ma il 10 40 non era semisintetico e il 10 50 aveva un altro nome ed era sintetico?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Olio e cambio...Che succede?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
si hai ragione mi confondevo con il 15-50, cmq io ho provato il 10-40 e 15-50, e sono rimasto sul 10-40 perch? non uso la moto nei periodi caldi luglio agostoOriginally posted by DidiK8 View Postma il 10 40 non era semisintetico e il 10 50 aveva un altro nome ed era sintetico?
qui trovi tutto
Lubrificanti moto 4T- Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
ehpporcabuttana...io 1500km non li ho fatti, ma son passati due anni nel frattempo...Originally posted by macicca View PostCome scritto sopra, il v300 tutto ? fuorch? stradale. ? un olio che da nuovo garantisce prestazione ottime, ma degrada in fretta, vuoi per il tempo (assorbe molto l'umidita') vuoi per i chilometri (discorso della macinazione).
? chimica/fisica ragazzi, ? inutile dire che non ? cosi'
se usate il v300 ? buona norma cambiarlo ogni 1500km
Inviato dal mio trono di ceramica
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by macicca View PostCome scritto sopra, il v300 tutto ? fuorch? stradale. ? un olio che da nuovo garantisce prestazione ottime, ma degrada in fretta, vuoi per il tempo (assorbe molto l'umidita') vuoi per i chilometri (discorso della macinazione).
? chimica/fisica ragazzi, ? inutile dire che non ? cosi'
se usate il v300 ? buona norma cambiarlo ogni 1500km
Inviato dal mio trono di ceramica
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Send PM
io ho visto personalmente un mio amico con un motard che ha rotto la coppa dell olio e se ne tornato a casa in moto e ci ha fatto 15 km senza olio nella coppa, poi ha smontato la moto cilindro pistone e albero erano perfetti.Originally posted by DidiK8 View Postquesto ? un test che lascia il tempo che trova...
Bardhal ? un ottimo olio:1:
Comment
-
ah beh ma l ho usato.
feci un cambio olio ai tempi sul gsx r e mi trovai bene.ma allo stesso livello del 300v.solo che adesso mi sembra che abbia una decadenza assurda il 300v.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
appunto,il video per mettere il bardahl te l'ho fornito e calcola che il castrol cade ancora prima del motul,sono olii che se li usi su moto turistiche fai pure i canonici 6000 km,oppure sulle nostre supersportive passeggiando,ma pure su strada nel nostro gruppo abbiamo visto che il castrol con un uso da criminali pi? di 1800-2000 km non fai,il motul arrivi a 2500,con il bardahl ne fai pure 3500,ovvio pi? lasci il gas e pi? aumentano i km e noi ce ne accorgiamo dal cambio che quando l'olio inizia a decadere,il cambio inizia ad andare peggio...Originally posted by DidiK8 View Postah beh ma l ho usato.
feci un cambio olio ai tempi sul gsx r e mi trovai bene.ma allo stesso livello del 300v.solo che adesso mi sembra che abbia una decadenza assurda il 300v.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Send PM
io ci faccio con il bardahl tranquillamente 5000 km e uso anche pista.Originally posted by gianninettis View Postappunto,il video per mettere il bardahl te l'ho fornito e calcola che il castrol cade ancora prima del motul,sono olii che se li usi su moto turistiche fai pure i canonici 6000 km,oppure sulle nostre supersportive passeggiando,ma pure su strada nel nostro gruppo abbiamo visto che il castrol con un uso da criminali pi? di 1800-2000 km non fai,il motul arrivi a 2500,con il bardahl ne fai pure 3500,ovvio pi? lasci il gas e pi? aumentano i km e noi ce ne accorgiamo dal cambio che quando l'olio inizia a decadere,il cambio inizia ad andare peggio...
Comment
-
quando lo usai sulla moto potente mi trovai benone....
quasi quasi prendo il cartone e lo metto pure sul vfr750...il ricambista vicino casa me lo fa 11 euro al litro.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by DidiK8 View Postquando lo usai sulla moto potente mi trovai benone....
quasi quasi prendo il cartone e lo metto pure sul vfr750...il ricambista vicino casa me lo fa 11 euro al litro.
aspetta-aspetta,quale ti fa ad 11 al litro???
esiste il bardahl xts-c60 e meno di 14-15 non ci sono caz zi in paradiso che lo hai,a meno che ti da il vecchio modello che ci sono ancora delle scorte,che sarebbe il bardahl xtc-c60,
sicuramente gi? il vecchio bardahl ? da preferire al castrol o motul,ma il nuovo ? uno spettacolo.
poi non so che temperature hai,ma noi qu? usiamo il 10/50 inverno estate.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
si,ok ne puoi fare pure 10000 su un gs 1200 ad uso turistico,tutto dipende come ci dai con il gas..sicuramente ? quello che dura di pi? e tratta meglio gli organi del cambio..poi ovviamente quando un olio sta iniziando a degradare oltre che dal cambio pi? duro te ne accorgi dalla temperatura dell'acqua che sale leggermente.Originally posted by leo esperanza View Postio ci faccio con il bardahl tranquillamente 5000 km e uso anche pista.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 54
- Maschio
- 0
- Send PM
fidati.....che ne pu? fare di pi?Originally posted by gianninettis View Postsi,ok ne puoi fare pure 10000 su un gs 1200 ad uso turistico,tutto dipende come ci dai con il gas..sicuramente ? quello che dura di pi? e tratta meglio gli organi del cambio..poi ovviamente quando un olio sta iniziando a degradare oltre che dal cambio pi? duro te ne accorgi dalla temperatura dell'acqua che sale leggermente.
Comment
X

Comment