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Sfilamento steli forcella gsx r 1000 k9

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  • Sfilamento steli forcella gsx r 1000 k9

    Mi rivolgo unicamente ai possessori di gsx r 1000 k9 e non L0-L1 perchè potrebbero variare nelle quote.
    Chi mi farebbe la cortesia di misurare lo sfilamento degli steli forcella dalla piastra escluso il tappo nella configurazione di fabbrica?
    grazie

  • #2
    7 mm di solo fodero, escluso il tappo.

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    • #3
      grazie martino, alla fine avevo trovato la misura sul manuale officina, vorrà dire che sfilerò le ohlins di 9-10 mm

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      • #4
        max...credo che se parliamo della stessa moto ma con forcelle diverse , sia piu' corretto misurare da piastra inferiore a centro perno ruota, così da adeguare correttamente le altezze.
        i foderi delle forke non sono tutti uguali

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        • #5
          adesso ho montato la forcella ohlins fgrt809 dedicata per 1000 k9 che nelle dimensioni è identica all'originale compresa lunghezza ed escursione, non so per quale motivo io ricordavo che la forca originale fosse fissata con il tappo a "filo" con la piastra sup mentre in verità è sfilata di 7mm quindi per ora mi trovo con la forcella che non rispetta le geometrie originali che già di per se non mi piacciono alquanto. domani le sfilo anche di un paio di mm in più rispetto l'originale in modo da migliorare l'ingresso in curva, adesso risulta troppo "seduta", la voglio più caricata sull'anteriore

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          • #6
            sicuro che siano uguali i foderi?

            la big pistol ha i foderi corti rispetto alle ohlinz...misura bene ...

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            • #7
              mo mi fai venire i dubbi, vorrà dire che farò pure questa misurazione anche se sono abbastanza sicuro tanto che nelle istruzioni della forca ohlins è specificato di fissare gli steli alla stesso modo degli originali e non sono istruzioni generiche ma specifiche per suzuki 1000 k9

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              • #8
                na misuratina in piu' male non fà

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                • #9
                  vi farò sapere allora

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                  • #10
                    Originally posted by max factory View Post
                    mo mi fai venire i dubbi, vorrà dire che farò pure questa misurazione anche se sono abbastanza sicuro tanto che nelle istruzioni della forca ohlins è specificato di fissare gli steli alla stesso modo degli originali e non sono istruzioni generiche ma specifiche per suzuki 1000 k9
                    di fissare....cioè collocare nello stesso posto e stringere le viti di piastra con i kg riportati nel manuale!

                    ...sono tutte generiche le istruzioni...cambiano solo i nomi e i codici

                    a parte gli scherzi 7mm è corretto come dice Martino ma lo sfilamento forcella nel caso la sostituisci và misurato come dice Logan dalla piastra inferiore al centro perno ruota!

                    calcola anche di dover prima stendere tutta la forcella....il neutro potrebbe farti variare qualcosa!
                    Citazione:
                    Ultrone:Vedere Biaggi commosso che piange dopo aver bastonato tutti, per un Biaggista, è qualcosa che è senza prezzo...
                    livelegend:chi può dire di aver vinto alla prima gara del motomondiale 500 e alla prima gara in sbk ?? Biaggi può dirlo, gli altri muti
                    SONO BIAGISTA NEL CUORE E NEL POLSO DESTRO
                    Originally posted by Ultrone
                    Io l'ho sempre detto che il problema di Rossi è Stoner.Non ci fosse stato Stoner,nessuno avrebbe fatto paragoni con Rossi e Ducati,e tutti avrebbero avuto comprensione per i risultati ciofeca di Valentino in sella alla Desmo.
                    Purtroppo invece Stoner esiste,e con la Ducati, molto peggio di quella che guidava valentino, ci ha vinto delle gare con prove di forza mica da ridere...
                    E' vero: la colpa di Stoner è stata (è ancora) quella di bastonare a sangue Rossi, anche nei confronti a ritroso fuori dalle piste.

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                    • #11
                      no, le istruzioni specificano proprio di misurare a priori la distanza in mm dello sfilamento degli steli in configurazione originale e riproporlo esattamente sulle ohlins, per quanto riguarda le coppie di serraggio quelle sì son differenti

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                      • #12
                        controllato le quote: identiche

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