Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione Gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressione Gomme

Ciao a tutti, mi date un consiglio?

Ho un gixxer 600 k4 che al momento uso solo in strada, spesso con zavorra annessa

Sono andato a controllare oggi le gomme ed erano entrambe a 3, le ho abbassate a 2.5 perch? sull'anteriore in frenata e con l'asfalto sconnesso avevo un pochino di saltellamento.

Ho fatto bene o ho fatto una cagata?

Che pressione mi consigliate?
    Grazie e ciao

• Font Size
    Hai fatto bene, ma ricordati di controllare le pressioni a freddo.

Suzuki consiglia 2.5 ant e 2.9 post.

Comment

• Font Size
      ero appena partito da casa, quindi erano fredde

alzo un po' la post domani, grazie!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince
        ero appena partito da casa, quindi erano fredde

alzo un po' la post domani, grazie!
        Io personalmente ho fatto delle prove con moglie annessa e ne ? venuto fuori che(a sensazione) la moto ? perfetta con 2.3 ant e 2.5 post
        Fatemi sapere!

Comment

• Font Size
          Il gommista mi ha sempre detto che 2.5 all'anteriore e 2.9 al posteriore sono pressioni ... folli !!!!

Dipende dal tipo di gomme, ma davanti non mi ha mai fatto superare i 2.3 e dietro i 2.5.

Nel caso di guida in pista 2.0-2.1 davanti e 1.9-2.0 dietro ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by FrenoAMano
            Il gommista mi ha sempre detto che 2.5 all'anteriore e 2.9 al posteriore sono pressioni ... folli !!!!

Dipende dal tipo di gomme, ma davanti non mi ha mai fatto superare i 2.3 e dietro i 2.5.

lo sapr? meglio il tuo gommista dei tecnici suzuki o delle altre case

2.5/2.5 ? la pressione consigliata un po' da tutte le case per la guida in "solitaria", 2.5/2.9 per la guida in coppia (ma qlc rimane anche sul 2.5/2.5)

se non ci sono temperature particolari (35?) o asfalti particolarmente abrasivi non ci sono motivi PER STRADA di usare pressioni diverse...a meno che non usiate la strada come una pista

Comment

• Font Size
              Originally posted by FrenoAMano

In effetti anche io mi sono sempre trovato meglio con le pressioni da te indicate, con 2.5 ant e 2.9 post non ho assolutemente feeling con la moto.
              Ma non capisco come mai allora tutti(le case) raccomandano pressioni cosi alte,se poi la maggior parte delle persone non si trovano bene?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ConteMaf

In effetti anche io mi sono sempre trovato meglio con le pressioni da te indicate, con 2.5 ant e 2.9 post non ho assolutemente feeling con la moto.
                Ma non capisco come mai allora tutti(le case) raccomandano pressioni cosi alte,se poi la maggior parte delle persone non si trovano bene?
                In effetti me lo sono chiesto spesso anche io.
                Forse ? una questione di durata. Pi? gonfie forse durano di pi? ... magari vai in terra ... per? le gomme rimangono nuove di pacca !!!!

Comment

• Font Size
                  io di solito resto sui 2.4/2.5 ant e 2.5/2.7 post, dipende se da solo o in coppia.

Comment

• Font Size
                    2.5/2.5 non va sempre bene sia da solo che in coppia? (la mia ragazza pesa 50kg)

Non credo cambi molto tra 2.5 e 2.7 poi boh

Comment

• Font Size
                      Re: Pressione Gomme

2,3 ant e post da solo. Un paio di decimi in pi? se in coppia

Comment

• Font Size
                        Pressss

Ciao ragazzi ....... anche io ho avuto questa serie di dubbi .......

Inizialmente tenevo sempre 2.1 davanti e 2.3 dietro .........

poi ho letto sul manuale quello che consigliava la suzu e ho messo
                        2,5 sia davanti che dietro ....... UN'ALTRO PIANETA ....

la moto scendeva in piega che era un piacere e pi? feeling ...
                        Considerate comunque che la maggior parte dei manometri usati dal benzinaio o dal gommista sono STARATI ... ma no di poco ...
                        il mio gommista mette 2,5 come standard ma alla fine ? 2,8 in realt? ... io ho la possibilit? (lavoro) di azzerare i manometri con uno strumento .. cio? gli do una pressione di 1 bar e lui deve segnare esattamente 1 bar .. quindi sono sicuro della press .....

Per il resto ...... la gomma sgonfia ha pi? superficie d'appoggio, sembra che morda meglio .... ma quando molla ....... molla

una gomma troppo gonfia ? molto scivolona ma si adatta un p? a tutte le superfici ... per? sssssivolaaaa ....
                        quindi partendo da qui si potrebbe sgonfiare a botte di 0,1 bar ...

Spero di non aver detto put****** e di essere stato di aiuto a qualcuno

Comment

• Font Size
                          LE PRESSIONI INDICATE DA LIBRETTO SONO DA VERIFICARE A CALDO!!!

E' per questo ke in pista si mette pressioni particolarmente basse (da fredde) in quanto l'aria all'interno mentre si gira ? sempre molto espansa (temperatura media sui 70?) e si ha recupero di pressione...

Per una guida aggressiva su strada io uso come compromesso 2,3 pari, con passeggero gonfio un p? pi? dietro...

Comment

• Font Size
                            io diablo corsa strda e pista 2.3 davanti e dietro....... pi? basse in pista si scaldano troppo

Comment

• Font Size
                              Io pure per strada giro sull' 2,3 davanti e dietro.... In pista sgonfio un p?, 2.1 e 2.0-1.9. in coppia non ci vado che se mi schianto voglio stare da solo a pensare solo alla mia di pellaccia e se ci vado ci vado al mare quindi 2.3 va benissimo

Comment

X
                              Working...
                              X