Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni e gomme.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianninettis View Post
    Live,ti spiego cosa mi sta succedendo:
    avevo contattato un utente sul forum che vende proprio ste gomme,poi lo ho ricontattato,dicendogli che avevo cambiato idea.
    Ok,qu? stiamo discutendo su un forum,per questo ti dico che non ho ancora fatto niente,sono dubbioso del tuo consiglio.

So che la tua esperienza motociclistica non si pu? paragonare alla mia in quanto sono in moto da un anno,ma permettimi di dire che sono dubbioso lo stesso,almeno in questa discussione.

Sar? che io sono abituato a vedere le gomme bollenti per avere grip,ma proprio non mi riesco ad immaginare una gomma fredda o tiepida o caldina,con il ginocchio quasi per terra.

E un p'? come quando c'? uno squalo in vasca,tu ci hai sempre giocato insieme e inviti a giocare pure me dicendomi che ? addestrato e non morde,permettimi,ma io sono dubbioso di giocare con lo squalo.

Io la qualifier2 che ho ora sotto la sento appena va in temperatura,mi trasmette pi? feeling ed inizio a spingere,ma questo avviene dopo 2 curve.

Un mio amico monta metzeler racetek interact k3 ant. e post.,l'estate riesce a tenere il mio passo,da ottobre a marzo,lo svirgolo come voglio,dice che non se la sente di spingere pi? di tanto,in quanto non sente le gomme bene in temperatura,sar? pure che a freddo le tiene a 2.3-2.5.

Rimane il fatto che se mi convinco di provare le gomme che tu dici,verrai avvisato subito,ma fino ad ora non mi riesco ancora a convincere...
    k3..........??

io no ho parlato di k3
    interact mescola 2 davanti e mescola 1 dietro

in confronto le qualifier sono una merda
    anche nella velocit? di riscaldamento

non ? che ti devi convincere, ? cosi' e basta

non ti sto dicendo di usare delle kr.......io ho usato anche quelle in strada
    ti consiglio le metzeler in mescola proprio perch? sono quelle che scaldano prima tengono di pi?, tengono anche da finite, sopportano benissimo sbalzi di temperatura e pressioni diverse, in ultimo tengono sull'umido e bagnato

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fafnir View Post
      Non ho una suzuki ma leggo questa sezione perch? la trovo la pi? interessante da leggere, mi permetto di esprimere un commento e quoto tutto quel che ha detto livelegend.
      Uso anche io k2 davanti e k1 dietro su strada e anche io le compro spesso usate con 1 turno di pista (8 giri o poco pi?) da piloti del trofeo amatori principalmente.
      Sono semplicemente fantastiche in ogni occasione e io vengo da d211 M, sempre su strada.

Personalmente me ne frego del rischio della multa, mi sento molto pi? sicuro a guidare con ste gomme e la sicurezza nella guida per me batte il resto.
      stessa cosa per me
      me ne fotto della legge
      per me esiste solo tornare a casa vivo
      e solo con le metzeler in mescola ho questa certezza (almeno per quello che riguarda il grip)

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        vab? andranno benissimo,ma quanto meno ho serissimi dubbi che su strada riesca ad emergere la differenza con le succitate dunlop 211 gp racer
        Che sono omologate e durano di piu...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
        paragone improponibile

le gp racer in confronto sono merda
        usate parecchio anche quelle, dato che nell'amatori qualche anno fa ero obbligato ad usarle

appena comprata la S RR prima di morire misi due gommette decenti
        solo che nel box avevo soltanto dunlop gp racer....
        mette due gp racer anche in mescola medio morbida e con tanto di 200 posteriore........

uno schifo......non tanto davanti dove dunlop si comporta quasi sempre bene (anche se la gp racer tende ad avere chattering sopratutto le prime) ma al posteriore era un pianto
        fortuna che avevo il tc

per la cronaca io sul 1000 uso la 180/60 della metzeler.......semplicemente fantastica su strada, le usano nel civ e in molti trofei 600 quindi se non trovano a carrettate

Comment

• Font Size
          che pressioni consigli sul 190/55 delle k2 e sull anteriore?

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            paragone improponibile

le gp racer in confronto sono merda
            usate parecchio anche quelle, dato che nell'amatori qualche anno fa ero obbligato ad usarle

appena comprata la S RR prima di morire misi due gommette decenti
            solo che nel box avevo soltanto dunlop gp racer....
            mette due gp racer anche in mescola medio morbida e con tanto di 200 posteriore........

uno schifo......non tanto davanti dove dunlop si comporta quasi sempre bene (anche se la gp racer tende ad avere chattering sopratutto le prime) ma al posteriore era un pianto
            fortuna che avevo il tc

per la cronaca io sul 1000 uso la 180/60 della metzeler.......semplicemente fantastica su strada, le usano nel civ e in molti trofei 600 quindi se non trovano a carrettate
            Live,non ho dubbi su quello che dici,ma lo ritengo valido esclusivamente a condizione di andare come te,che da quanto ho capito non ? cosa comune...
            Per chiunque altro,anche veloce,ma non come te,secondo me non fa alcuna differenza,se non sulla durata,nettanente minore sulle metzeler...

