Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta finale, Millone K5 yoshi o Cbr 1000 '08? Aiutooo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta finale, Millone K5 yoshi o Cbr 1000 '08? Aiutooo

    Ciao Centauri... Da mesi ormai giro nel web e concessionari alla ricerca di qualcosa che mi faccia rimpiangere meno il fatto di aver venduto la mia BMW S1000RR, ma la cosa ? proprio dura... Per una questione economica alla fine sono costretto a ripiegare su moto attorno i 6 mila euro, quindi capirete che le scelte non sono moltissime... Essendo stato sempre un "hondista" prima della ESSE aveva fatto il pensiero di ritornare subito in sella ad un bel cbr 1000 ma in quasi due mese di ricerche ho notato che la cosa ? difficile se voglio realizzare quella cifra per un modello almeno 2009/2010. Il vostro ausilio infatti ? richiesto qui: sono sull'orlo diciamo della scelta finale ma ho ancora diversi dubbi in merito al cbr 1000 del 2008 per via di quella campagna di richiami... Ho amici meccanici, honda e non, e mi dicono che il modello 2008 sarebbe da evitare come acquisto dal mercato dell'usato dei privati, perch? "mangiavano" olio nel vero e proprio senso della parola tant'? che hanno avuto quelle anche campagne di richiamo e aggiornamenti di cui tutti bene o male, siamo a conoscenza... Adesso sono in trattativa per un cbr 1000 immatricolato a Luglio del 2008, due proprietari, mai incidenti, 20.500 km con il richiamo alla pompa dell'acqua fatto, ma senza aver per? effetuato l'aggiornamento all cambio (perch? era facoltativo). Il soggetto che ce l'ha ora dal 2012 ha fatto circa 6500 km e mi ha detto che non ha mai avuto problemi di nessun tipo e che tutti i tagliandi (fatti da meccanico honda) sono stati sempre regolari... Come numero di telaio rientra in quelle che hanno avuto richiami e un po' di problemi, ma secondo voi ? davvero da evitare quell'annata? Posso rischiare di prendere sul serio una grana acquistando questa moto? Il prezzo di realizzo finale per questa moto, con tanto di scarico arrow completo in titanio, tubi in treccia e una power commander 3 sarebbe sui 6 mila euro. Dall'altra parte ho un bel Suzuki GSX-R 1000 K5 yoshimura, nero, 17 mila km unico proprietario, di una ragazza (mai pista), sempre assicurata, revisionata, tagliandata, ma con un incidente nel 2007 del quale lei riferisce esser stato di lieve entit?... Fatto sta che dal 2007 in poi ha sempre assicurato la moto e ci ha camminato senza problemi, quindi potrebbe esser verosimile il fatto che sia stato davvero qualcosa di poco rilievo. Il gixxer, colore nero, presenta mono wp, tubi in treccia, ammortizzatore di sterzo ohlins e ovviamente scarico yoshimura, parlando per una cifra di realizzo finale di circa 4.500 euro... VOI, dunque, cosa fareste al mio posto? Che ne pensate dei cbr del 2008? devo sul serio preoccuparmi ed evitarli? Considerate che io di queste moto ne farei comunque un uso principalmente turistico "sportiveggiante", casa lavoro e con qualche uscita in pista 3 volte l'anno... L'unico pensiero che mi porta di pi? a scegliere Honda ? il fatto che magari fra qualche anno, essendo anche pi? recente come moto, possa esser venduta meglio (il gixxer ha 10 anni ormai)... GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO. Il vostro aiuto sar? preziosissimo... Lampsssss

