Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cartucce o molle e pompanti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Martino View Post
    Ma toh... ci avrei giurato...

Ovviamente ti ho scritto degli esempi che sapevo essere attinenti alla moto, perch? sono le sensazioni che ho avuto io con la moto originale.

A sto punto, se vuoi seguire la strada che abbiamo preso con soddisfazione sia io che macicca, senti l'uomo viola e fatti consigliare da lui.
    Si,ma io conosco:
    l'uomo verde:kawaman
    l'uomo rosso:tractorman
    l'uomo arancio:caccatiemmeman
    l'uomo bianco-blu:.....................
    ma l'uomo viola proprio mi sfuggiva:avete un recapito?

Comment

• Font Size
      Scorri la homepage del forum, linea diretta con le aziende, Aviaracing-Hyperpro.
      L? trovi tutto, compreso numero di tel e indirizzo di Mr Molla.

Comment

• Font Size
        vai da Molla l'OMONE VIOLA !!!!!! telefonagli , che lo becchi sicuramente !!!!!

Comment

• Font Size
          Io non ho precisamente capito la questione...ovvero.

-TU senti che la moto non ti da feeling e quindi la vuoi migliorare....

-UN TUO AMICO ha provato la moto e dice che non tiene bene la traiettoria (sperando che questo amica abbia una certa esperienza)...

-TU vuoi cambiare le sospensioni perch? pensi che con queste andrai pi? forte...

-TU vuoi cambiare le sospensioni perch? cos? facendo chiuderai il /50...

-TU vuoi cambiare le sospensioni perch? qualcuno ti ha detto che cos? andr? meglio (che poi meglio cosa pensi che voglia dire? )

Non ti sto prendendo in giro...vorrei capire TU cosa vuoi

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoricky View Post
            Io non ho precisamente capito la questione...ovvero.

-TU senti che la moto non ti da feeling e quindi la vuoi migliorare....

-UN TUO AMICO ha provato la moto e dice che non tiene bene la traiettoria (sperando che questo amica abbia una certa esperienza)...

-TU vuoi cambiare le sospensioni perch? pensi che con queste andrai pi? forte...

-TU vuoi cambiare le sospensioni perch? cos? facendo chiuderai il /50...

-TU vuoi cambiare le sospensioni perch? qualcuno ti ha detto che cos? andr? meglio (che poi meglio cosa pensi che voglia dire? )

Non ti sto prendendo in giro...vorrei capire TU cosa vuoi
            Certo,ti aggiusto subito:
            purtroppo,data la mia poca esperienza con le moto ad oggi,ho solo chiesto un consiglio se potevo migliorare la tenuta di strada alla mia moto intervenendo sulle sospensioni.
            Visto che non ho mai montato sospensioni racing,ho chiesto consiglio a chi magari li aveva provati,per sapere un p'? se un mono e forche ohlins ad esempio migliorano solo in pista o pure in strada.
            Il consiglio se ti leggi bene i post addietro vedrai che me lo hanno pure dato,dicendomi almeno che su strada le cartucce irrigidiscono troppo,meglio molle e pompanti.
            Sempre se ti riuleggi bene i post,vedrai che al n. 28(VENTOTTO!) ho precisato le mie sensazioni che ho con la moto e ci? che non mi piace e vorrei aggiustare.

Ora amico,per quale motivo devi prendermi in giro???SONO UN FERMONE ANCORA!!!

Comment

• Font Size
              Chi sostiene che le sospensioni buone in strada non servano, spesso pu? pure avere ragione, ma dovrebbe provare bene un suzu 1000 K9 su qualche strada sconnessa, poi cambierebbe idea... Una tortura!

Gianni, metti delle cartucce e fattele preparare da qualcuno bravo che sappia far funzionare le sospensioni da strada. Non ? cos? scontato che i sospensionisti lo sappiano fare bene; spesso sono abituati alle moto che fanno solo pista, che hanno esigenze diverse.

Lascia perdere "pompanti", che peraltro fa solo Andreani (se vuoi li ho da vendere, a buon prezzo) o una ditta inglese o una americana, sconosciute da noi; non ne cavi nulla di utile per l'uso strada.

Appunto : montare un kit x pista x utilizzo strada nn serve a niente

X me si trova una soluzione pi? che buona anche senza spender tutti quei soldi trovando un buon sospensionista che sappia intervenire anche sulle sosp di serie

Uno ? mrmolla di aviaracing e l altro lanci

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post

X me si trova una soluzione pi? che buona anche senza spender tutti quei soldi trovando un buon sospensionista che sappia intervenire anche sulle sosp di serie

Ok,ho trovato il numero di aviaracing in rete,domani chiamo,grazie.

Comment

• Font Size

amen

non devi comprare la sospensione,devi comprare il sospensionista che fa x te uno bravo davvero e ONESTO (non un cazzone di cui ci sono i fossi pieni purtroppo ) che ti mette in bolla lui consigliandoti i lavori ed eventualmente i materiali migliorativi X IL TUO USO senza approfittarsene

Comment

• Font Size

Briscola,
                    il fatto ? che, come spiegavo poco sopra a MarcoVicenza, la BPF ? fetente per chi vuole andare bene PER STRADA. Devo ancora conoscere chi sia stato capace di renderla veramente bella da usare; forse anche per la ancora limitata esperienza dei sospensionisti su quel tipo di idraulica.
                    Per questo suggerisco a chi vuole farla andare veramente bene di mettere delle cartucce, perch? una cartuccia "tradizionale" la conoscon tutti (quelli capaci) e possono farla funzionare a piacimento.
                    Se Gianni avesse un K7 con la Kayaba o una Honda con la Showa normale, avreste perfettamente ragione

Io ci sono passato e dopo molti tentativi, compresi pistoni Andreani, per la parte idraulica ho finito per montare delle cartucce Ohlins e finalmente ho trovato pace.
                    Poi ho avuto anche culo che funzionassero gi? abbastanza bene con le molle Hyper senza particolari modifiche, ma quello non era scontato.
                    Se non fosse stato cos? avrei potuto farle sistemare con buone probabilit? di farle andare bene, visto che sono delle normali cartucce con pistone mobile per l'est. e valvola di comp. alla base.

