ma il 10 40 non era semisintetico e il 10 50 aveva un altro nome ed era sintetico?
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Olio e cambio...Che succede?
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Duecentocinquanta
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si hai ragione mi confondevo con il 15-50, cmq io ho provato il 10-40 e 15-50, e sono rimasto sul 10-40 perch? non uso la moto nei periodi caldi luglio agostoOriginally posted by DidiK8 View Postma il 10 40 non era semisintetico e il 10 50 aveva un altro nome ed era sintetico?
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Lubrificanti moto 4T- Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia
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ehpporcabuttana...io 1500km non li ho fatti, ma son passati due anni nel frattempo...Originally posted by macicca View PostCome scritto sopra, il v300 tutto ? fuorch? stradale. ? un olio che da nuovo garantisce prestazione ottime, ma degrada in fretta, vuoi per il tempo (assorbe molto l'umidita') vuoi per i chilometri (discorso della macinazione).
? chimica/fisica ragazzi, ? inutile dire che non ? cosi'
se usate il v300 ? buona norma cambiarlo ogni 1500km
Inviato dal mio trono di ceramica
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Originally posted by macicca View PostCome scritto sopra, il v300 tutto ? fuorch? stradale. ? un olio che da nuovo garantisce prestazione ottime, ma degrada in fretta, vuoi per il tempo (assorbe molto l'umidita') vuoi per i chilometri (discorso della macinazione).
? chimica/fisica ragazzi, ? inutile dire che non ? cosi'
se usate il v300 ? buona norma cambiarlo ogni 1500km
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io ho visto personalmente un mio amico con un motard che ha rotto la coppa dell olio e se ne tornato a casa in moto e ci ha fatto 15 km senza olio nella coppa, poi ha smontato la moto cilindro pistone e albero erano perfetti.Originally posted by DidiK8 View Postquesto ? un test che lascia il tempo che trova...
Bardhal ? un ottimo olio:1:
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ah beh ma l ho usato.
feci un cambio olio ai tempi sul gsx r e mi trovai bene.ma allo stesso livello del 300v.solo che adesso mi sembra che abbia una decadenza assurda il 300v.
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appunto,il video per mettere il bardahl te l'ho fornito e calcola che il castrol cade ancora prima del motul,sono olii che se li usi su moto turistiche fai pure i canonici 6000 km,oppure sulle nostre supersportive passeggiando,ma pure su strada nel nostro gruppo abbiamo visto che il castrol con un uso da criminali pi? di 1800-2000 km non fai,il motul arrivi a 2500,con il bardahl ne fai pure 3500,ovvio pi? lasci il gas e pi? aumentano i km e noi ce ne accorgiamo dal cambio che quando l'olio inizia a decadere,il cambio inizia ad andare peggio...Originally posted by DidiK8 View Postah beh ma l ho usato.
feci un cambio olio ai tempi sul gsx r e mi trovai bene.ma allo stesso livello del 300v.solo che adesso mi sembra che abbia una decadenza assurda il 300v.
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io ci faccio con il bardahl tranquillamente 5000 km e uso anche pista.Originally posted by gianninettis View Postappunto,il video per mettere il bardahl te l'ho fornito e calcola che il castrol cade ancora prima del motul,sono olii che se li usi su moto turistiche fai pure i canonici 6000 km,oppure sulle nostre supersportive passeggiando,ma pure su strada nel nostro gruppo abbiamo visto che il castrol con un uso da criminali pi? di 1800-2000 km non fai,il motul arrivi a 2500,con il bardahl ne fai pure 3500,ovvio pi? lasci il gas e pi? aumentano i km e noi ce ne accorgiamo dal cambio che quando l'olio inizia a decadere,il cambio inizia ad andare peggio...
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quando lo usai sulla moto potente mi trovai benone....
quasi quasi prendo il cartone e lo metto pure sul vfr750...il ricambista vicino casa me lo fa 11 euro al litro.
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Originally posted by DidiK8 View Postquando lo usai sulla moto potente mi trovai benone....
quasi quasi prendo il cartone e lo metto pure sul vfr750...il ricambista vicino casa me lo fa 11 euro al litro.
aspetta-aspetta,quale ti fa ad 11 al litro???
esiste il bardahl xts-c60 e meno di 14-15 non ci sono caz zi in paradiso che lo hai,a meno che ti da il vecchio modello che ci sono ancora delle scorte,che sarebbe il bardahl xtc-c60,
sicuramente gi? il vecchio bardahl ? da preferire al castrol o motul,ma il nuovo ? uno spettacolo.
poi non so che temperature hai,ma noi qu? usiamo il 10/50 inverno estate.
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si,ok ne puoi fare pure 10000 su un gs 1200 ad uso turistico,tutto dipende come ci dai con il gas..sicuramente ? quello che dura di pi? e tratta meglio gli organi del cambio..poi ovviamente quando un olio sta iniziando a degradare oltre che dal cambio pi? duro te ne accorgi dalla temperatura dell'acqua che sale leggermente.Originally posted by leo esperanza View Postio ci faccio con il bardahl tranquillamente 5000 km e uso anche pista.
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fidati.....che ne pu? fare di pi?Originally posted by gianninettis View Postsi,ok ne puoi fare pure 10000 su un gs 1200 ad uso turistico,tutto dipende come ci dai con il gas..sicuramente ? quello che dura di pi? e tratta meglio gli organi del cambio..poi ovviamente quando un olio sta iniziando a degradare oltre che dal cambio pi? duro te ne accorgi dalla temperatura dell'acqua che sale leggermente.
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