Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domani prova al banco K7 1000...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Domani prova al banco K7 1000...

    Monto esclusivamente decatalizzatore e doppio terminale, per il resto motore originale.
    Queste le ipotesi:
    -sopra 170: la incornicio e la metto in salotto
    -da 160 a 169: ottimissimo ed abbondante
    -da 150 a 159: not so good
    -da 140 a 149: la brucio

    Stupidaggini a parte, che potenza dovrei aspettarmi?
    E per quanto riguarda l'erogazione?
    25
    Oltre 170 Cv
    12.00%
    3
    Da 160 a 169 Cv
    72.00%
    18
    Da 150 a 159 Cv
    16.00%
    4
    Da 140 a 149 Cv
    0.00%
    0

  • Font Size
    #2
    dipende dalla generosit? del banco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se il banco ? tarato "giusto", gomma posteriore in mescola gonfiata a 2.0, deve avere una cavalleria di 160/165 cv in EEC o 165/170 in DIN.
      Io personalmente tirai fuori 168 cv in EEC (172 in DIN) su un banco super avaro (160 cv fatti segnare da K9 1000 originali) e la moto andava davvero forte (oltre i 290 al Mugello). Preparazione stock, guarnizione testa, scarico completo e centralina Yoshi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by xsandrox View Post
        Se il banco ? tarato "giusto", gomma posteriore in mescola gonfiata a 2.0, deve avere una cavalleria di 160/165 cv in EEC o 165/170 in DIN.
        Io personalmente tirai fuori 168 cv in EEC (172 in DIN) su un banco super avaro (160 cv fatti segnare da K9 1000 originali) e la moto andava davvero forte (oltre i 290 al Mugello). Preparazione stock, guarnizione testa, scarico completo e centralina Yoshi!
        Mi interesserebbe sapere come funzionano sti banchi prova e se tipo chi tira la moto deve fare qualche regolazione e inserire dei dati nel programma che gestisce il banco !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dopo 4 lanci, scartando il valore pi? alto e quello pi? basso, ecco il risultato:



          165 cv di potenza e 11.3 Kg/m di coppia, riferiti alla ruota, correzione 95/1/CE.
          Sono contento dell'acquisto (il banco ), penso che tutto sommato dia risultati abbastanza veritieri.
          Sullo stesso banco, questa mattina un Cbr 1000 con preparazione minima stock ha dato 165 cv ruota (scarico e guarnizione testa).

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sembra un filo generoso 165cv....... se non hai centralina e filtro aria....

            k9 con pcV+auto tune+iniettori secondari+anticipo+filtro+scarico e collettori completi akrapovic 166 cv alla ruota su banco frenato.. su quello stesso banco una s1000rr ha dato 174 alla ruota di serie.

            io sulla mia (k7 1000) con centralina modificata yoshimura (anticipo ecc ecc)+scarico yoshimura+no kat+filtro sono sui 163...da riportare al banco il mese prossimo

            la cosa meravigliosa del k7 ? la coppia...SPAVENTOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by facssss View Post
              Dopo 4 lanci, scartando il valore pi? alto e quello pi? basso, ecco il risultato:



              165 cv di potenza e 11.3 Kg/m di coppia, riferiti alla ruota, correzione 95/1/CE.
              Sono contento dell'acquisto (il banco ), penso che tutto sommato dia risultati abbastanza veritieri.
              Sullo stesso banco, questa mattina un Cbr 1000 con preparazione minima stock ha dato 165 cv ruota (scarico e guarnizione testa).
              il valore di 165 ruota EC ? quello che darebbe approssimativamente anche un dinojet 250i frenato regolato bene e senza aria forzata nell'airbox nelle seguenti condizioni

              le condizioni da rispettare per la maggiore attendibilit? dei valori sullo stesso banco sono in genere quelle che gi? saprai

              motore caldo di acqua ma con almeno 15-20 lanci (oppure con moto messa sul banco appena rientrati da un giro di 10-15km) per consentire il giusto riscaldamento dell'olio ed il raggiungimento delle temperature corrette in tutto il motore

              la catena in perfette condizioni

              pneumatici sempre dello stesso tipo (tra un kr in mescola ed un pneumatico stradale ballano anche 5cv)

              pressione del posteriore sempre uguale

              moto non tirata da cinghie dietro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by techmaz View Post
                mi sembra un filo generoso 165cv....... se non hai centralina e filtro aria....

                k9 con pcV+auto tune+iniettori secondari+anticipo+filtro+scarico e collettori completi akrapovic 166 cv alla ruota su banco frenato.. su quello stesso banco una s1000rr ha dato 174 alla ruota di serie.

