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185 cv a 12000 giri VS 185 cv a 11500 giri.

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    #1

    185 cv a 12000 giri VS 185 cv a 11500 giri.

    Finalmente era arrivata l'ora di produrre un nuovo propulsore per suzuki,era dal 2009 che si camminava con quello,solo che non ho ancora capito sta cosa,in pratica il motore sviluppa sempre 185 cv,ma ad un regime di rotazione leggermente inferiore,ma questo vuol dire che oltre gli 11500 giri non vale la pena portarla perch? i cavalli restano sempre quelli?
    Ho visto video della nuova l2/l3 in pista e comunque cambiano sempre intorno i 13000 giri come una k9,quindi secondo voi dove sarebbe il vantaggio?

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    #2
    Originally posted by gianninettis View Post
    Finalmente era arrivata l'ora di produrre un nuovo propulsore per suzuki,era dal 2009 che si camminava con quello,solo che non ho ancora capito sta cosa,in pratica il motore sviluppa sempre 185 cv,ma ad un regime di rotazione leggermente inferiore,ma questo vuol dire che oltre gli 11500 giri non vale la pena portarla perch? i cavalli restano sempre quelli?
    Ho visto video della nuova l2/l3 in pista e comunque cambiano sempre intorno i 13000 giri come una k9,quindi secondo voi dove sarebbe il vantaggio?
    scusa ma a che moto ti riferisci?

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      #3
      Originally posted by gianluca78 View Post
      scusa ma a che moto ti riferisci?
      k9/l0/l1 185 cv a 12000 giri
      l2/l3 185 cv a 11500 giri.

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        #4
        non mi sembra siano tanto diversi.

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          #5
          Originally posted by gianninettis View Post
          k9/l0/l1 185 cv a 12000 giri
          l2/l3 185 cv a 11500 giri.
          500 giri di differenza ? nulla...comunque teoricamente penso che sia cos?, se il picco di potenza ? a 11500 giri, vuol dire che dopo quella soglia non tira fuori altri cavalli....penso !

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            #6
            Originally posted by gianluca78 View Post
            scusa ma a che moto ti riferisci?
            quoto, parli della peyote 1000 l3 o di una moto vera?

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              #7
              vuol dire che il motore tira fuori gli stessi cavalli ma essendo meno stressato, di conseguenza avrai piu' margine per migliorarlo

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                #8
                Bisogna vedere il grafico comparato delle due moto, quattro numeri detti cos? non vogliono dire nulla. 500 giri di differenza si sentono poco, a naso fanno pensare che la differenza sia proprio solo in 500 giri in pi? di allungo.

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                  #9
                  Se la nuova ha gli stessi cavalli della vecchia ma a 11500 invece che a 12000 vuol dire che avr? una curva di coppia leggermente migliore e di conseguenza pure un rapporto di compressione migliore.
                  Questo significa che il nuovo motore riesce a spingere con la stessa forza del vecchio pur girando ad un regime di rotazione inferiore.

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                    #10
                    ma se non cambia un *****, 500 giri in meno su una moto vecchia di anni!

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                      #11
                      .... senza le curve di potenza e coppia il valore dei 500giri in meno di per se stesso nn vuol dire nulla

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                        #12
                        Originally posted by @Anubi@ View Post
                        .... senza le curve di potenza e coppia il valore dei 500giri in meno di per se stesso nn vuol dire nulla

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                        Ho capito,quindi bisognerebbe bancare una k9 ed una l2 per poi capire cosa cambia.
                        Possibilmente sullo stesso banco,nello stesso momento e con le stesse gomme.

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                          #13
                          In teoria si in pratica per farsi un'idea ~attendibile basta comparare le rullate di motociclismo (quando faranno quella della nuova)

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                            #14
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            Ho capito,quindi bisognerebbe bancare una k9 ed una l2 per poi capire cosa cambia.
                            Possibilmente sullo stesso banco,nello stesso momento e con le stesse gomme.
                            esatto.

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                              #15
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              Finalmente era arrivata l'ora di produrre un nuovo propulsore per suzuki,era dal 2009 che si camminava con quello,solo che non ho ancora capito sta cosa,in pratica il motore sviluppa sempre 185 cv,ma ad un regime di rotazione leggermente inferiore,ma questo vuol dire che oltre gli 11500 giri non vale la pena portarla perch? i cavalli restano sempre quelli?
                              Ho visto video della nuova l2/l3 in pista e comunque cambiano sempre intorno i 13000 giri come una k9,quindi secondo voi dove sarebbe il vantaggio?
                              Originally posted by mecox View Post
                              500 giri di differenza ? nulla...comunque teoricamente penso che sia cos?, se il picco di potenza ? a 11500 giri, vuol dire che dopo quella soglia non tira fuori altri cavalli....penso !
                              Originally posted by bobber View Post
                              vuol dire che il motore tira fuori gli stessi cavalli ma essendo meno stressato, di conseguenza avrai piu' margine per migliorarlo
                              Tutto quanto sopra non si pu? dire senza conoscere il motore nel dettaglio...

                              Originally posted by gianninettis View Post
                              Se la nuova ha gli stessi cavalli della vecchia ma a 11500 invece che a 12000 vuol dire che avr? una curva di coppia leggermente migliore e di conseguenza pure un rapporto di compressione migliore.
                              ...questa invece non si pu? proprio sentire: ma 'ndo cacchio le pescate certe "perle"?

                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              .... senza le curve di potenza e coppia il valore dei 500giri in meno di per se stesso nn vuol dire nulla
                              Per-quoto!

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