Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 k5 gestione freno motore su yoschimura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000 k5 gestione freno motore su yoschimura

    tempo fa ho comprato un k5 con yoshi by Peppo con funzione freno motore disattivata,sempre guidata senza neanche saperlo ? stato il primo 1000 sar? cosi...

    sabato ho avuto modo di provare in pista un'altro branzino dotato di yoshimura naturlmente con freno motore attivo e l ho trovata completamente diversa ? molto pi? facile da gestire

    ora mi sto ponendo delle domande sar? davvero funzionale nn avere il freno motore attivo o mi sn complicato la vita fin ora??


    parere agli esperti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by PowerFabry View Post
    tempo fa ho comprato un k5 con yoshi by Peppo con funzione freno motore disattivata,sempre guidata senza neanche saperlo ? stato il primo 1000 sar? cosi...

    sabato ho avuto modo di provare in pista un'altro branzino dotato di yoshimura naturlmente con freno motore attivo e l ho trovata completamente diversa ? molto pi? facile da gestire

    ora mi sto ponendo delle domande sar? davvero funzionale nn avere il freno motore attivo o mi sn complicato la vita fin ora??


    parere agli esperti
    Mi sa che conosco il branzino 😄😄😄

    Comment


    • Font Size
      #3
      nessuno ????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by turbo79 View Post
        Mi sa che conosco il branzino ������
        menomale l ho provata

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo yoshi la puoi settare su tre interventi di freno motore e per ogni marcia.
          diciamo che in pista si sente la differenza ma se esageri la moto non riesci a fermarla.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gianluca78 View Post
            lo yoshi la puoi settare su tre interventi di freno motore e per ogni marcia.
            diciamo che in pista si sente la differenza ma se esageri la moto non riesci a fermarla.

            attaccando la yoshi al suo programma nei parametri freno motore , ci sono 2 alternative freno motore attivo o disattivo 1-0

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by PowerFabry View Post
              attaccando la yoshi al suo programma nei parametri freno motore , ci sono 2 alternative freno motore attivo o disattivo 1-0
              infatti, il nostro mecca nelle Yoshi "baseline" ha solo queste 2 opzioni sul freno motore.

              Cmq alla fine mi son trovato peggio, come ti ho detto oggi, dopo la pistata di Monza la moto da l'impressione di non fermarsi, e alla seconda variante non riuscivo a fermarla staccando come sono abituato a fare.

              Sicuramente una modifica non per tutti, personalmente dopo la rullata che necessita per ottimizzare la mappa "zero" Yoshimura, faro' mettere uno switch al manubrio, in modo da poter provare 2 mappe, una con ed una senza freno motore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by -DAV3- View Post
                infatti, il nostro mecca nelle Yoshi "baseline" ha solo queste 2 opzioni sul freno motore.

                Cmq alla fine mi son trovato peggio, come ti ho detto oggi, dopo la pistata di Monza la moto da l'impressione di non fermarsi, e alla seconda variante non riuscivo a fermarla staccando come sono abituato a fare.

                Sicuramente una modifica non per tutti, personalmente dopo la rullata che necessita per ottimizzare la mappa "zero" Yoshimura, faro' mettere uno switch al manubrio, in modo da poter provare 2 mappe, una con ed una senza freno motore.

                Dav cm scritto sopra da Gianluca ci sn tre step x regolare il freno motore ed addirittura le marce singole...cm nn lo so

                dal programma sul pc si pu? solo disattivare od attivare


                a me interessere sapere quanti sul k5 disattivano completamente il freno motore,se ha senso o sto facendo una cazzata a guidarla cosi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dunque

                  dal software empro poi attivare o disattivare il freno motore

                  e son le due opzioni

                  ma se lo attivi le opzioni son molte di +,in quanto ci son 3 livelli (soft,medium,hard) settabile x ogni marcia singolarmente,con due mappe swicciabili a manubrio
                  quindi tu potresti avere 6 marce diverse su una mappa e altre sei diverse su un altra
                  quante opzioni fanno ?

                  ma attenzione :

                  1- di serie il k5 ha cmq una gestione di freno motore in staccata

                  2- x far si ke la gestione freno motore della yoshi sia effettiva va tarata la vite di regolazione farfalla secondaria ,vicino al minimo

