Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi e pinze brembo per gsx 750 k8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi e pinze brembo per gsx 750 k8

    Ciao ragazzi, siamo al primo dei miei dilemmi riguardanti il "cosa mettere sulla moto per la primavera". Sto cercando una potenza frenante un p? migliore di quella della moto di serie, cos? dopo tubi in treccia e conseguente spurgo,
    adesso tocca a qualcosa in pi?....ho girato un p? tutto il forum compreso il topic dei freni brembo, dove tra le innumerevoli risposte, ho visto chi consiglia l'abbinamento di pompa rcs19 con pinze m4 e dischi SS o Tdrive.
    Ho cercato altrove anche dischi di altre marche come i TK autoventilanti o i motomaster......ma preferisco di gran lunga quelli brembo, i Tdrive per essere precisi.
    Chiaramente parlo di un impianto molto pi? prestante di quello originale che monta la gixina, ma sempre rimanendo in ambito strada/corsa senza spingerci sull'uso ESTREMO in pista.
    Mi sono informato su questi componenti, li ho cercati un p? in giro e ho trovato buoni prezzi su Carpixxxx per il nuovo, e anche ottime occasioni su ebay e subito.it.

    La pompa rcs19 mi arriva domani ma ho un dubbio su dischi e pinze:
    i dischi originali della gsx 750 sono da 310 mm mentre i Tdrive esistono sia da 310mm che da 320mm (con adattatori per le moto che hanno i 310).......differenze tra le due misure ? i 320mm danno miglioramenti alla frenata rispetto ai medesimi da 310? e sono omologati per l'uso stradale su una moto che di serie monta i 310mm?

    Stessa cosa per le pinze: Le m4 le ho trovate sia con interasse da 100mm o 108mm.......qual'? quello adatto alla mia moto e al relativo disco Tdrive 310/320 mm?

  • Font Size
    #2
    Iterasse 100 lo hanno le italiane, 108 le jappo quindi dive in caso prendere le 108.
    dipende da che potenza vuoi, io sulla 750 k8 ho montato pompa radiale brembo e discacciati, entrambe un altro pianeta rispetto a quella di serie, tubi in treccia diretti e dischi newfren da 310 con pastiglie did zcoo e brembo rc.
    le pinze per ora sono ancora quelle di serie.
    che dire l'effetto spugnosit? che si avverte ? sicuramente dovuto alle pinze tokiko comunque frenare frena.
    se non vuoi spendere un patrimonio puoi anche adattare altre pinze monoblocco tipo le tokiko cbr 1000 2009 o yamaha r6 o r1....quelle della r1 le ho testate con freni braking e pompa discacciati sul vfr modificato e frenano molto bene.
    ovviamente servono dei distanziali.
    se vuoi un consiglio prova a vedere se trovi dei dischi usati messi bene risparmi dei gran soldi e bene o male vanno tutti meglio degli originali.
    Per i dischi puoi andare sui marchi:
    brembo ss o t-drive (in base la portafogli)
    discacciati
    newfren (io mi ci trovo molto bene...presi usati da Mito22)
    Beringer
    braking (occhio che mangiano tanto le pastiglie e tendono a vibrare un p? a bassa velocit?)
    Pinze freno:
    Brembo
    Discacciati
    Beringer
    Monoblocco tokiko derivazione cbr 1000rr dal 2008 in poi
    monoblocco Sumitomo r6 o r1 fino al 2008 (se non ricordo male...comunque non quelle della versione a scoppi irregolari)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by JOSKA View Post
      Iterasse 100 lo hanno le italiane, 108 le jappo quindi dive in caso prendere le 108.
      dipende da che potenza vuoi, io sulla 750 k8 ho montato pompa radiale brembo e discacciati, entrambe un altro pianeta rispetto a quella di serie, tubi in treccia diretti e dischi newfren da 310 con pastiglie did zcoo e brembo rc.
      le pinze per ora sono ancora quelle di serie.
      che dire l'effetto spugnosit? che si avverte ? sicuramente dovuto alle pinze tokiko comunque frenare frena.
      se non vuoi spendere un patrimonio puoi anche adattare altre pinze monoblocco tipo le tokiko cbr 1000 2009 o yamaha r6 o r1....quelle della r1 le ho testate con freni braking e pompa discacciati sul vfr modificato e frenano molto bene.
      ovviamente servono dei distanziali.
      se vuoi un consiglio prova a vedere se trovi dei dischi usati messi bene risparmi dei gran soldi e bene o male vanno tutti meglio degli originali.
      Per i dischi puoi andare sui marchi:
      brembo ss o t-drive (in base la portafogli)
      discacciati
      newfren (io mi ci trovo molto bene...presi usati da Mito22)
      Beringer
      braking (occhio che mangiano tanto le pastiglie e tendono a vibrare un p? a bassa velocit?)
      Pinze freno:
      Brembo
      Discacciati
      Beringer
      Monoblocco tokiko derivazione cbr 1000rr dal 2008 in poi
      monoblocco Sumitomo r6 o r1 fino al 2008 (se non ricordo male...comunque non quelle della versione a scoppi irregolari)
      grazie per la risposta, infatti sto cercando sull'usato e ho visto buoni prezzi. le pinze m4 che di listino stanno sopra ai 650 euro, le ho trovate a 300 e ci dava insieme pure le pasticche, purtroppo per? sono interasse 100 mm
      Discacciati come qualit? e efficacia si equivale a brembo ?
      e sulla differenza tra dischi da 310 e 320 di diametro, mi sai rispondere ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io volevo prendere i 320, ma ho lasciato perdere. Avendo il cerchio anteriore immacolato mi scocciava che la pinza cozzasse contro il cerchio tutte le volte che le toglievo...

