Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Datemi consigliiiii!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tippete91 View Post
    So gi? che non me ne pentirei...anzi, il 750 l'ho guidato anche in pista ed ? fenomenale..il discorso ? che le tasche piangono e anche prendere un 600 per me ? un grande sforzo...il 750 l'ho trovato a partire da 500 euro in pi?!
    Potrei prendere il modello dal 2001 al 2003 (quello che ho guidato) ma sinceramente non mi piace per nulla...dal k4 in poi....? un'altra storia!
    Io avevo il 750 del 2002 e andava benissimo sia di motore che come ciclistica...........infatti in quel periodo era la moto migliore che stravinceva

Comment

• Font Size
      Originally posted by yugo View Post
      Io avevo il 750 del 2002 e andava benissimo sia di motore che come ciclistica...........infatti in quel periodo era la moto migliore che stravinceva
      Ed io guidavo il 750 K1 in pista, posso capire!

Comment

• Font Size
        E' quella in provincia di Gorizia? Sar? anche un mulo...ma tra le informazioni c'? scritto che ha oltre 45 mila chilometri!
        A me pare che siano un po' troppi sinceramente!
        ??se continuiamo con questa mentalit? hai voglia che facciamo affari.una moto effettivamente e tenuta bene e sempre tagliandata di 1000 cc ? meglio di una che ne ha 15000 sempre in pista.
        ma si sa....noi siamo italiani...le compriamo nuove a 20.000 sono vecchie e poi vanno si in germania...dove i tedeschi le portano a 150.000 km e le comprano per due spicci...
        ora a parte questo pensiero personale...con 2600 euro non vuoi una moto troppo vecchia e poco chilometrata immagino.
        AUGURI

Comment

• Font Size
          Originally posted by DidiK8 View Post
          ??se continuiamo con questa mentalit? hai voglia che facciamo affari.una moto effettivamente e tenuta bene e sempre tagliandata di 1000 cc ? meglio di una che ne ha 15000 sempre in pista.
          ma si sa....noi siamo italiani...le compriamo nuove a 20.000 sono vecchie e poi vanno si in germania...dove i tedeschi le portano a 150.000 km e le comprano per due spicci...
          ora a parte questo pensiero personale...con 2600 euro non vuoi una moto troppo vecchia e poco chilometrata immagino.
          AUGURI
          Si trova, si trova...
          Se non fossi arrivato con qualche settimana di ritardo mi sarei comprato il Gsx-r 750 k4 con 15.000 km a 2.000 euro...
          Suzuki GSX R750 Moto e Scooter usato - In vendita Ancona
          S?, 2000...il prezzo di partenza era di 3000 euro ma ? stata venduta a 2000!
          Si vede che il proprietario era disperato...devo solo trovarne un altro!
          In ogni caso moto del 2004-2005 con chilometraggi al massimo sui 25000, si trovano anche ben al di sotto di 3000 euro!
          Sto cominciando a cercare anche abbastanza fuori..toscana, umbria, emilia, lombardia (est)..con 40-50 euro di treno e poco pi? per il ritorno, potrei accaparrarmi qualche bella occasione!

Comment

• Font Size
            Oggi sono andato a vedere e provare un Gsx-r 600..
            Vi spiego un attimo di che moto si parla:
            Gsx-r 600 del 2005 con quasi 28.000 km che monta i seguenti accessori:
            - Completo Akrapovic;
            - Filtro sportivo;
            - Power Commander III usb.

La moto ? ferma dal 2011 e i lavori da fare secondo il concessionario Suzuki sono i seguenti:
            - gioco valvole -- prezzo non specificato, ha detto che se ci sono degli spessori da sostituire vengono 6 euro l'uno, se sono da cambiare si alza anche la manodopera ;
            - cambio olio motore Motul --- 57 euro;
            - cambio filtro olio ---15 euro;
            - batteria --- 75 euro;
            - candele --- 40 euro(anche se secondo me non ? necessario...la moto ? andata in moto a spinta dopo 2 tentativi...contando che ? stata ferma 2 anni!);
            - corda frizione ---29 euro;
            - gomme --- 330 euro (compreso montaggio chiaramente).
            Il concessionario ufficiale Suzuki per tutti questi lavori mi ha sparato pi? o meno 750 euro..

Ora...contando che le gomme si trovano ad un prezzo inferiore, contando che il cambio dell'olio lo posso fare a casa e che credo che la batteria si trovi ad un prezzo leggermente inferiore, non vi pare comunque un po' eccessivo?

Al di l? di tutto...si parla di 2400 euro e mi viene incontro per il 50% del prezzo di questo tagliandone escluse le gomme! Quindi si parla di circa 2200 euro...che ne dite?

Comment

• Font Size
              Tra l'altro...leggo che il registro delle valvole a volte non ? necessario anche dopo 40 mila km!
              Considerando che il proprietario attuale non ha fatto di certo un uso sportivo, che ne dite? Posso aspettare?