  • Font Size
    #2
    si,quella cbr per via tolleranze non ottimali ciuccia un po d'olio,almeno cos? so,ma grossi problemi non ne ha mai dati,tranne qualche piccolo rabbocco ogni tanto..
    Last edited by gianninettis; 09-03-15, 13:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lui dice che la sua ? stata sempre regolare, nessun rabbocco... Ma mi vien da pensare che sia andata cos? per due motivi: primo perch? ci ha fatto solo 6 mila km in 3 anni, e secondo perch? forse ci andava a passo molto turistico... Fatto sta che per circa 1500 euro in pi? mi posso portare una moto a casa molto pi? giovane e vendibile un domani... Magari del Cbr fra qualche anno prendo ancora qualcosina, mentre per il suzuki ho paura poi di doverla "regalare", anche se il K5 ? sempre molto richiesto... Sono davvero in crisi esistenziale... dilemma shakesperiano... e in crisi di astinenza da moto!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        la k5 ? ancora una grandissima moto
        la cbr ? cmq di una generazione successiva
        la prima 2008 ciucciava olio dicevano
        ma gi? dal 2009 il problema mi pare fosse stato risolto
        io cercherei una cbr del 2009
        Last edited by polsogrippato; 09-03-15, 13:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per ora non sono riuscito a trovare una vera 2009 al prezzo che voglio... Sono tutte pi? salate di quello che posso spendere... Il fatto che ciucciavano olio me l'hanno confermato anche tre concessionarie honda, infatti i modelli 2009 erano stati gi? aggiornati da HRC che aveva completamente risolto quel problema... Alla fine ascolto i preziosi consigli di qualcuno mi trovo portato a spendere per il K5 anche quasi 1500 euro in meno per una minor spesa e miglior resa... Ma in sincerit? non so davvero che fare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bruceS1000RR View Post
            Per ora non sono riuscito a trovare una vera 2009 al prezzo che voglio... Sono tutte pi? salate di quello che posso spendere... Il fatto che ciucciavano olio me l'hanno confermato anche tre concessionarie honda, infatti i modelli 2009 erano stati gi? aggiornati da HRC che aveva completamente risolto quel problema... Alla fine ascolto i preziosi consigli di qualcuno mi trovo portato a spendere per il K5 anche quasi 1500 euro in meno per una minor spesa e miglior resa... Ma in sincerit? non so davvero che fare...
            cmq caschi in piedi xch? una gran moto
            ? ank la mia moto
            x? effettivamente se le metti a fianco
            la k5 ? vecchia, soprattutto blu e bianca
            poi andar bene va bene, molto bene
            quindi dipende un po' ank da cosa cerchi tu..
            cmq se le cbr non le trovi al prezzo che vuoi
            puoi sempre provare a trattare, si sa mai
            visti i tempi c'? poco da fare i difficili
            Last edited by polsogrippato; 09-03-15, 14:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ps col budget del cbr puoi trovare qualk buona gsx-r 2009

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono nelle stesse condizioni, ma per la pista...ahahahah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Polsogrippato ci sto provando e come a trattare... Qua parlano tutti di crisi, ma alla fine non mi hanno voluto vendere due K9 per 50/100 euro di trattativa...! Altro che crisi! E pensare che sono andato li con parte dei soldi cash e con il blocco dell'assegno in mano... Ho fatto dei km di autostrada, buttati soldi in gasolio e pedaggi inutilmente... Lasciamo stare guarda! Purtroppo ho gi? visto una ventina di moto in quasi due mesi... Tutti che vogliono vendere ma a quanto pare, nessuno che ha veramente bisogno di soldi e che voglia vendere a prezzi onesti... Gente che ha comprato moto per 5 euro le vuole rivendere a 6.500. Per fortuna che esistono le banche dati come il PRA...! Per non parlare di quelle incidente... Che se le tengano pure on-line in eterno ste moto! Io volevo prendere un bel K9 ma se non lo trovo c'? ben poco da fare... Il cbr sicuramente ? pi? attuale ma forse il K5 va ancora meglio del cbr... Se avete qualche K9 proponete pure per?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bruceS1000RR View Post
                    Polsogrippato ci sto provando e come a trattare... Qua parlano tutti di crisi, ma alla fine non mi hanno voluto vendere due K9 per 50/100 euro di trattativa...! Altro che crisi! E pensare che sono andato li con parte dei soldi cash e con il blocco dell'assegno in mano... Ho fatto dei km di autostrada, buttati soldi in gasolio e pedaggi inutilmente... Lasciamo stare guarda! Purtroppo ho gi? visto una ventina di moto in quasi due mesi... Tutti che vogliono vendere ma a quanto pare, nessuno che ha veramente bisogno di soldi e che voglia vendere a prezzi onesti... Gente che ha comprato moto per 5 euro le vuole rivendere a 6.500. Per fortuna che esistono le banche dati come il PRA...! Per non parlare di quelle incidente... Che se le tengano pure on-line in eterno ste moto! Io volevo prendere un bel K9 ma se non lo trovo c'? ben poco da fare... Il cbr sicuramente ? pi? attuale ma forse il K5 va ancora meglio del cbr... Se avete qualche K9 proponete pure per?
                    beh x? x 50/100? ormai come detto fatti i km e pagati casello e gasolio
                    vaffanzum cala le mutande e portala a casa
                    x il resto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bruce..

