Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quote assetto Gsxr 1000 k7/dunlop kr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quote assetto Gsxr 1000 k7/dunlop kr

    Ciao qualcuno ha qualche dritta sulle dunlop kr 120/70-17 e 195/65 17,tipo interasse mono e sfilamento forcella ecc ecc grazie

  • Font Size
    #2
    L'ho chiesto pure io, pare che nessuno sa nulla. Aspettiamo......


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      non vogliono rivelare segreti

      Comment


      • Font Size
        #4
        evita dunlop non sono piu' come una volta..pirelli e basta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
          Ciao qualcuno ha qualche dritta sulle dunlop kr 120/70-17 e 195/65 17,tipo interasse mono e sfilamento forcella ecc ecc grazie
          dipende da che materiale utilizzi, da quanto vai forte e da come ti piace la moto
          c'? chi con ohlins usa forcella a filo piastra e interasse mono a 316

          io ho cartuccia mupo ma con molle hyper, idem dietro e mi piace tenerla sfilata 4mm avanti, dietro scusa ma non ricordo, cmq non troppo bassa xch? poi diventa pesante da voltare, almeno x me che peso poco e non sono particolarmente forzuto e non faccio super tempi, sono un amatore normalissimo

          quindi in realt? diciamo che ogni marca di materiali ha sicuramente le sue tabelle le cui misure penso tu le possa reperire dai relativi sospensionisti, poi te le devi cucire un po' addosso in base ai tuoi gusti e sensazioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie mille,suppergiu' polso sei messo come me,e che prima avevo un k5 e me lo ricordavo meno faticoso diciamo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io uso interasse mono a 317, e la forcella sfilata fra i 2 e i 4 mm, dipende dalla pista, buon compromesso fra agilit? e stabilit?, mono ohlins e cartucce mupo, sempre uso i kr, per le regolazioni del mono dipente molto da chi guida, ti dico le mie, non ho segreti, compressione 8 click, estensione 11 click, dal tutto chiuso, precarica 8 giri, adesso non ricordo la molla, conta che sono sui 100 kg e "poco aeredinamico"
              Comincia da li e poi modifica a tuo gusto.
              Last edited by frazar; 21-11-16, 08:23.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io con d212 ero a 315 di interasse mono (wp) e con cartucce Andreani a filo piastra. Solo che la moto mi allarga dannatamente in uscita di curva, quindi l'ho sfilata di 4 mm davanti e sabato ,tempo permettendo, vado a provarla. Solo che adesso ho montato un kr al posteriore e non vorrei incasinarmi con i settaggi....


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie ragazzi,mi segno tutto e poi faccio 2 prove,a marzo ormai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se speri di ottenere l'agilit? del K5...stai fresco! Chiedi ad Ultrone, ha rigirato quel k7 in tutti i modi fino a...venderla!

                    Io direi di mettere la moto bella alta dietro (tipo 316-317) e sfilare 4mm davanti (non oltre se no rischi che chiuda lo sterzo in appoggio). Estensione normalmente abbastanza libera sia davanti che dietro, compressione del mono un p? pi? chiusa (diciamo oltre la met? dei clic da tutto chiuso) e, davanti, regolati con una fascetta di riferimento dato che la compressione della forcella varia molto in base a quanto stacchi forte.
                    Per i precarichi fatti i sag statici (solo moto) a zero e quelli dinamici (con pilota sopra), intorno ai 5-10mm...

                    Queste sono, grossomodo, le regolazioni base per ogni Suzuki, da qui poi si va di fino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Se speri di ottenere l'agilit? del K5...stai fresco! Chiedi ad Ultrone, ha rigirato quel k7 in tutti i modi fino a...venderla!

                      Io direi di mettere la moto bella alta dietro (tipo 316-317) e sfilare 4mm davanti (non oltre se no rischi che chiuda lo sterzo in appoggio). Estensione normalmente abbastanza libera sia davanti che dietro, compressione del mono un p? pi? chiusa (diciamo oltre la met? dei clic da tutto chiuso) e, davanti, regolati con una fascetta di riferimento dato che la compressione della forcella varia molto in base a quanto stacchi forte.
                      Per i precarichi fatti i sag statici (solo moto) a zero e quelli dinamici (con pilota sopra), intorno ai 5-10mm...

                      Queste sono, grossomodo, le regolazioni base per ogni Suzuki, da qui poi si va di fino...
                      e pensare che il k5 l'aveva preso e tenuto solo qualk mese

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Se speri di ottenere l'agilit? del K5...stai fresco! Chiedi ad Ultrone, ha rigirato quel k7 in tutti i modi fino a...venderla!

                        Io direi di mettere la moto bella alta dietro (tipo 316-317) e sfilare 4mm davanti (non oltre se no rischi che chiuda lo sterzo in appoggio). Estensione normalmente abbastanza libera sia davanti che dietro, compressione del mono un p? pi? chiusa (diciamo oltre la met? dei clic da tutto chiuso) e, davanti, regolati con una fascetta di riferimento dato che la compressione della forcella varia molto in base a quanto stacchi forte.
                        Per i precarichi fatti i sag statici (solo moto) a zero e quelli dinamici (con pilota sopra), intorno ai 5-10mm...

                        Queste sono, grossomodo, le regolazioni base per ogni Suzuki, da qui poi si va di fino...
                        ma no non chiude io l'ho messa ank a 5mm x? in staccata perde stabilit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un po' ultimamente avevo migliorato cambiando le molle forcella che erano da 10 con delle 9,5 non abbassava nemmeno quando ci salivo ahaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            ma no non chiude io l'ho messa ank a 5mm x? in staccata perde stabilit?
                            Stessa sensazione...e mi dava meno fiducia in appoggio.
                            A me qualche piccola chiusura l'ha data e infatti l'ho subito rialzata. Quando si dice il gioco non vale la candela...il mio socio, con moto uguale alla mia ma senza elettronica, girava un palmo pi? stretto con -5 ma a lui piaceva, io ci ho provato per chiudere anche io quel palmo e l'unica cosa che mi si ? stretta ? stato il bucio, per un paio di chiusure in appoggio

                            Cmq, un K7 va sfruttato per quello che ?. Se cerchi di avere un K7 che va come un K5 non ne esci. E' una moto, come direbbe Molla, chopper per cui predilige la percorrenza e la stabilit?.
                            Se con le molle da 9,5 non se move, molla ben bene il precarico e la compressione...i sag si fanno "senza idraulica"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Allora, vi riporto le impressioni di sabato: ho portato il mono a 313 di interasse e sfilato le piastre di 4 mm. La moto ? migliorata in uscita di curva, non mi allarga pi?, per? ? comparso un fastidioso sbandieramento del posteriore nelle staccate pi? forti che comunque si ? ridotto abbassando il mono a 313 e sfrenando l'estensione del mono. Forse il problema dello sbandieramento ? dato dal gommone dunlop alto /65, quindi la prossima volta prover? ad abbassare ancora il mono di un altro mm. Ho girato ad un sec del mio best e considerando le gomme usate, la pista sporchissima e il mio blocco mentale dato dall'ultima volta che avevo distrutto l? la moto, posso ritenermi soddisfatto.....


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X