Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale terminale o scarico completo per il k5?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale terminale o scarico completo per il k5?

    Si accettano suggerimenti/confronti (anche fotografici)
    Si sentir? la mancanza della valvola excv ?

  • Font Size
    #2
    Secondo me LeoVince. Se lo devi comprare COMPLETO, ti consiglio vivamente LeoVince con i collettori a PASSAGGIO BASSO, ? fatto in modo da compensare la mancanza della valvola parzializzatrice ed esaltare il tiro in basso. Direi che in alto non ci sono particolari problemi no?

    Per? io, pur avendo sempre montato LeoVince ed essendomi sempre trovato pi? che bene, ti consiglierei di aspettare a montare un completo, di qualsiasi marca esso sia.

    Sul solo terminale omologato ti consiglio senza riserve LeoVince (magari il modello EVO2 o successivo), anche perch? ? uno dei pochi che ti da un SOUND decente pur rimanendo omologato, quindi con valvola montata. Per il resto ? una pura scelta estetica e di portafogli. A livello di prestazioni non ti aspettare niente, da nessun omologato.

    Sul solo terminale NON omologato (quindi dovendo togliere la valvola) non ci sono dati sufficienti a dar consigli esaustivi. Troppe poche moto in giro ancora e quindi poco feedback del mercato. Per il terminale non omologato ? ancora saggio aspettare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io comunque ora ho un terminale (non omologato) Yoshimura, ma perch? l'ho pagato molto poco, e nuovo, negli Stati Uniti su E-bay (220 ?), e ho preferito risparmiare i 175 ? in pi? rispetto a LeoVince, accontentandomi (? comunque un bell'accontentarsi).

      Buca un po' in basso (no valvola), anche con la PC3, ma daltronde io la uso solo in pista, quindi la cosa mi interessa il giusto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Quale terminale o scarico completo per il k5?

        Originally posted by luciano
        Si accettano suggerimenti/confronti (anche fotografici)
        Si sentir? la mancanza della valvola excv ?

        ...io sono incerto tra arrow e akra... ....il primo mi piace esteticamente ma il secondo ha dalla sua una certa qualit?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Boh? chiss? con tutta quella cavalleria...

          Io non ho mai avuto grossi riscontri da ARROW, mentre di Akrapovic se ne sente parlare un gran bene. E' anche quello rifinito meglio secondo me.

          Per? spendere 800 ? in uno scarico completo secondo me ? ancora presto, indipendentemente dal produttore. Voglio aspettare di leggere di qualcuno che si lamenta, piuttosto che di chi tesse le lodi dei propri acquisti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il leovince omologato per k5 non ha la valvola, il sound l'ho gia ascoltato ed ? notevole! inoltre ? corto, non il solito scarico come invece ? quello akrapovic pubblicato sul sito di recente.
            Il dubbio su yoscimura ? invece se il terminale omologato provvisto di valvola (sembra sia l'unico sino ad ora) sia possibile levare il tappo
            Comunque ? un prodotto marchiato suzuki-yoscimura

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciano
              Il leovince omologato per k5 non ha la valvola, il sound l'ho gia ascoltato ed ? notevole! inoltre ? corto, non il solito scarico come invece ? quello akrapovic pubblicato sul sito di recente.
              Il dubbio su yoscimura ? invece se il terminale omologato provvisto di valvola (sembra sia l'unico sino ad ora) sia possibile levare il tappo
              Comunque ? un prodotto marchiato suzuki-yoscimura
              ? quello che ho ordinato io secondo me il pi? azzeccato di tutti oggi ho parlato con BMC a met? aprile arrivano gli YOSHIMURA il completo ufficiale in titanio SBK 1700euri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lolllino
                Boh? chiss? con tutta quella cavalleria...

                Io non ho mai avuto grossi riscontri da ARROW, mentre di Akrapovic se ne sente parlare un gran bene. E' anche quello rifinito meglio secondo me.

                Per? spendere 800 ? in uno scarico completo secondo me ? ancora presto, indipendentemente dal produttore. Voglio aspettare di leggere di qualcuno che si lamenta, piuttosto che di chi tesse le lodi dei propri acquisti.