        Per la pompa lascia perdere la rcs. Tutti i miei amici che l'han presa sono tornati alla classica.
        Piuttosto guarda le Accossato, sono uguali alle brembo fuse e non costano molto.

        Se ti interessa io ho questi da vendere, NUOVI: http://www.daidegasforum.com/forum/s...1000-09-a.html

        Visto che ? l'ultimo paio se ti interessa ci accordiamo sul prezzo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Niko89 View Post
          Anche io volevo prendere i 320, ma ho lasciato perdere. Avendo il cerchio anteriore immacolato mi scocciava che la pinza cozzasse contro il cerchio tutte le volte che le toglievo...

          Per la pompa lascia perdere la rcs. Tutti i miei amici che l'han presa sono tornati alla classica.
          Piuttosto guarda le Accossato, sono uguali alle brembo fuse e non costano molto.

          Se ti interessa io ho questi da vendere, NUOVI: http://www.daidegasforum.com/forum/s...1000-09-a.html

          Visto che ? l'ultimo paio se ti interessa ci accordiamo sul prezzo.
          la rcs ormai ? arrivata, presa a buon prezzo. i prezzi delle accossato (pinze, non pompa freni) li ho appena verificati e si aggirano sui 1000 euro e fischia !!
          un p? troppo per il mio budget.....stiamo sul prezzo delle p4 brembo, per? io chiedevo per le pi? tranquille m4 che usate si trovato a 300 euro circa.
          ti contatto in privato per i dischi

          edit: non posso scriverti in PM perch? ancora non ho raggiunto 15 messaggi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Niko89 View Post
            Anche io volevo prendere i 320, ma ho lasciato perdere. Avendo il cerchio anteriore immacolato mi scocciava che la pinza cozzasse contro il cerchio tutte le volte che le toglievo...

            Per la pompa lascia perdere la rcs. Tutti i miei amici che l'han presa sono tornati alla classica.
            Piuttosto guarda le Accossato, sono uguali alle brembo fuse e non costano molto.

            Se ti interessa io ho questi da vendere, NUOVI: http://www.daidegasforum.com/forum/s...1000-09-a.html

            Visto che ? l'ultimo paio se ti interessa ci accordiamo sul prezzo.
            Perch? dovrebbe battere?? Io ce li ho e si monta e smonta senza problemi.

            Io ho risolto il problema frenata montando kit 320 Sk della braKing. Pompa 19x20 Brembo e pinze dell'r1!