Comment

• Font Size
                      Briscola,
                      il fatto ? che, come spiegavo poco sopra a MarcoVicenza, la BPF ? fetente per chi vuole andare bene PER STRADA. Devo ancora conoscere chi sia stato capace di renderla veramente bella da usare; forse anche per la ancora limitata esperienza dei sospensionisti su quel tipo di idraulica.
                      Per questo suggerisco a chi vuole farla andare veramente bene di mettere delle cartucce, perch? una cartuccia "tradizionale" la conoscon tutti (quelli capaci) e possono farla funzionare a piacimento.
                      Se Gianni avesse un K7 con la Kayaba o una Honda con la Showa normale, avreste perfettamente ragione

Io ci sono passato e dopo molti tentativi, compresi pistoni Andreani, per la parte idraulica ho finito per montare delle cartucce Ohlins e finalmente ho trovato pace.
                      Poi ho avuto anche culo che funzionassero gi? abbastanza bene con le molle Hyper senza particolari modifiche, ma quello non era scontato.
                      Se non fosse stato cos? avrei potuto farle sistemare con buone probabilit? di farle andare bene, visto che sono delle normali cartucce con pistone mobile per l'est. e valvola di comp. alla base.
                      A questo punto,onde evitare di perdere la testa e spendere magari di pi?,mi prendo subito le forche ohlins,poi magari mi dici come le hai regolate,visto che le conosci meglio di me,sperando che pesiamo uguale,mi renderebbe le cose pi? facili,io vado poco pi? di 80 kg.
                      Il mono cosa hai,l'originale?......A me l'originale non dispiace per ora,ha pure solo 5000 km.

Comment

• Font Size
                        Io ho il mono originale ma con molla Hyperpro;
                        davanti cartucce ohlins FGK146, che ora sono fuori produzione, con molle Hyperpro.

Le cartucce non le fa solo ohlins, io ho preso quelle perch? ho trovato un'offerta negli USA per il fine serie.

Chiama Molla (dopo le 11 se chiami la mattina) e facci due chiacchiere.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          Certo,ti aggiusto subito:
                          purtroppo,data la mia poca esperienza con le moto ad oggi,ho solo chiesto un consiglio se potevo migliorare la tenuta di strada alla mia moto intervenendo sulle sospensioni.
                          Visto che non ho mai montato sospensioni racing,ho chiesto consiglio a chi magari li aveva provati,per sapere un p'? se un mono e forche ohlins ad esempio migliorano solo in pista o pure in strada.
                          Il consiglio se ti leggi bene i post addietro vedrai che me lo hanno pure dato,dicendomi almeno che su strada le cartucce irrigidiscono troppo,meglio molle e pompanti.
                          Sempre se ti riuleggi bene i post,vedrai che al n. 28(VENTOTTO!) ho precisato le mie sensazioni che ho con la moto e ci? che non mi piace e vorrei aggiustare.

Ora amico,per quale motivo devi prendermi in giro???SONO UN FERMONE ANCORA!!!
                          Ma chi ti prende in giro
                          Dai post io non avevo capito quanto realmente tu abbia sentito la necessit? di fare queste modifiche, nel senso...spesso si tende a pensare che spendendo millemila euro sulla moto si ottenga un risultato migliore.
                          Se ti vai a vedere i test che fanno i piloti con moto originali capirai bene che queste moto vanno ben oltre le nostre possibilit?...anche da originali
                          Non ti volevo assolutamente prendere in giro...volevo solo rimarcare il fatto che se TU personalmente non hai bisogno di cambiare l'avantreno (cosa presumibile vista la bont? della componentistica di primo equipaggiamento) puoi sfruttare ancora molto la moto in configurazione originale.

Te lo dico io che non riuscivo a guidare e pensavo che la moto chiss? che cosa avesse di strano, non che ora sia un piRlota...per? sono migliorato parecchio...e tutto mantenendo la moto originale.
                          esprimi le tue impressioni di guida ad una persona che possa interpretarle, fatti cucire la moto addosso (anche cos? originale com'?) e vedrai quanto migliorerai, e non parlo solo di prestazione...ma proprio di feeling

Non mi permetterei mai di prenderti in giro, scusa se ti ho dato questa impressione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            amen

non devi comprare la sospensione,devi comprare il sospensionista che fa x te uno bravo davvero e ONESTO (non un cazzone di cui ci sono i fossi pieni purtroppo ) che ti mette in bolla lui consigliandoti i lavori ed eventualmente i materiali migliorativi X IL TUO USO senza approfittarsene
                            Esattamente...anche perch? le sospensioni di primo equipaggiamento (se ben manutenute) non sono poi cos? male

Comment

• Font Size
                              Io ho un k9, ho fatto anche un post con le modifiche che sto facendo: personalmente ho un Mupo AB1 dietro e cartucce davanti e mi trovo molto bene.
                              Il setting me lo ha fatto Zack Suspension (team Barni) e sono molto soddisfatto.
                              Uso per? un /55 dietro e sfrego le staffe anche in strada,passo del Muraglione: se pieghi sul serio dovresti "finire" anche l'anteriore.

Comment

• Font Size
                                Per la cronaca...

Comment

X
                                Working...
                                X