Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni K5...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alura, spero vivamente che alla fine il grosso del problema fossero le pastiglie, i pistoni delle pinze erano stati ben puliti mentre le pastiglie al tatto erano veramente TROPPO lisce...

... considerando che dal 2008 non venivano usate ho ben pensato stamani di rettificarle, togliendo un buon mezzo millimetro per essere sicuro di trovare materiale "buono"...

... vediamo domani la prova su strada, non esiste che sia davvero questo il potenziale dell'impianto frenante originale, ci ho pur sempre girato in 02 al mugello.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Alura, spero vivamente che alla fine il grosso del problema fossero le pastiglie, i pistoni delle pinze erano stati ben puliti mentre le pastiglie al tatto erano veramente TROPPO lisce...

... considerando che dal 2008 non venivano usate ho ben pensato stamani di rettificarle, togliendo un buon mezzo millimetro per essere sicuro di trovare materiale "buono"...

... vediamo domani la prova su strada, non esiste che sia davvero questo il potenziale dell'impianto frenante originale, ci ho pur sempre girato in 02 al mugello.

per me frena abbastanza bene, la mia ha i dischi braking e tubi in treccia...ma pasticche svenute...finite che ho cambiato mercoled?....insomma per strada secondo me va pi? che bene anche da originale o semi

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        per me frena abbastanza bene, la mia ha i dischi braking e tubi in treccia...ma pasticche svenute...finite che ho cambiato mercoled?....insomma per strada secondo me va pi? che bene anche da originale o semi
        vedi, anche te hai cambiato i dischi

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          vedi, anche te hai cambiato i dischi
          gi? c'erano:gaen::gaen:

Comment

• Font Size

Miki la moto frena molto bene, ma dopo poco tempo i pistoni grippano.

Li pulisci? Bene! Altri 20 giorni di buona frenata, poi punto a capo.

La prova del 9? Prova a spingere i pistoncini di una pinza di un QUALSIASI Gixer (quelli nuovi forse no) devi essere Ercole!
            Prova a spingere quelli di un CBR o anche quelli di un R6 datato. Vanno gi? come il burro...

Io ho smontato i pistoncini, puliti, passato X1 sulle guarnizioni e sui pistoni, ho alesato il foro di passaggio olio (sporco di residui di lavorazione) riaccoppiato tutto con cura e devo dire che finalmente frenava bene... per? dopo 20 giorni ero punto a capo!

Alla fine mi sono rotto le balle e ho messo su quelle del CBR, e ho visto la luce! Roba da cappottarsi, ma sopratutto frenata ottima persistente nel tempo.

La pompa da fading, ma solo in psita e non ? che sia un problemissimo. I dischi nemmeno, anche se cambiarli migliora di un bel p? il mordente iniziale, il BAM! da staccata per intenderci.

Quindi il problema numero uno, se si vuole affrontare una spesa minima, ? la sostituzione di tubi freno e pinze, il resto ? accessorio.

Comment

• Font Size
              In effetti son lungi dall'essere definibili "scorrevoli" anche se puliti...

... le pinze del CBR cui ti riferisci di che anno sono?

Comment

• Font Size
                In effetti son lungi dall'essere definibili "scorrevoli" anche se puliti...

... le pinze del CBR cui ti riferisci di che anno sono?

A Ultrina ho montato con successo delle pinze maffe del CBR 600 del 2007, che vanno ottimamente (e millemila volte meglio delle originali Suzu), ho solo dovuto fare 4 cilindretti per recuperare la distanza dal piedino.

Sul mio K7 avevo, prima quelle del CBR 1000 vecchio (2004->>) poi le ho vendute per delle pinze MONOBLOCCO del CBR 1000 2008->>. Ancora un altro passo in avanti rispetto a quelle vecchie.

Quelle del CBR nuovo le trovi a 150-200e, quelle pi? vecchie a 100e ed anche meno.

Comment

• Font Size
                  Ok, a quel prezzo ci posso stare, parte la ricerca...

Comment

• Font Size
                    ci sono sul mercatino a 160 euro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max750s View Post
                      Ma va vanno bene! Meglio dei braKing x me! Poi non so se sia perch? sono quelli del suzuki cup.. cmq adria, misano mai un problema
                      Ho provato proprio quelli...non mi sono piaciuti per niente..a magione avevo un fading bestiale e i dischi incandescenti...rimesso gli orinali passato tutto

Originally posted by Miki 111 View Post
                      io ho solo la pompa......e in pista frena bene....adesso metto le pinze r6,ma a parte glli allungamenti fastidiosi a caldo della frenata nn mi posso lamentare......pastiglie brembo rc.....alla fine i dischi originali gli hanno sempre usati anche in stock.......
                      Ecco...meno pippe e pi? gas...mikiff a parte

Che poi esista di meglio non lo nego di sicuro..ma da schifo a perfezione ne passa..
                      Last edited by feperis; 27-04-12, 20:14.

Comment

• Font Size
                        cavolo ma io sono l unico che nons ente bisogno di cambiare le pinze?
                        cmq per la moto che uso solo in piosta ho pompa rcs..tubi diretti..pastiglie zcoo e olio motul rbf 660.
                        le prima due frenate benino...
                        ma poi frena benone....a rekkia ai 200 mt a velocit? di 290 tachimetriche non hanno mai e poi mai ceduto!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          cavolo ma io sono l unico che nons ente bisogno di cambiare le pinze?
                          cmq per la moto che uso solo in piosta ho pompa rcs..tubi diretti..pastiglie zcoo e olio motul rbf 660.
                          le prima due frenate benino...
                          ma poi frena benone....a rekkia ai 200 mt a velocit? di 290 tachimetriche non hanno mai e poi mai ceduto!
                          rijeka non stressa per niente i freni...praticamente li usi due volte ai lati opposti del circuito...adria, magione, monza...se passi l? sei ok

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            Ho provato proprio quelli...non mi sono piaciuti per niente..a magione avevo un fading bestiale e i dischi incandescenti...rimesso gli orinali passato tutto

Ecco...meno pippe e pi? gas...mikiff a parte

Che poi esista di meglio non lo nego di sicuro..ma da schifo a perfezione ne passa..
                            Sar? che ho le pinze r6 ma da me vanno pi? che bene! Li ha anche beca il mio compagno di pistate.. cmq le pinze dell r6 costano meno di quelle del cbr! Frenano benissimo, esteticamente sul gixxer stanno meglio e le pastiglie non costano un piffero ;-)

Comment

• Font Size
                              Ho messo le pasticche sbs road racing, adesso frena, non certo quanto un Ducati ma frena...

Comment

• Font Size
                                Ho messo le pasticche sbs road racing, adesso frena, non certo quanto un Ducati ma frena...

inGapaGe :gaen:

se vuoi davvero andar forte togli dischi, pinze e pompa e fai tutte le curve fullgas

Comment

X
                                Working...
                                X