            Ora frena benissimo e con qualunque pastiglia

            Spesa tutto sommato contenuta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao mecox se ne devi fare un uso stradale invece della pompa 19/18,ti consiglio la 19/20,? pi? adatta all'uso stradale in quanto ha una corsa della leva leggermente pi? lunga e non ? aggressiva sin da subito,quindi in caso di piccole frenate di emergenza non rischi come con la 19/18.
              Io comunque ho preso la 19/20 della IRC ricavata dal pieno,la danno su e bay intorno le 200 euro ed ? uno spettacolo,poi le pinze brembo le ho pagate 440 euro e gli ho abbinato dei dischi braking sk2 che sono il nuovo modello ed hanno eliminato un p'? di problemi che cerano con i vecchi per 320 euro ant e post..............ovviamente tubi in treccia diretti,ora la frenata ? da paura,ma se posso consigliarti le pinze lasciale come ultima spesa al limite perch? sono la cosa che ti da meno miglioramenti di tutte in frenata,ma li danno pure loro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianninettis View Post
                Ciao mecox se ne devi fare un uso stradale invece della pompa 19/18,ti consiglio la 19/20,? pi? adatta all'uso stradale in quanto ha una corsa della leva leggermente pi? lunga e non ? aggressiva sin da subito,quindi in caso di piccole frenate di emergenza non rischi come con la 19/18.
                Io comunque ho preso la 19/20 della IRC ricavata dal pieno,la danno su e bay intorno le 200 euro ed ? uno spettacolo,poi le pinze brembo le ho pagate 440 euro e gli ho abbinato dei dischi braking sk2 che sono il nuovo modello ed hanno eliminato un p'? di problemi che cerano con i vecchi per 320 euro ant e post..............ovviamente tubi in treccia diretti,ora la frenata ? da paura,ma se posso consigliarti le pinze lasciale come ultima spesa al limite perch? sono la cosa che ti da meno miglioramenti di tutte in frenata,ma li danno pure loro.
                le pinze che modello sono e dove le hai prese ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sulla mia 600 k9 ho sostituito tutto:
                  - Pompa Brembo RCS 19
                  - Tubi in treccia diretti
                  - Dischi Brembo SuperSport 320
                  - Pinze Brembo P4 30/34

                  Come pasticche dipende dall'uso che devo farne, in pista Brembo Z04 ed in strada Brembo SC.

                  La moto ora non solo frena da far paura e con il solo ausilio di un dito, ma l'impianto ? modulabilissimo e totalmente esente da fading.
                  Per chi parla male della RCS, dico che forse dovrebbe provarla. ? ottima in entrambi gli interassi e permette di adattare la modulabilit? in base alle esigenze. Di contro ha che con il tempo potrebbe prendere giochi, ma nulla che una buona revisione non possa risolvere.
                  Un piccolo appunto:
                  Non ? vero che con l'interasse a 20 ? pi? modulabile, ma proprio il contrario. Per le leggi della leva, utilizzando l'interasse 18 mm, la frenata ? pi? modulabile a causa di una corsa maggiore, ma anche pi? potente a causa del maggior braccio di leva e questo implica meno sforzo. L'unico vantaggio della 20 ? psicologico. Infatti per frenare c'? bisogno di una minore escursione del comando.
                  Io credo che a breve passer? ad una 19x18 CNC, visto che utilizzo sempre questo interasse e passer? la RCS sulla Panigale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pizio View Post
                    Io sulla mia 600 k9 ho sostituito tutto:
                    - Pompa Brembo RCS 19
                    - Tubi in treccia diretti
                    - Dischi Brembo SuperSport 320
                    - Pinze Brembo P4 30/34

                    Come pasticche dipende dall'uso che devo farne, in pista Brembo Z04 ed in strada Brembo SC.

