Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale terminale o scarico completo per il k5?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by creg
    quasi simpatico

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Blundik
      Originally posted by creg
      quasi simpatico
      Vorrei fare un po di chiarezza visto che non volendo ho innescato un vespaio enorme!
      Allora..................
      non ho mai detto che questo tizio ha girato in 2:00:15 al mugello con il K5,se leggete bene il mio post non c'? scritto.
      Il tempone lo fece con il K3 preparato...................ieri il miglior tempo ? stato di 2:04:80 con il K5.
      La moto/le moto(visto che erano pi? di una) non erano identiche ma con scarichi diversi ed ? questo che mi ha lasciato perplesso.
      Le limitazioni di cui parlo(sempre se vi sono) erano ancora attive visto che il meccanico che conosco bene ha detto che vorrebbe ponticellare il sensore della marcia del cambio facendo si che la moto capisca che ? in 5a marcia e non in sesta.
      Lui non si fida di quei marchingegni tipo G-Pack preferisce agire in altra maniera(parole sue).
      Ora,? evidentissimo che c'? qualcosa che non quadra................o ? il finale cortissimo che incide nell'all'ungo della moto.................o sono i tagli della centralina che limitano la moto..........o ? la corona 44 da una parte(gli altri non lo so) che ha accorciato moltissimo i rapporti anche se la moto montava cerchi da 16.5 con relative gomme Dunlop 420/75.
      Sta di fatto che la moto non stende(rimane corta come dice lui in gergo) e questo ? stato facilmente visibile ieri perch? sul rettilineo 10 metri dopo il traguardo diverse moto non in scia lo hanno superato.
      E non mi venite a dire che ? uscito piano dalla bucine perch? non ci credo!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Los ...qualcuno avr? letto sul tachimetro la velocit? finale?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Los Rabros
          Originally posted by Blundik
          Originally posted by creg
          quasi simpatico
          Vorrei fare un po di chiarezza visto che non volendo ho innescato un vespaio enorme!
          Allora..................
          non ho mai detto che questo tizio ha girato in 2:00:15 al mugello con il K5,se leggete bene il mio post non c'? scritto.
          Il tempone lo fece con il K3 preparato...................ieri il miglior tempo ? stato di 2:04:80 con il K5.
          La moto/le moto(visto che erano pi? di una) non erano identiche ma con scarichi diversi ed ? questo che mi ha lasciato perplesso.
          Le limitazioni di cui parlo(sempre se vi sono) erano ancora attive visto che il meccanico che conosco bene ha detto che vorrebbe ponticellare il sensore della marcia del cambio facendo si che la moto capisca che ? in 5a marcia e non in sesta.
          Lui non si fida di quei marchingegni tipo G-Pack preferisce agire in altra maniera(parole sue).
          Ora,? evidentissimo che c'? qualcosa che non quadra................o ? il finale cortissimo che incide nell'all'ungo della moto.................o sono i tagli della centralina che limitano la moto..........o ? la corona 44 da una parte(gli altri non lo so) che ha accorciato moltissimo i rapporti anche se la moto montava cerchi da 16.5 con relative gomme Dunlop 420/75.
          Sta di fatto che la moto non stende(rimane corta come dice lui in gergo) e questo ? stato facilmente visibile ieri perch? sul rettilineo 10 metri dopo il traguardo diverse moto non in scia lo hanno superato.
          E non mi venite a dire che ? uscito piano dalla bucine perch? non ci credo!

          Fermo restando che aveva le limitazioni ,
          considerando che con un k3 iperpreparato faceva 2.00
          ma con una moto normale ti sembra male 2.04.8 ?
          Forse non sono chiaro io
          ma continuo a sostenere che se pur limitata riesce a staccare un 2.04.8 la moto male non va.
          Non credere nemmeno che togliendo quella limitazione passa da 2.04. in 2.00
          La ragione sta nelle stesse tue parole,la moto ? limitata in sesta e quindi libera nelle altre marce per cui non credere che togliendo quella limitazione si guadagnino 3 secondi.
          In definitiva lui ha girato in 2.04.8 e magari quello che lo ha superato girava in 2.01 e questo ti ha dato la sensazione che il motore non allunghi

          Ho come la sensazione che ogni anno le aspettative verso le nuove moto siano un pelino esagerate ...forse troppa pubblicita'?

          Comment


          • Font Size
            #35
            La moto ? limitata in 2a, 3a e 6a. La sesta per la veloit? massima, nella 2a e 3a l'anticipo e leggermente ritardato e i secondi corpi farfallati si aprono un po' meno... questo serve per passaree le prove di inquinamento e i rilievi fonometrici inalcuni stati dove le norme sono piuttosto severe (chiaro che le prove si fanno in 2a e 3a). Il G-Pack non ? solo un aggeggio che inganna il cambio. Considerando i canali che inducono l'aria forzata nell'airbox si pu? vedere il motore come un sovralimentato, anche se le pressioni sono molto pi? basse di un turbo (circa 0,25 bar) la centralina deve tener conto che con l'aumetare della velocit? massima aumenta la quantit? d'aria nelle camere di scoppio. Ponticellando il sensore del cambio e lasciando il valore che si avrebbe sulla quinta si induce la centralina a fare una carburazione magra per la sesta e grassa per le prime marce. Comunque ho visto anche io girare qualche K5 a Varano e si sverniciavano tra di loro... Per sfruttare a dovere sto mostro ci vuole un pilota con i controc@zzi e non un pisquello come me o uno che va fortino con il 600...

            Comment

            X
            Working...
            X