Comment

• Font Size
                non ci credo neanche se lo vedo che ci sono da registrare le valvole...

Comment

• Font Size
                  dove sta sta moto??che oggi alle 18 sono passato in suzuki a prendermi la guarnizione degli yoshi ma non ho fatto caso se c era una 600 k5.

Comment

• Font Size
                    non ci credo neanche se lo vedo che ci sono da registrare le valvole...
                    ---- questo ? il post subito dopo, non so se lo hai letto! ----
                    Tra l'altro...leggo che il registro delle valvole a volte non ? necessario anche dopo 40 mila km!
                    Considerando che il proprietario attuale non ha fatto di certo un uso sportivo, che ne dite? Posso aspettare?

Potrei saltare il controllo a pi? pari? Non ? necessario?
                    Anche il meccanico di tecnomoto mi ha detto che molto spesso non ? necessario ma un controllo ? consigliabile farlo...
                    Infatti ho chiesto pareri!

Comment

• Font Size
                      dove sta sta moto??che oggi alle 18 sono passato in suzuki a prendermi la guarnizione degli yoshi ma non ho fatto caso se c era una 600 k5.
                      Non ci siamo visti per 10 minuti pensa un po'!
                      La moto ? a Brugnera..sono andato l? solo per farmi fare un preventivo della spesa che dovrei eventualmente sostenere...sempre nel caso che io decida di prenderla!
                      La moto comunque ? questa:
                      Gsx r 600 Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone

Comment

• Font Size
                        Oggi sono andato a vedere e provare un Gsx-r 600..
                        Vi spiego un attimo di che moto si parla:
                        Gsx-r 600 del 2005 con quasi 28.000 km che monta i seguenti accessori:
                        - Completo Akrapovic;
                        - Filtro sportivo;
                        - Power Commander III usb.

La moto ? ferma dal 2011 e i lavori da fare secondo il concessionario Suzuki sono i seguenti:
                        - gioco valvole -- prezzo non specificato, ha detto che se ci sono degli spessori da sostituire vengono 6 euro l'uno, se sono da cambiare si alza anche la manodopera ; controllare forse,ma ? probabilissimo che non serva
                        - cambio olio motore Motul --- 57 euro;necessario
                        - cambio filtro olio ---15 euro;ovvio
                        - batteria --- 75 euro;se ? l'originale direi
                        - candele --- 40 euro(anche se secondo me non ? necessario...la moto ? andata in moto a spinta dopo 2 tentativi...contando che ? stata ferma 2 anni!);se sono le prime,anche qualora fossero iridio,son da cambiare con quei km
                        - corda frizione ---29 euro;
                        - gomme --- 330 euro (compreso montaggio chiaramente).
                        Il concessionario ufficiale Suzuki per tutti questi lavori mi ha sparato pi? o meno 750 euro..

Ora...contando che le gomme si trovano ad un prezzo inferiore, contando che il cambio dell'olio lo posso fare a casa e che credo che la batteria si trovi ad un prezzo leggermente inferiore, non vi pare comunque un po' eccessivo?

Al di l? di tutto...si parla di 2400 euro e mi viene incontro per il 50% del prezzo di questo tagliandone escluse le gomme! Quindi si parla di circa 2200 euro...che ne dite?
                        ti manca ancora da...

-controllare il filtro aria,pulire o sostituire
                        -controllare e pulire i corpi farfallati
                        -controllare il canotto di sterzo visto i km ? da fare..i cuscinetti di sterzo intorno ai 30mila si cambiano di solito
                        -sostituire il liquido del radiatore,la gente spesso se ne dimentica ma dura qualche anno poi va cambiato
                        -cambiare il liquido dei freni,2 anni ferma assolutamente essenziale
                        -controllare catena corona pignone perch? se ? ancora la sua originale sei alla fine nel migliore dei casi
                        -sospensioni.....come minimo revisione +olio alla forca e azoto al mono....son bei soldini 200 euro non ti bastano

....ci sono altre cose da controllare (pasticche freni/usura frizione...) ma diciamo che se hai tutto a posto come sopra hai una moto molto,molto in ordine

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          ti manca ancora da...

-controllare il filtro aria,pulire o sostituire
                          -controllare e pulire i corpi farfallati
                          -controllare il canotto di sterzo visto i km ? da fare..i cuscinetti di sterzo intorno ai 30mila si cambiano di solito
                          -sostituire il liquido del radiatore,la gente spesso se ne dimentica ma dura qualche anno poi va cambiato
                          -cambiare il liquido dei freni,2 anni ferma assolutamente essenziale
                          -controllare catena corona pignone perch? se ? ancora la sua originale sei alla fine nel migliore dei casi
                          -sospensioni.....come minimo revisione +olio alla forca e azoto al mono....son bei soldini 200 euro non ti bastano

....ci sono altre cose da controllare (pasticche freni/usura frizione...) ma diciamo che se hai tutto a posto come sopra hai una moto molto,molto in ordine
                          Le candele sono state sostituite dopo i primi 12 mila km!
                          Non sapevo n? del cannotto n? dei cuscinetti di sterzo!
                          Per il liquido del radiatore provveder? io con una spesa minima..
                          Hai ragione...anche il liquido dei freni va cambiato..
                          La trasmissione finale pare a posto, pu? fare ancora un bel po' di strada!
                          ....anche le sospensioni dici.... insomma...una moto da buttare! Tra una cosa e l'altra dovrei spenderci sopra 1000 euro!!!
                          La pulizia dei corpi farfallati ogni quanto ? prevista? Me ne puoi parlare? Sono completamente ignorante in materia!