                    La moto ora non solo frena da far paura e con il solo ausilio di un dito, ma l'impianto ? modulabilissimo e totalmente esente da fading.
                    Per chi parla male della RCS, dico che forse dovrebbe provarla. ? ottima in entrambi gli interassi e permette di adattare la modulabilit? in base alle esigenze. Di contro ha che con il tempo potrebbe prendere giochi, ma nulla che una buona revisione non possa risolvere.
                    Un piccolo appunto:
                    Non ? vero che con l'interasse a 20 ? pi? modulabile, ma proprio il contrario. Per le leggi della leva, utilizzando l'interasse 18 mm, la frenata ? pi? modulabile a causa di una corsa maggiore, ma anche pi? potente a causa del maggior braccio di leva e questo implica meno sforzo. L'unico vantaggio della 20 ? psicologico. Infatti per frenare c'? bisogno di una minore escursione del comando.
                    Io credo che a breve passer? ad una 19x18 CNC, visto che utilizzo sempre questo interasse e passer? la RCS sulla Panigale.
                    io per adesso ho solo i tubi in treccia sulla moto (per quel che riguarda l'impianto frenante). ho a casa la pompa rcs 19 ma per montarla voglio aspettare...quando mi sar? procurato pinze e dischi nuovi, monter? tutto in una volta sola........cambiare tutto insieme mis? che significa passare da uno scania v8 con rimorchio carico, a una lamborghini aventador in termini di frenata
                    parlo sempre dell'impiantino brembo per principianti (la fascia di prezzo pi? bassa di brembo), ma credo e voi mi state tutti confermando, che ? comunque sia ottimo gi? di suo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mecox View Post
                      io per adesso ho solo i tubi in treccia sulla moto (per quel che riguarda l'impianto frenante). ho a casa la pompa rcs 19 ma per montarla voglio aspettare...quando mi sar? procurato pinze e dischi nuovi, monter? tutto in una volta sola........cambiare tutto insieme mis? che significa passare da uno scania v8 con rimorchio carico, a una lamborghini aventador in termini di frenata
                      parlo sempre dell'impiantino brembo per principianti (la fascia di prezzo pi? bassa di brembo), ma credo e voi mi state tutti confermando, che ? comunque sia ottimo gi? di suo
                      Per principianti mica tanto, con le pinze fuse monoblocco brembo ci hanno vinto svariati campionati
                      L'unico difetto imputabile alle M4 ? la loro estrema aggressivit?, parzialmente risolta con le nuove M50. Dal punto di vista della modulabilit?, le P4 sono commoventi, ma sono anche biblocco, quindi pi? pesanti rispetto alle fuse monoblocco a causa dei traversini e della viteria per tenere unite le due met?.
                      Se posso darto un consiglio, a meno che non trovi prezzi irresistibili, ti sconsiglio i T-Drive. Sono pi? costosi e non danno un vantaggio tangibile all'utente medio rispetto ai SuperSport.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pizio View Post
                        Per principianti mica tanto, con le pinze fuse monoblocco brembo ci hanno vinto svariati campionati
                        L'unico difetto imputabile alle M4 ? la loro estrema aggressivit?, parzialmente risolta con le nuove M50. Dal punto di vista della modulabilit?, le P4 sono commoventi, ma sono anche biblocco, quindi pi? pesanti rispetto alle fuse monoblocco a causa dei traversini e della viteria per tenere unite le due met?.
                        Se posso darto un consiglio, a meno che non trovi prezzi irresistibili, ti sconsiglio i T-Drive. Sono pi? costosi e non danno un vantaggio tangibile all'utente medio rispetto ai SuperSport.
                        ok grazie del consiglio ! le m50 comunque non le avevo mai sentite, quanto costano di listino ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mecox View Post
                          ok grazie del consiglio ! le m50 comunque non le avevo mai sentite, quanto costano di listino ?
                          Non saprei dirti, ma sono le pinze di primo equipaggiamento della Panigale e sono l'evoluzione delle M4.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per le pinze f? come m?, monta le originali del CBR 2010 e passa la paura...sono monoblocco e vanno da D1O!!
                            Se guardi nel mercatino un amico le ha da vendere per K6 1000 con anche le pastiglie, i distanziali e le viti!:1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              Perch? dovrebbe battere?? Io ce li ho e si monta e smonta senza problemi.

                              Io ho risolto il problema frenata montando kit 320 Sk della braKing. Pompa 19x20 Brembo e pinze dell'r1!

                              Ora frena benissimo e con qualunque pastiglia

                              Spesa tutto sommato contenuta
                              Con l'impianto originale dovevo stare attento a sfilare le pinze perch? ci passavano giuste giuste. Non ho voluto rishiare di prendere i 320 e mi sono preso dei t-drive 310 che vanno da D1O...

                              Originally posted by Pizio View Post
                              Io sulla mia 600 k9 ho sostituito tutto:
                              - Pompa Brembo RCS 19
                              - Tubi in treccia diretti
                              - Dischi Brembo SuperSport 320
                              - Pinze Brembo P4 30/34

                              Come pasticche dipende dall'uso che devo farne, in pista Brembo Z04 ed in strada Brembo SC.

                              La moto ora non solo frena da far paura e con il solo ausilio di un dito, ma l'impianto ? modulabilissimo e totalmente esente da fading.
                              Per chi parla male della RCS, dico che forse dovrebbe provarla. ? ottima in entrambi gli interassi e permette di adattare la modulabilit? in base alle esigenze. Di contro ha che con il tempo potrebbe prendere giochi, ma nulla che una buona revisione non possa risolvere.
                              Un piccolo appunto:
                              Non ? vero che con l'interasse a 20 ? pi? modulabile, ma proprio il contrario. Per le leggi della leva, utilizzando l'interasse 18 mm, la frenata ? pi? modulabile a causa di una corsa maggiore, ma anche pi? potente a causa del maggior braccio di leva e questo implica meno sforzo. L'unico vantaggio della 20 ? psicologico. Infatti per frenare c'? bisogno di una minore escursione del comando.
                              Io credo che a breve passer? ad una 19x18 CNC, visto che utilizzo sempre questo interasse e passer? la RCS sulla Panigale.
                              Prima di parlare male della rcs l'ho provata...
                              L'accossato 19x18 che ho ora frena di pi?, nonostante costi 100€ in meno.
                              E sopratutto l'accossato non si ? messa a trafilare olio dopo una stagione e mezza...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X