Comment

• Font Size
              Live,non ho dubbi su quello che dici,ma lo ritengo valido esclusivamente a condizione di andare come te,che da quanto ho capito non ? cosa comune...
              Per chiunque altro,anche veloce,ma non come te,secondo me non fa alcuna differenza,se non sulla durata,nettanente minore sulle metzeler...

Hai spiegato bene quello che non sono riuscito a spiegare io,anche perch? visto quello che ha detto Live e se ? giusto pure la tua osservazione,allora le metzeler M5,possono pure essere provate,paghi un pochino solo in piena estate,a tutto vantaggio del kilometraggio.
              E non mi devo manco sbattere a cercarle,vado al gommista e via.

Comment

• Font Size
                Hai spiegato bene quello che non sono riuscito a spiegare io,anche perch? visto quello che ha detto Live e se ? giusto pure la tua osservazione,allora le metzeler M5,possono pure essere provate,paghi un pochino solo in piena estate,a tutto vantaggio del kilometraggio.
                no beh...mica abiti a g?teborg Gian! Le M5 son da guida fluida e potenze under 130 IMHO...

Comment

• Font Size
                  Sabato con temperature sotto i 10 gradi e il posteriore con la scolpitura "tatuata" , K8 750 grattava le pedane e dava il gasse a manate senza problemi.

Ah dimenticavo RACETEC k2 interact ........!

Comment

• Font Size
                    Spetta gianni...
                    Un conto so le k2 e le gp 211,le prime non omologate,generalmente,per la strada,le seconde al limite:
                    Sono prodotti di alta gamma che reggono senza problemi lunghe sessioni in pista a gas srotolato.
                    Le m5 sono ottime,ma non le puoi paragonare a quelle che ho detto...

Comment

• Font Size
                      Spetta gianni...
                      Un conto so le k2 e le gp 211,le prime non omologate,generalmente,per la strada,le seconde al limite:
                      Sono prodotti di alta gamma che reggono senza problemi lunghe sessioni in pista a gas srotolato.

magari si riferiva alle famose serie M della casa di Monaco di Baviera... il top di gamma!

Comment

• Font Size
                        Spetta gianni...

Invece ti sbagli,perch? su strada noi stiamo facendo un paragone tra una buona stradale ed una pistaiola adatta alla strada.

Comment

• Font Size
                          Spetta gianni...

Aless? , sono omologate entrambe per la circolazione stradale , per velocit? diverse , ma entrambe omologate.

Vedo che ancora non ci sono le idee chiare sull'omologaIone o meno di alcune gomme molto performanti tipo DIABLO SUPERcorsa SC1/2 o METZELER INTERACT K1/2 cosiddette " GOMME IN MESCOLA".

In realt? la definizione ? impropria , in quanto tutte le gomme sono in mescola , la scritta SC sta per special compound ovvero mescola speciale.

Tornando all'omologazione c'? chi pensa che le suddette gomme non siano omologate per l'utilizzo stradale , in quanto hanno i codici velocit? senza parentesi , ci? non comporta la mancanza di omologazione , bens? il limite di velocit? raggiungibile per il Quale sono state prodotte.

Esempio : una DIABLO supercorsa SC2 ha un codice velocit? W ( fino a 270 km/h) , la DIABLO supercorsa SP Ha un codice velocit? (W) , oltre i 270 km/h.

Importante : la dizione NHS indica nelle Pirelli e MEtzeler la non omologazione per utilizzo stradale , infatti il suddetto acronimo apposto a rilievo sulla copertura vuol dire Not for Highway Service (Non per utilizzo Stradale).

In generale l'omologazione dipende dall'apposizione dei codici relativi come spiegato sotto.

na]

Le mie diablo supercorsa SC 2

Spero di aver fatto chiarezza .
                          Last edited by yokozuna; 19-11-12, 14:13.

Comment

• Font Size
                            per noi ? chiaro...ora cerca di far chiarezza anche presso i webmaster del sito Pirelli

DIABLO SUPERCORSA SC , Pneumatici Moto - PIRELLI ITALIA

Comment

• Font Size
                              Diablo Supercorsa SP...stop. le altre sono CHIARAMENTE INDICATE COME NHS.
                              Le Sp le mettono tra le TRACK insieme a SBK e SC... Ma sono le uniche omologate.

che poi le SC1/2 siano il best value 4 money no problem...ci sto anche e mi fido di voi.

Comment

• Font Size
                                Invece ti sbagli,perch? su strada noi stiamo facendo un paragone tra una buona stradale ed una pistaiola adatta alla strada.
                                Ok giannin?,hai ragione tu...

Comment

X
                                Working...
                                X