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problema gixxer 600 k6

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    #1

    problema gixxer 600 k6

    ragazzi ho un problema, ho preso il gixxer 600 k6 " pronto pista" da un signore l'anno scorso con 8000 km di cui 1000 di pista e la moto mi era stata fortemente consigliata dal mio meccanico di fiducia...
    dopo la mia terza pistata (la prima seria dopo due serate neofiti a franciacorta) che ? stata a san martino a luglio sentivo che c'era qualcosa che non andava...
    mi spiego, in curva andava un gran bene, ma sul rettilineo accadeva il fattaccio : MI SORPASSAVANO TUTTI
    un km di rettilineo e arrivavo a malapena ai 230 di tachimetro...gareggiavo contro hypermotard
    e altro problema non di poco conto mi beveva peggio di un mille con 200 cv...allora finita la mezza giornata lo portata in officina e dopo una rullata sul banco mi ? venuto un colpo... 89,5 cv alla ruota... manco la gladius..
    dopo un'analisi della moto si ? visto che montava terminale arrow a tromboncino stappato e deca con ancora la valvola allo scarico e la sonda senza power commander cosi da mandare in palla la centralina originale ( e farla bere di piu') e svuotandomela ( cosi ha detto il mio meccanico dando molta colpa all'arrow) ma ? possibile che uno ha messo la moto pronto pista e fa ste cazzate? e soprattutto siamo sicuri che questo sia l'unico problema? una marmitta non a posto toglie 10 cv dall'originale?????? ho appena preso una power commander... spero di risolvero.. consigli?

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    #2
    Originally posted by boss351 View Post
    allora finita la mezza giornata lo portata in officina e dopo una rullata sul banco mi ? venuto un colpo... 89,5 cv alla ruota... manco la gladius..
    dopo un'analisi della moto si ? visto che montava terminale arrow a tromboncino stappato e deca con ancora la valvola allo scarico e la sonda senza power commander cosi da mandare in palla la centralina originale ( e farla bere di piu') e svuotandomela ( cosi ha detto il mio meccanico dando molta colpa all'arrow) ma ? possibile che uno ha messo la moto pronto pista e fa ste cazzate? e soprattutto siamo sicuri che questo sia l'unico problema? una marmitta non a posto toglie 10 cv dall'originale?????? ho appena preso una power commander... spero di risolvero.. consigli?
    Ciao, io sono nella tua stessa configurazione, il motore ? completamente originale, monto solo il filtro aria k&N, il terminale Arrow (il thunder per?) con centrale (lo "scatalizzatore"). Non ho mai rullato al banco la moto, per? a S. Martino del Lago la moto ha fatto i 230 effettivi da GPS, che da tachimetro sono circa 255-260 credo (monto anche pignone e corona). Mi sembra strano quindi che sia colpa dello scarico se la moto ? cos?. Di certo con la PC migliorer? la situazione, per? non vorrei ci fosse dell'altro che non va... Per curiosit?, la moto monta rapporti originali?

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      #3
      controlla che rapporti ha...non vorrei che fosse molto "corta" !!!

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        #4
        Montava rapporti originali.. Arrivavo in quinta nemmeno in sesta.. Quindi diciamo che non era corta..

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          #5
          Originally posted by dandei View Post
          controlla che rapporti ha...non vorrei che fosse molto "corta" !!!
          i cavalli rullati al banco centrano ben poco con i rapporti.....gli mancano 15 cavalli all'appello

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            #6
            E gi? 15 cv... Ho sentito dire che i k6 a volte vanno in protezione senza avvisare sul display.. Non vorrei che fosse il mio caso..

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              #7
              se hai i pezzi originali prova a metterli e poi rullarla...altrimenti power commander...e se gli esiti saranno negativi farei verificare la compressione dei cilindri

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                #8
                E no purtroppo.. Non ho parti originali..

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                  #9
                  Originally posted by boss351 View Post
                  Montava rapporti originali.. Arrivavo in quinta nemmeno in sesta.. Quindi diciamo che non era corta..
                  no, assolutamente non ? corta!

                  Tanto per dire migliora parecchio montando il pignone -1 dente, poi io sinceramente ho cambiato anche corona, per? dipende da dove vai a girare. A S. Martino ho girato con -1 e +2 (per? con Dunlop da 190 al posteriore, che ? come avere -1 e +1). Sicuramente il fatto di avere i rapporti originali mortifica ulteriormente l'accelerazione e quindi aumenta la "sensazione di lentezza"...

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                    #10
                    ciao controlla di avere lo spinotto collegato all'interrutore della leva frizione, senn? vai in protezione e calano i CV. se ? ponticellato non va bene, ci deve essere il suo cablaggio.

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                      #11
                      Originally posted by kona View Post
                      ciao controlla di avere lo spinotto collegato all'interrutore della leva frizione, senn? vai in protezione e calano i CV. se ? ponticellato non va bene, ci deve essere il suo cablaggio.
                      e mi pare pure il sensore del cavalletto

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                        #12
                        Cavolo domani controllo subito

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                          #13
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          e mi pare pure il sensore del cavalletto

                          Il sensore cavalletto no, fidati. Quello non toglie potenza, spegne proprio il motore in corsa a strattoni (parlo purtroppo per esperienza personale)

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                          • Font Size
                            #14
                            prova a vedere il sensore della frizione ....potrebbe essee li l'inghippo

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                            • Font Size
                              #15
                              Frizione ponticellata.. Mortaxxi sua..
                              Domani la mette a posto e mi fa sapere.. Grazie mille per l'informazione!

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