Comment

• Font Size
                            Le candele sono state sostituite dopo i primi 12 mila km!
                            Non sapevo n? del cannotto n? dei cuscinetti di sterzo!
                            Per il liquido del radiatore provveder? io con una spesa minima..
                            Hai ragione...anche il liquido dei freni va cambiato..
                            La trasmissione finale pare a posto, pu? fare ancora un bel po' di strada!
                            ....anche le sospensioni dici.... insomma...una moto da buttare! Tra una cosa e l'altra dovrei spenderci sopra 1000 euro!!!
                            La pulizia dei corpi farfallati ogni quanto ? prevista? Me ne puoi parlare? Sono completamente ignorante in materia!
                            di solito un filtro aria originale fa 2 tagliandi (12000km) quando lo sostituisci controlli e se sporchi pulisci i CF

la trasmissione...se ? originale e se ? rapportata originale (devi chiedere o sapere quella moto che pignone/corona montava) basta che guardi sulla slitta a quanto ? indicata l'usura...se hai i rapporti cambiati(sfalsati) allora guardi come stanno messi gli ingranaggi se hanno piu punta che gobba sono alla fine e cambi...e quando cambi non puoi cambiare solo ingranaggi o solo catena.cambi tutto un componente nuovo con uno usato si logora immediatamente

le sospensioni ogni 15mila km in strada andrebbero revisionate,il mono pu? fare qualcosa in + ma il metro ? quello fai tu

difatti io propengo x cercare moto seminuove a prezzo di realzzo anche seppur un po + alto del mio budgetti perch? magari son di proprietari morti di fame ma almeno non ci devo fare molto oppure moto + usate ma dal prezzo pazzesco,proprio perch? magari son belle ma non ci ? mai stato fatto nulla e sono da risistemare e vanno via poi una valanga di soldi

una moto vecchia e + usata a prezzo non favorevole non esiste proprio
                            Last edited by bosco_RR; 04-02-13, 21:13.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              di solito un filtro aria originale fa 2 tagliandi (12000km) quando lo sostituisci controlli e se sporchi pulisci i CF

la trasmissione...se ? originale e se ? rapportata originale (devi chiedere o sapere quella moto che pignone/corona montava) basta che guardi sulla slitta a quanto ? indicata l'usura...se hai i rapporti cambiati(sfalsati) allora guardi come stanno messi gli ingranaggi se hanno piu punta che gobba sono alla fine e cambi...e quando cambi non puoi cambiare solo ingranaggi o solo catena.cambi tutto un componente nuovo con uno usato si logora immediatamente

le sospensioni ogni 15mila km in strada andrebbero revisionate,il mono pu? fare qualcosa in + ma il metro ? quello fai tu

difatti io propengo x cercare moto seminuove a prezzo di realzzo anche seppur un po + alto del mio budgetti perch? magari son di proprietari morti di fame ma almeno non ci devo fare molto oppure moto + usate ma dal prezzo pazzesco,proprio perch? magari son belle ma non ci ? mai stato fatto nulla e sono da risistemare e vanno via poi una valanga di soldi

una moto vecchia e + usata a prezzo non favorevole non esiste proprio
                              Quindi tu sconsigli quest'acquisto mi pare di capire..sbaglio?

Comment

• Font Size
                                Quindi tu sconsigli quest'acquisto mi pare di capire..sbaglio?
                                nononononononono ferma tutto

se ? la tua prima moto assolutamente oggi x 2000 euro cosa pretendi ? una buonissima moto ? una moto usata che non gli ? mai stato fatto nulla di importante se non cazzate inutili (perch? scarico + pwc.....invece di metter mano prima alla ciclistica e ai freni per me sono soldi buttati nel cesso )

se puoi chiedi di farti scontare almeno lo scarico e la cientralina...400euro minimo li valgono...tanto da retta che x uno che inizia va un gran bene anche originale e con quei soldi li metti x il tagliandone con freni e sospensoni!

se non accetta fatteli smontare e rivenditeli da solo,e poi fai quello che va fatto

preferisco una moto preparata solo pista "in ordine" e revisionata bene e spesso con le carene da sttrada non originali che non moto cosi..parere mio personale anche se son moto che hanno tirato nella loro vita son state sempre stracontollate e collaudate.

Comment

X
                                Working...
                                X