Ciao a tutti,
Scrivo con le tristezza nel cuore, sabato 4 agosto mentre ero nell'appennino emiliano/ligure, con andatura turistica, ha iniziato a fare un rumore di ticchettio tipo sassolino in un barattolo e agitando) ho verificato un paio di volte che spariva sopra i 3000 giri, ed appena scendava sotto i 3000 giri ricomnciava, mi sono fermato e lo faceva anche al minimo, poi si ? spenta e non c'? stato + modo di riaccenderla, nemmeno mettendola in terza e sfruttando la discesa.
Fortunatamente ho trovato dove ricoverarla e sono tornato a casa come passeggero.
Ora non saprei dire che cosa sia e se ? riparabile, chi dice il regolatore di tensione distribuzione e pertanto ha scavallato un dente, chi dice altro, ma lo sconforto ? tanto.
Il meccanico dal racconto mi dice che potrebbe essere sbiellato (un'hayabusa che sbiella???), ma per quel poco che ne so mi pare strano che sopra 3000 giri sparisse e girasse regolare.
Ma io dico, possibile che un motore robusto come definiscono quello della busa soffra di questi problemi, dovrebbe fare decine di migliaia di kilometri senza problemi(dicono) ed io non l'ho mai strapazzato. MAH Vedremo.
Scusa lo sfogo ma ci sono rimasto troppo male.
Ciao e Buone ferie
Markenaim
Scrivo con le tristezza nel cuore, sabato 4 agosto mentre ero nell'appennino emiliano/ligure, con andatura turistica, ha iniziato a fare un rumore di ticchettio tipo sassolino in un barattolo e agitando) ho verificato un paio di volte che spariva sopra i 3000 giri, ed appena scendava sotto i 3000 giri ricomnciava, mi sono fermato e lo faceva anche al minimo, poi si ? spenta e non c'? stato + modo di riaccenderla, nemmeno mettendola in terza e sfruttando la discesa.
Fortunatamente ho trovato dove ricoverarla e sono tornato a casa come passeggero.
Ora non saprei dire che cosa sia e se ? riparabile, chi dice il regolatore di tensione distribuzione e pertanto ha scavallato un dente, chi dice altro, ma lo sconforto ? tanto.
Il meccanico dal racconto mi dice che potrebbe essere sbiellato (un'hayabusa che sbiella???), ma per quel poco che ne so mi pare strano che sopra 3000 giri sparisse e girasse regolare.
Ma io dico, possibile che un motore robusto come definiscono quello della busa soffra di questi problemi, dovrebbe fare decine di migliaia di kilometri senza problemi(dicono) ed io non l'ho mai strapazzato. MAH Vedremo.
Scusa lo sfogo ma ci sono rimasto troppo male.
Ciao e Buone ferie
Markenaim
Comment