                  3- tutte le regolazioni di freno motore vanno in base al minimo che tenete : se lo tenete a 1000 avrete tot freno motore,se a 2000 diverso se a 3000 diverso ancora

                  manuale della yoshi indica tra 2500 e 3500 il range di minimo da utilizzare ,e gi? a 2000 un k5 di serie ha pochissimo freno motore,con yoshi e freno settato su low la moto in curva accelera con un minimo a 2500

                  infatti ci son molte note che avvisano di stare attenti xk? si potrebbero fare danni
                  Last edited by arabykola; 23-10-12, 18:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    dunque

                    dal software empro poi attivare o disattivare il freno motore

                    e son le due opzioni

                    ma se lo attivi le opzioni son molte di +,in quanto ci son 3 livelli (soft,medium,hard) settabile x ogni marcia singolarmente,con due mappe swicciabili a manubrio
                    quindi tu potresti avere 6 marce diverse su una mappa e altre sei diverse su un altra
                    quante opzioni fanno ?

                    ma attenzione :

                    1- di serie il k5 ha cmq una gestione di freno motore in staccata

                    2- x far si ke la gestione freno motore della yoshi sia effettiva va tarata la vite di regolazione farfalla secondaria ,vicino al minimo

                    3- tutte le regolazioni di freno motore vanno in base al minimo che tenete : se lo tenete a 1000 avrete tot freno motore,se a 2000 diverso se a 3000 diverso ancora

                    manuale della yoshi indica tra 2500 e 3500 il range di minimo da utilizzare ,e gi? a 2000 un k5 di serie ha pochissimo freno motore,con yoshi e freno settato su low la moto in curva accelera con un minimo a 2500

                    infatti ci son molte note che avvisano di stare attenti xk? si potrebbero fare danni
                    Cris cosi ? decisamente pi? chiaro

                    quest anno ho girato cm da software empro disattivando il freno motore ha un senso in pista o mi sn solo complicato la vita??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by PowerFabry View Post
                      Cris cosi ? decisamente pi? chiaro

                      quest anno ho girato cm da software empro disattivando il freno motore ha un senso in pista o mi sn solo complicato la vita??

                      a boh...li va a gusti...ma se nn lo provi attivato e tarato nn lo puoi sapere


                      io x ora lo tengo fisso su low e muovo il minimo,dopo aver tarato la vitina famosa...se nn tari quella e come nn averlo in pratica

                      serve tempo e prove x capire cm funziona,e ognuno pu? avere i suoi gusti

                      come dicevo tarato su low e col minimo a 2500(come lo tenevo senza yoshi) al mugello in molte curve dovevo frenare in percorrenza xk? la moto accelerava a gas chiuso

                      ho abbassato a 2000 e mi andava bene...ma anche li ? una questione di abitudine ...trovarsi con 0 freno motore quando sei abituato ad averne un po cambia nn poco la guida,sia in frenata che percorrenza

                      prox stagione far? altre prove muovendo il minimo a usandolo su medium e hard x capire come cambia da centralina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nei prox giorni vado giu' in box, collego la mia, e ricontrollo bene come sono messo io.....

                        Anche con la modifica alle molle della frizione antisaltellamento si puo' regolare in un certo senso, anche se di poco, il freno motore....,

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          a boh...li va a gusti...ma se nn lo provi attivato e tarato nn lo puoi sapere


                          io x ora lo tengo fisso su low e muovo il minimo,dopo aver tarato la vitina famosa...se nn tari quella e come nn averlo in pratica

                          serve tempo e prove x capire cm funziona,e ognuno pu? avere i suoi gusti

                          come dicevo tarato su low e col minimo a 2500(come lo tenevo senza yoshi) al mugello in molte curve dovevo frenare in percorrenza xk? la moto accelerava a gas chiuso

                          ho abbassato a 2000 e mi andava bene...ma anche li ? una questione di abitudine ...trovarsi con 0 freno motore quando sei abituato ad averne un po cambia nn poco la guida,sia in frenata che percorrenza

                          prox stagione far? altre prove muovendo il minimo a usandolo su medium e hard x capire come cambia da centralina
                          sulla carta abbastanza chiaro

                          ho capito che se voglio attivare il freno motore l anno prox devo dedicarci qualche giornata di prove,dato che quei pochi giri con un branzino frenato mi sn piaciuto mi dar? da fare

                          grazie Cris

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by aleksorriso View Post
                            Nei prox giorni vado giu' in box, collego la mia, e ricontrollo bene come sono messo io.....

                            Anche con la modifica alle molle della frizione antisaltellamento si puo' regolare in un certo senso, anche se di poco, il freno motore....,

                            ottimo ALEK

                            faccio una scappata dalle tue parti e tariamo il branzino tale quale al tuo cosi nn ho pi? scuse:1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ce l'ho disattivato (e credo nemmeno attivabile davvero perch? marcello aveva tolto la vitina o proprio le farfalle secondarie )...mi trovo benissimo e non ho nessuna voglia di cambiare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X