Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info ranella gsx r mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info ranella gsx r mono

Buondi, ho letto ingiro la,storia della rondella da mettere sul mono posteriore, qualcuno potrebbe dirmi le dimensioni effettive della rondella e la posizione (devo metterla su un 750 k8).
    Non vorrei ritrovarmi con la moto smontata e doverla tenere ferma perche non la trovo.
    Grazie e a chi mi risponderaXD

• Font Size
    provane una da 3 millimetri.va messa nella parte superiore del mono.

Comment

• Font Size
      io le avevo fatte fare al tornio da un amico, se hai mono originale vai di 5mm minimo occhio per? che poi rischi di avere la forca troppo morbida

Comment

• Font Size
        io ho provato da 5 mm ma si chiudeva lo sterzo...avevo le force sfilate di 7mm

Comment

• Font Size
          Io per il momento montata da 3 mm e voglio sfilare le forche di 3 mm, giusto per non esagerare e rischiare di avere poi un effetto troppo pesante sulla ciclistica, tenete conto che monto il 55 al posteriore.
          Se a qualcuno servono le misure delle ranelle sono 20 mm interno e 40 mm esterno, si trovano in qualsiasi ferramenta essendo una misura standar.
          Appena provo la moto vi diro.....

Comment

• Font Size
            ok col 190/55 gi? la alzi parecchio visto che di serie monta il 180 sono ca 5mm di differenza quindi teoricamente il distanziale non dovrebbe quasi servire

Comment

• Font Size
              750 io ...al post monto la 180 non penso neanche che posso montare la 190 da libretto

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOSKA View Post
                io le avevo fatte fare al tornio da un amico, se hai mono originale vai di 5mm minimo occhio per? che poi rischi di avere la forca troppo morbida
                ah ora ho capito... maggior peso sull'anteriore quindi gli consigli di aumentare il precarico oppure irrubustire freno in compressione... per il diretto interessato : se precarichi rifai i sag mi raccomando

Comment

• Font Size
                  4mm ? perfetta, cos? porti l interasse da 316 a 320mm.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rampazzojonny View Post
                    750 io ...al post monto la 180 non penso neanche che posso montare la 190 da libretto
                    pensavo intendessi il 190
                    comunque io ho la tua stessa moto e di prove ne ho fatte, 5mm con mono originale e ti ritrovi con un altra moto, precarica l'anteriore altrimenti vai a pacco come ha intuito saponetta, io all'nteriore ho molle hyperpro, al posteriore con lo spessore va bene amche il mono originale per uso stradale/pista, vedrai che la reattivit? migliorer? molto e non sentirai pi? la pressione sui palmi quando giri a bassa velocit?

Comment

• Font Size
                      ciao son ignorante in materia quindi chiedo qui... sta' rondella dove e come va messa? ho fatto ultimamente i sag precaricando la moto quindi alzandola mi son ritrovato molto meglio in ingresso di curva e la moto mi sembra molto "veloce" pero' ho dovuto precaricare abbastanza per alzarla e non vorrei fosse troppo precaricata.. risolverei qualcosa spessorizzando con sta' ranella? le forche mi consigliate di sfilarle un po'? al momento son tutto originale ...
                      son tutto orecchi .......grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fabien5 View Post
                        ciao son ignorante in materia quindi chiedo qui... sta' rondella dove e come va messa? ho fatto ultimamente i sag precaricando la moto quindi alzandola mi son ritrovato molto meglio in ingresso di curva e la moto mi sembra molto "veloce" pero' ho dovuto precaricare abbastanza per alzarla e non vorrei fosse troppo precaricata.. risolverei qualcosa spessorizzando con sta' ranella? le forche mi consigliate di sfilarle un po'? al momento son tutto originale ...
                        son tutto orecchi .......grazie
                        la ranella v? messa sotto la forchetta del mono (attacco in alto).

non sfilare la forcella ? gi? al limite di serie, eventualmente puoi invece infilarla se sentirai la necessit? dopo che avrai messo la ranella al mono.

ps. togli la precarica che hai dato in pi?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abhi View Post
                          la ranella v? messa sotto la forchetta del mono (attacco in alto).

non sfilare la forcella ? gi? al limite di serie, eventualmente puoi invece infilarla se sentirai la necessit? dopo che avrai messo la ranella al mono.

ps. togli la precarica che hai dato in pi?.
                          con quanti mm conviene provare ? se ho capito bene alza il posteriore senza dover precaricare giusto ?
                          dopo aver fatto il sag rider causa contromolle ho dato un paio di altri giri alla ghiera uscendo dai riferimenti della tabella ... in questo modo risolvo
                          ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fabien5 View Post
                            con quanti mm conviene provare ? se ho capito bene alza il posteriore senza dover precaricare giusto ?
                            dopo aver fatto il sag rider causa contromolle ho dato un paio di altri giri alla ghiera uscendo dai riferimenti della tabella ... in questo modo risolvo
                            ?
                            comincia ad alzarla dietro di 3mm (davanti sfilato di serie), se poi vuoi alzarla davanti ti dir? quanto di mono..
                            si sprecarica..che mono e molla monti? sag dovrai rifarli dopo che avrai alzato.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abhi View Post
                              comincia ad alzarla dietro di 3mm (davanti sfilato di serie), se poi vuoi alzarla davanti ti dir? quanto di mono..
                              si sprecarica..che mono e molla monti? sag dovrai rifarli dopo che avrai alzato.
                              son tutto originale..... ma davanti ho visto Ch? in effetti le forcelle non sono pari alle piastre .. ci saranno 3 o 4 mm mi pare .... la moto l ho presa usata .. do per scontato Ch? non siano state gi? sfilate o alzate..

Comment

X
                              Working...
                              X