Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GRASSO CATENA questo sconosciuto.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GRASSO CATENA questo sconosciuto.

Cosa usate?
    E sopratutto schizza?
    Come pulite la catena prima dell'ingrassaggio?
    Come mettete il grasso(sembra strano,ma non ? semplice)

• Font Size
    Io uso un grasso della Tutela (non mi ricordo la sigla) ogni 500km. Lo metto a pennello.

Scaldo la catena con un giretto di qualche km, la pulisco con il petrolio con uno straccio impiombandola con il pennello. Tolgo sempre il carterino copripignone per tirar via tutta la morchia. Quando ? pulita la ingrasso con un po' di grasso dalla parte interna, oramai vado a stima per non metterne troppo.

Comment

• Font Size
      pulizia con petrolio bianco e poi una bella passata di acqua, di aria e infine ci passo un panno, appena asciugata, metto il grasso.
      Ne ho provato diversi, ma ora mi trovo bene con il Sigil, lo pago 5? e non ho mai trovato uno schizzo, ovviamente lo devi far asciugare

Comment

• Font Size
        olio per ingranaggi 90W pulisce e ingrassa. lo uso ormai da anni e le catene durano, prima con le varie bombolette distruggevo solo catene.

Comment

• Font Size
          Originally posted by leo esperanza View Post
          olio per ingranaggi 90W pulisce e ingrassa. lo uso ormai da anni e le catene durano, prima con le varie bombolette distruggevo solo catene.
          Ingranaggi tipo?
          Lo compro nei normali magazzini ricambi auto?
          Si passa con il pennello?
          Ogni quanto lo passi?
          Che catena usi,520 o 530?
          Quanti km ci hai fatto?
          Quindi non serve lavare la catena,passi quello ed il gioco ? fatto?

Mi interessa,se va bene,penso sia pi? economico e meno complicato applicarlo,tipo non devi lavare,ma solo riscaldare la catena..............

Comment

• Font Size
            si lo prendi da qualsiasi ricambista olio ingranaggi 90w,

lo passo con il pennello ogni 500 km a caldo e lo lascio penetrare

poi se hai tempo dopo un po di giorni o prima di uscire la metti sul cavalletto posteriore gli dai una sgasata e spara via tutto lo sporco che avevi dentro la catena , io per non perdere tempo vado via subito, poi mi faccio una sparata a 200 km/h circa , mi fermo 2 minuti pulisco qualche schizzo sulla gomma con un pezzo di carta tipo scottex o simili e vado....

con la 530 l'ho tolta a 35mila per mettere la 520 ed era ancora buona , ora con la 520 sono a oltre 10mila

prima invece con le bombolette non superavo i 10mila con la 530

consiglio che mi ? stato dato da un vecchio e saggio motociclista molto apprezzato

Comment

• Font Size

poi se hai tempo dopo un po di giorni o prima di uscire la metti sul cavalletto posteriore gli dai una sgasata e spara via tutto lo sporco che avevi dentro la catena , io per non perdere tempo vado via subito, poi mi faccio una sparata a 200 km/h circa , mi fermo 2 minuti pulisco qualche schizzo sulla gomma con un pezzo di carta tipo scottex o simili e vado....

con la 530 l'ho tolta a 35mila per mettere la 520 ed era ancora buona , ora con la 520 sono a oltre 10mila

consiglio che mi ? stato dato da un vecchio e saggio motociclista molto apprezzato
              Io per riscaldare la catena faccio cos?:
              alzo la moto sul cavalluccio posteriore,accendo,metto la prima,faccio girare la ruota qualche minuto e mantengo a distanza di circa 10 cm il phon dei carrozzieri,quando con le dita la sento calda,ci passo il grasso spray(che ora grazie al tuo consiglio sostituir? con olio w90).

Comment

• Font Size
                Sgrassante x catena motul. Metti il cavalletti alza moto posteriore , fai girare la ruota e spruzza costantemente lo spray sulla catena dalla parte del pignone dove si accumula pi? sporco.
                Prendi rotolone carta multiuso e asciuga dopo un minuto
                Ripeti l'operazione x 2/3 volte
                Dopo usa grasso x catena did racing oppure, se vai in pista , una spruzzati na di wd40 asciugando un po' con un panno x non far schizzare sulla gomma il residuo
                Ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by malfinson View Post
                  Sgrassante x catena motul. Metti il cavalletti alza moto posteriore , fai girare la ruota e spruzza costantemente lo spray sulla catena dalla parte del pignone dove si accumula pi? sporco.
                  Dopo usa grasso x catena did racing oppure, se vai in pista , una spruzzati na di wd40 asciugando un po' con un panno x non far schizzare sulla gomma il residuo
                  Ciao
                  quoto anche se io uso il grasso per catena motul

Comment

• Font Size
                    Ciao
                    Si,grazie ma voglio fare la prova dell'olio w90,come dice leoesperanza.

Comment

• Font Size

Ho trovato questo,dici che va bene........OLIO MOTUL LUBRIFICANTE INGRANAGGI CARDANO HD 80W90 MINERALE TRASMISSIONE | eBay

Comment

• Font Size
                        Prima sgrassante e poi ingrassare con poco grasso .
                        Una buona pulizia del perno ruota e catena trasmissione, ti fa guadagnare fino a 3/4 cv troppo grasso non fa bene

Comment

• Font Size
                          Prima sgrassante e poi ingrassare con poco grasso .
                          Una buona pulizia del perno ruota e catena trasmissione, ti fa guadagnare fino a 3/4 cv troppo grasso non fa bene
                          Ma se l'olio ? pi? scorrevole del grasso,dovrebbe farti perdere meno cavalli del grasso......................

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            Ma se l'olio ? pi? scorrevole del grasso,dovrebbe farti perdere meno cavalli del grasso......................
                            Si infatti !
                            Io uso il wd40 che non appiccica impurit? .
                            L'olio non l'ho mai usato xch? sporca la catena pi? velocemente .

Comment

• Font Size
                              Si infatti !
                              Io uso il wd40 che non appiccica impurit? .
                              L'olio non l'ho mai usato xch? sporca la catena pi? velocemente .
                              E col wd 40 ti durano le catene.................................l'hai testato per un determinato periodo?

Comment

X
                              Working...
                              X