Marco, per le forcelle a cartuccia in genere ? come dici, ma la BPF ? una cosa diversa.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cartucce o molle e pompanti?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 4
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
-
S? s?, dalle Kayaba a cartuccia di K5-6 K7-8 non c'entrano proprio niente.Originally posted by marco_vicenza View Postnon pensavo cambiasse cos? tanto per la bpf
Alla bpf originale del K9 puoi pure aprire tutti i registri che trovi ma se passi su sconnesso vero mura sempre.
E con i pistoni di Andreani ? la stessa cosa.
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 4
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
-
Centoventicinque
- May 2007
- 1447
- 46
- Maschio
- 0
- Milanese a Roma
- programmatore
- GSX-R 1000 K6 e SV-R 650 S k2
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Ciao,quindi cosa consigli di fare a questo punto onde evitare di buttare soldi?Originally posted by Martino View PostS? s?, dalle Kayaba a cartuccia di K5-6 K7-8 non c'entrano proprio niente.
Alla bpf originale del K9 puoi pure aprire tutti i registri che trovi ma se passi su sconnesso vero mura sempre.
E con i pistoni di Andreani ? la stessa cosa.
Comment
-
Gianni, diventa difficile sapere cosa vorresti di diverso rispetto a ora, visto che hai scritto soltanto che vuoi un assetto "serio". Quello non vuol dire molto, perch? non ? che sulla tua moto ci siano di serie gli ammortizzatori del fifty full cx dell'88.
Certo che prr la BPF, come ti ho gi? scritto, io eviterei di spendere soldi per dei "pompanti" o pistoni che dir si voglia che non offrono nulla di particolarmente vantaggioso rispetto ai pistoni di serie (li ho avuto e li ho tuttora da vendere se qualcuno li vuole).
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by Martino View PostGianni, diventa difficile sapere cosa vorresti di diverso rispetto a ora, visto che hai scritto soltanto che vuoi un assetto "serio". Quello non vuol dire molto, perch? non ? che sulla tua moto ci siano di serie gli ammortizzatori del fifty full cx dell'88.
Certo che prr la BPF, come ti ho gi? scritto, io eviterei di spendere soldi per dei "pompanti" o pistoni che dir si voglia che non offrono nulla di particolarmente vantaggioso rispetto ai pistoni di serie (li ho avuto e li ho tuttora da vendere se qualcuno li vuole).
No,ascolta,io corro su strada in moto,ma non chiudo tutto un /50,solo che se esisteva un modo per andare pi? sicuri sospensionisticamente parlando,allora lo per buono,altrimenti la tengo originale.
La moto va bene,ma se esiste un modo per migliorarla ben venga,tipo fare le molle progressive nelle forche,che saranno meglio delle originali.
Un mio amico mi ha detto che con le sospensioni aftermarket,le gomme lavorano di pi? ed ? pi? facile facendo un errore trovarsi in terra,mentre le originali perdonano di pi?.
Comment
-
Il tuo amico lascialo stare.
Se vuoi montare molle progressive (Hyperpro - lascia stare qualunque eventuale alternativa), quella ? la stessa scelta che ho fatto io, e ne sono molto soddisfatto, per? ripeto: per andare da un sospensionista e dirgli cosa ti serve dovresti aver almeno individuato quali sono i difetti della tua moto che vorresti eliminare.
A solo titolo di esempio:
-sulle buche ? dura?
-in frenata va a pacco? (non credo sia il tuo caso)
-in curva sembra che inserisca bene ma poi non va gi?, allarga e si fa fatica a tenerla in traiettoria?
-devo spingere troppo sui manubri per tenerla in curva altrimenti si rialza?
-se trovi sconnesso in curva la senti insicura e se c'? liscio invece hai un po' pi? fiducia?
-sul misto veloce ? stabile?
-sul misto stretto ? agile o sembra un camion?
etc etc...
eccetera eccetera.
Comment
-
Questa ? una cagata epica... Forse voleva dire sei fai delle sospensioni di marmoOriginally posted by gianninettis View PostNo,ascolta,io corro su strada in moto,ma non chiudo tutto un /50,solo che se esisteva un modo per andare pi? sicuri sospensionisticamente parlando,allora lo per buono,altrimenti la tengo originale.
La moto va bene,ma se esiste un modo per migliorarla ben venga,tipo fare le molle progressive nelle forche,che saranno meglio delle originali.
Un mio amico mi ha detto che con le sospensioni aftermarket,le gomme lavorano di pi? ed ? pi? facile facendo un errore trovarsi in terra,mentre le originali perdonano di pi?.
Personalmente, se proprio senti la necessita' di mettere mano alle sospensioni, farei na telefonata a monza dall'uomo viola.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
ok,allora sensazioni avute:Originally posted by Martino View PostIl tuo amico lascialo stare.
Se vuoi montare molle progressive (Hyperpro - lascia stare qualunque eventuale alternativa), quella ? la stessa scelta che ho fatto io, e ne sono molto soddisfatto, per? ripeto: per andare da un sospensionista e dirgli cosa ti serve dovresti aver almeno individuato quali sono i difetti della tua moto che vorresti eliminare.
A solo titolo di esempio:
-sulle buche ? dura?
-in frenata va a pacco? (non credo sia il tuo caso)
-in curva sembra che inserisca bene ma poi non va gi?, allarga e si fa fatica a tenerla in traiettoria?
-devo spingere troppo sui manubri per tenerla in curva altrimenti si rialza?
-se trovi sconnesso in curva la senti insicura e se c'? liscio invece hai un po' pi? fiducia?
-sul misto veloce ? stabile?
-sul misto stretto ? agile o sembra un camion?
etc etc...
eccetera eccetera.
-in curva sembra che inserisca bene ma poi non va gi?,allarga e poi si fa fatica a tenerla in traiettoria(questo non ? molto accentuato ma un p'? si sente).
-sul misto veloce ? stabile
-sul misto stretto non sembra proprio un camion,ma potrebbe migliorare.
Comment
-
Ma toh... ci avrei giurato...Originally posted by gianninettis View Postok,allora sensazioni avute:
-in curva sembra che inserisca bene ma poi non va gi?,allarga e poi si fa fatica a tenerla in traiettoria(questo non ? molto accentuato ma un p'? si sente).
-sul misto veloce ? stabile
-sul misto stretto non sembra proprio un camion,ma potrebbe migliorare.
Ovviamente ti ho scritto degli esempi che sapevo essere attinenti alla moto, perch? sono le sensazioni che ho avuto io con la moto originale.
A sto punto, se vuoi seguire la strada che abbiamo preso con soddisfazione sia io che macicca, senti l'uomo viola e fatti consigliare da lui.
Comment
X

Comment