                ...guarda che uno scarico completo akrapovic su certe moto ...ha tirato giu cavalli invece che darne

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ..quindi e' stappabile quello yoshi suzu ...buono a sapersi...so che costa 600 euro ...e chi la venda ha facolta di applicare il 20 percento di sconto :P ...480...mmmmm....venerdi faccio il tagliando e mi informo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by danca
                    ..quindi e' stappabile quello yoshi suzu ...buono a sapersi...so che costa 600 euro ...e chi la venda ha facolta di applicare il 20 percento di sconto :P ...480...mmmmm....venerdi faccio il tagliando e mi informo

                    ...guada che hai capito male ...o magari ho capito male io ...il terminale yoshi in foto non ? stappabile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh... oltre all'estetica molto dipende da cosa hai fatto o farai al motore. Se ? originale o con PC e filtro ti consiglio o Leovince o Akraprovic; se hai intenzione di fare modifiche sul motore "toste" direi Yoshi o artigianale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Attenzione, da informazioni (attendibili) lo scarico omologato yosci che ho mostrato, non ? "stappabile". Comunque a giorni dovrei visionarlo dal vivo e vi sapr? dire come stanno le cose. In ogni caso pare la ci sia un guadagno nei bassi , ancora pi? silenzioso dell'originale , ecologico etc.
                        Se ? cos? allora dovrebberlo montarlo direttamente e non venderlo come opzional. A proposito l'originale pesa circa 7Kg .
                        Allora con uno terminale decente il peso scende a 163 Kg

                        Lamps!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JOHNNY
                          Originally posted by danca
                          ..quindi e' stappabile quello yoshi suzu ...buono a sapersi...so che costa 600 euro ...e chi la venda ha facolta di applicare il 20 percento di sconto :P ...480...mmmmm....venerdi faccio il tagliando e mi informo

                          ...guada che hai capito male ...o magari ho capito male io ...il terminale yoshi in foto non ? stappabile


                          ...io l'avevo detto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se suzuki e yoshimura l"han fatto cosi........ un motivo ci sar?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao ragazzi da Los !
                              Quest'oggi ho visto girare tre 1000 K5 al Mugello.
                              Con questa ? la seconda pista in cui vedo girare il K5......l'altra ? stata Varano!
                              Vi dar? le mie impressioni.....................
                              Vista a Varano il K5 sembrava che non andasse molto,insomma lo scarico dava un'impressione falsata del suo potenziale.
                              Al Mugello purtroppo le cose non sono cambiate molto ahim? e questo ? stato un COLPO AL CUORE !
                              Da prima ho incontrato un ragazzo che corre e che conosco bene......sulla sua ha uno scarico completo full titanium Arrow come quello che avrei voluto comprare io.
                              Il finale si presenta corto,molto corto, e il diametro di uscita ? di 56 ovvero 4 mm in meno dei raccordi sino ai collettori che sono di 60.
                              Lui aveva la corona da 44 ma i cerchi di 16,5 con gomme annesse che a detta sua dovrebbero livellare i rapporti della casa.
                              Detto fatto ? entrato in pista e sul rettilineo 4 moto lo hanno sverniciato di brutto dal punto che va da sotto il traguardo sino alla staccata della san donato.
                              La cosa mi ha preoccupato molto a tal punto che una volta che ? uscito glielo ho fatto presente.
                              Anche il suo meccanico e il tecnico dell'FG glielo hanno fatto presente e lui ha risposto che ha notato questa cosa.
                              Il motivo dicono va ricercato nel finale corto che accorcia moltissimo i rapporti.
                              Ebbene anche io sapevo di questa cosa ma non avrei mai immaginato che il nuovo K5 prendesse 5 km di velocit? massima dal K3,dall'R1 e dal Kava.
                              Ho fatto un nuovo giro in cerca di altri K5 trovandone altri 2
                              Uno molto bello era nero(fatto da lui)con delle belle seligrafie.......con scarico arrow collettori in acciaio e poi tutto il resto in titanio..........qui il finale era pi? lungo del precedente.
                              Mi sono recato sulla terrazza per vederlo girare ma niente.........la moto non ha velocit? massima ..............cosi come un altro K5 con carene originali e scarico originale.
                              Le cose sono due................o il K5 non ha velocit? di punta come le altre(cosa impossibile) oppure deve avere delle limitazioni sulla centralina enormi che tagliano potenza praticamente in tutte le marce ma soprattutto in 6a.
                              Chiedo a voi di avere ulteriori notizie in proposito!
                              L?os

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X