                io sulla mia (k7 1000) con centralina modificata yoshimura (anticipo ecc ecc)+scarico yoshimura+no kat+filtro sono sui 163...da riportare al banco il mese prossimo
                sul k7 centralina e filtro non danno nulla di potenza massima, nulla
                con la mappatura sul k7 regolarizzi solo la curva di potenza e l'erogazione ai medi, stop

                se vuoi ti cerco i banchi della mia moto fatta sul banco di ferracci con mappa 0 e mappata, con due scarichi differenti

                non vi fate fregare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  il valore di 165 ruota EC ? quello che darebbe approssimativamente anche un dinojet 250i frenato regolato bene e senza aria forzata nell'airbox nelle seguenti condizioni

                  le condizioni da rispettare per la maggiore attendibilit? dei valori sullo stesso banco sono in genere quelle che gi? saprai

                  motore caldo di acqua ma con almeno 15-20 lanci (oppure con moto messa sul banco appena rientrati da un giro di 10-15km) per consentire il giusto riscaldamento dell'olio ed il raggiungimento delle temperature corrette in tutto il motore

                  la catena in perfette condizioni

                  pneumatici sempre dello stesso tipo (tra un kr in mescola ed un pneumatico stradale ballano anche 5cv)

                  pressione del posteriore sempre uguale

                  moto non tirata da cinghie dietro

                  Il riscaldamento del motore l'ho fatto direttamente al banco, ciclo di simulazione stradale (con frenatura quadratica per la resistenza aerodinamica, pi? frenatura lineare per simulare salita) da 10 minuti.
                  Poi ho eseguito 4 lanci in accelerativo (perch? la gomma cominciava a chiedere piet? ), scartando i risultati estremi.
                  Ho anche provato a misurare la perdita tra ruota ed albero, ma non lo ritengo interessante come dato.
                  Prossimamente provo con frenatura, senza fare tutta la curva, ma dagli 8000 a potenza massima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by techmaz View Post
                    mi sembra un filo generoso 165cv....... se non hai centralina e filtro aria....

                    k9 con pcV+auto tune+iniettori secondari+anticipo+filtro+scarico e collettori completi akrapovic 166 cv alla ruota su banco frenato.. su quello stesso banco una s1000rr ha dato 174 alla ruota di serie.

                    io sulla mia (k7 1000) con centralina modificata yoshimura (anticipo ecc ecc)+scarico yoshimura+no kat+filtro sono sui 163...da riportare al banco il mese prossimo

                    la cosa meravigliosa del k7 ? la coppia...SPAVENTOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
                    pompesetto sto K9 :P scherzo ovviamente e si sa che ogni banco d? dei valori diversi in base alle giornate, al preparatore... etc etc

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      sul k7 centralina e filtro non danno nulla di potenza massima, nulla
                      con la mappatura sul k7 regolarizzi solo la curva di potenza e l'erogazione ai medi, stop

                      se vuoi ti cerco i banchi della mia moto fatta sul banco di ferracci con mappa 0 e mappata, con due scarichi differenti

                      non vi fate fregare
                      sulla mia modifica l'anticipo, cosa che sulla sua non ha fatto.. ? migliorata moltissimo ai bassi, ai medi e di coppia...quindi ? in linea con il lancio postato sopra

                      per questo motivo mi sembrano generosi 165!

                      sul banco dove le proviamo noi... ? poco, anzi.. per nulla generoso!

                      ma meglio cos?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SteelSeries View Post
                        pompesetto sto K9 :P scherzo ovviamente e si sa che ogni banco d? dei valori diversi in base alle giornate, al preparatore... etc etc

                        no... ripeto, il banco non ? generoso...

                        scarico completo e centraline.. senza il modulo anticipo si era fermato a 162.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by facssss View Post
                          Dopo 4 lanci, scartando il valore pi? alto e quello pi? basso, ecco il risultato:



                          165 cv di potenza e 11.3 Kg/m di coppia, riferiti alla ruota, correzione 95/1/CE.
                          Sono contento dell'acquisto (il banco ), penso che tutto sommato dia risultati abbastanza veritieri.
                          Sullo stesso banco, questa mattina un Cbr 1000 con preparazione minima stock ha dato 165 cv ruota (scarico e guarnizione testa).

                          hai gli stessi cv di una ducati d16...........e ha speso pochissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TheEngineer View Post
                            Mi interesserebbe sapere come funzionano sti banchi prova e se tipo chi tira la moto deve fare qualche regolazione e inserire dei dati nel programma che gestisce il banco !
                            Ma no... lanciano e basta. Il fattore di correzione (EEC, DIN, ecc) puoi impostarlo anche dopo una volta avuto il lancio e ti cambia il risultato.
                            Le "variabili" sono sempre le stesse:
                            - banco (pi? o meno usato, pi? o meno ottimista e per sapere questo basta avere una casistica di altre moto sullo stesso banco)
                            - temperature
                            - gomma montata al post e pressione di gonfiaggio.

                            Se ci tendono ad eliminare le prime due variabili i risultati sono sempre attendibili. Certo, mettersi a litigare su chi ha pi? cavalli, se ne ballano 2 o 3 su banchi diversi, meglio lasciar perdere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Ma no... lanciano e basta. Il fattore di correzione (EEC, DIN, ecc) puoi impostarlo anche dopo una volta avuto il lancio e ti cambia il risultato.
                              Le "variabili" sono sempre le stesse:
                              - banco (pi? o meno usato, pi? o meno ottimista e per sapere questo basta avere una casistica di altre moto sullo stesso banco)
                              - temperature
                              - gomma montata al post e pressione di gonfiaggio.

                              Se ci tendono ad eliminare le prime due variabili i risultati sono sempre attendibili. Certo, mettersi a litigare su chi ha pi? cavalli, se ne ballano 2 o 3 su banchi diversi, meglio lasciar perdere...



                              Quanti cavalli pensa debbe dare una moto come la tua con centralina hrc by Peppo scarico completo filtro e nulla pi? e quanti cavalli ti dava il tuo Suzuki ?
                              Ti faccio queste domande perch? domani vi faro' fare due risate !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X