                      ho avuto la gixxer k5,ho avuto la gixxer L0(2010) ed ho guidato la cbr 2010..

                      la k5 e la cbr 2008(identica alla 2010 che ho avuto modo di provare) gran belle moto,un filo pi? stabile sul veloce la cbr ed u filo di motore in pi? per la k5..

                      la gixxer 1000 dal 2009 invece ? una moto migliore delle due di prima,pi? motore e pi? stabilit?,ti dico questo per un semplice motivo,dici dal badget che hai a disposizione max 6000 euro,meglio di questa Suzuki GSX R 1000 - 2011 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso a quel prezzo non trovi niente,pensaci e vai a prenderla di corsa prima che sparisce,poi ? una limited edition,nessun difetto,solo frutto di un sano progetto,in quella colorazione che per me ? bellissima la hanno prodotta in 1000 esemplari,quindi una garanzia nel doverla rivendere quando vuoi..

                      se ci sono ancora domande chiedi,spero di no

                      anzi in base ai km questo scende ancora sul prezzo,poi i gixxer se usati in strada 60.000 km non sono gran che,quando hai due soldini da parte trovi un blocco in buone condizioni con 6-700 euro..

                      altrimenti prova a fare scendere le 400 euro in pi? dalle 6000 a questa che ha pochi km http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-116003291.htm

                      altrimenti prova a fargli scendere le 300 euro in pi? delle 6000 a quest'altro http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-115576124.htm
                      Last edited by gianninettis; 09-03-15, 15:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        bruce..

                        ho avuto la gixxer k5,ho avuto la gixxer L0(2010) ed ho guidato la cbr 2010..

                        la k5 e la cbr 2008(identica alla 2010 che ho avuto modo di provare) gran belle moto,un filo pi? stabile sul veloce la cbr ed u filo di motore in pi? per la k5..

                        la gixxer 1000 dal 2009 invece ? una moto migliore delle due di prima,pi? motore e pi? stabilit?,ti dico questo per un semplice motivo,dici dal badget che hai a disposizione max 6000 euro,meglio di questa Suzuki GSX R 1000 - 2011 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso a quel prezzo non trovi niente,pensaci e vai a prenderla di corsa prima che sparisce,poi ? una limited edition,nessun difetto,solo frutto di un sano progetto,in quella colorazione che per me ? bellissima la hanno prodotta in 1000 esemplari,quindi una garanzia nel doverla rivendere quando vuoi..

                        se ci sono ancora domande chiedi,spero di no

                        anzi in base ai km questo scende ancora sul prezzo,poi i gixxer se usati in strada 60.000 km non sono gran che,quando hai due soldini da parte trovi un blocco in buone condizioni con 6-700 euro..


                        quoto perch? ce l'ho anch'io ed effettivamente la colorazione ? veramente splendida....
                        del fatto che sono 1000 esemplari la rende speciale ma non incide minimamente su valutazione o richiesta...
                        Magari se mi fa un'offerta potrei anche farci un pensierino....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          quoto perch? ce l'ho anch'io ed effettivamente la colorazione ? veramente splendida....
                          del fatto che sono 1000 esemplari la rende speciale ma non incide minimamente su valutazione o richiesta...
                          Magari se mi fa un'offerta potrei anche farci un pensierino....
                          perch? a quanto la venderesti la tua..
                          mi ? giunta voce che stai facendo un pensierino alla benelli versione naked..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            perch? a quanto la venderesti la tua..
                            mi ? giunta voce che stai facendo un pensierino alla benelli versione naked..

                            Ho aperto "solo"un paio di 3d sul fatto che sto cercando una naked... azz Giannino non ti si pu? nascondere nulla

                            Sinceramente non so quanto potrei chiedere...comunque la naked la sto cercando come seconda moto, visto che vorrei utilizzare il gsxr solo pista....
                            Potrei venderla per poi acquistare magari un k5 gi? tutto bello preparato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              Ho aperto "solo"un paio di 3d sul fatto che sto cercando una naked... azz Giannino non ti si pu? nascondere nulla

                              Sinceramente non so quanto potrei chiedere...comunque la naked la sto cercando come seconda moto, visto che vorrei utilizzare il gsxr solo pista....
                              Potrei venderla per poi acquistare magari un k5 gi? tutto bello preparato...
                              azz,manda mp a livelegend,mi disse che a roma cera una gsx-r 1000 k5 a 5500 euro ma era pi? allestita di una panigale R,era un'occasione unica,la vende un suo amico,dovessi vendere la tua mandagli mp..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X