Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx r 1000 k5 pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gsx r 1000 k5 pista

Consiglio , sono sempre andato in pista con la mia fida R1 sel 2001 , ? ho sempre usato il k5 per strada , ora vorrei diventare intelligente e andare in pista col k5 , la moto ? originale tranne le carene racing, pinze R1, tubi in treccia , yoshimura senza valvola, medaglioni secondo corpo Cavallaro tolti ,forcelle sfilate di circa 4mm oltre i 5mm di serie, corona +2 denti , arretratori pedane valtermoto ? para motore, ora per il momento non un centesimo da spendergli, preferisco spendere in sessioni aspettando che farne della R1 , se venderla o no e con il ricavato investire sul k5 , cmq non ora , il mio.unico dubbio ? sulla ciclistica , le forcelle sfilate e le sospensioni originali che su strada a ritmi molto alti non mi danno nessun problema, sia come feedback che come luce a terra ,ma a pista ? altro ,possono creare situazioni di pericolo su questo modello? Tipo luce a terra toccare carene o carter motore .Lo so che un paio di molle e un bel mono sarebbero meglio , ma per il momento non posso

• Font Size
    Io la tenevo tutta alta davanti, sfilata chiudeva troppo

Comment

• Font Size
      9mm di sfilamento ? troppo, i suoi 4mm originali vanno bene al massimo fai 5mm
      cmq credo che le sosp originali non siano un granch? x la pista soprattutto se non sono fresche di revisione...x il resto ? una grandissima moto

ti consiglio un 16/43 di rapporti che va bene un po' dappertutto sarebbe -1/+1
      nel caso io ho da vendere un paio di corone da 45/46 (+3/+4) x catena e pignone originali che + o meno ti fanno lo stesso rapporto, 25? te la posso spedire. trovi le foto nel mercatino ho ank filtro bmc, pedane valtermoto, leva frizione nuova, dissipatori di calore, cerchio post, mozzo portacorona, radiatore febur, dischi posteriori braking, molla mono hyper...
      Last edited by polsogrippato; 06-11-16, 14:37.

Comment

• Font Size
        Io con le forche non sfilate non riuscivo a farla girare , sembrava un piombo , per i rapporti non saprei intanto la provo cosi

Comment

• Font Size
          E ho pure la gomma 180/60 o 190/55

Comment

• Font Size
            effettivamente col mono originale, si usa spessorare il mono interponendo una ranella di 3/5mm tra forchetta d'attacco e telaio...forse x questo ti sei trovato meglio sfilando quei 4mm le forche

Comment

• Font Size
              io ho le forcelle a filo piastra......a sensazione non proverei mai a sfilarle.....

per me il k5 ? una moto eccezionale usata in pista ....ma mono e forcella vanno riviste.....

in tutto l inverno avrai modo di comperare la "ciclistica"......

Comment

• Font Size
                Di norma ? meglio alzare dietro piuttosto che sfilare, specie con Suzuki...metti uno spessore di 4-5 mm tra il perno sup del mono e l'attacco e rinfila le forcelle come da originale. Come sei messo adesso, in pista, rischi la chiusura dell'anteriore.
                Le sosp originali, specie se vecchiotte, in pista non ce la fanno...rischi di strappare dietro e di andare a tampone davanti, specie con pinze con pi? mordente.
                Altro trucco ? di aprire i semimanubri cos? da avere pi? "leva" nei pif paf.
                Motore ecc ce n'? d'avanzo...ma le sosp dovresti rivederle, anche solo una revisione pu? fare bene. Le molle ant costano poco e rendono tanto.
                Se la tieni cos? in pista ti mangi le pedane e/o gli stivali...

Comment

• Font Size
                  Infatti il mio dubbio ? proprio quello , gia con la R1 ho problemi di luce a terra , col gsx a occhio ne potrei avere di pi? perch? le velocit? e gli angoli di piega saranno sicuramente pi? elevati , per il discorso forcelle e mono potrebbe essere una idea spessorare ma poi siamo sicuri che non peggioro tutto avendo una gomma pia alta ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by shark81 View Post
                    Infatti il mio dubbio ? proprio quello , gia con la R1 ho problemi di luce a terra , col gsx a occhio ne potrei avere di pi? perch? le velocit? e gli angoli di piega saranno sicuramente pi? elevati , per il discorso forcelle e mono potrebbe essere una idea spessorare ma poi siamo sicuri che non peggioro tutto avendo una gomma pia alta ?
                    Siamo tutti pi? alti dietro con Suzuki...e tutti in pista usiamo almeno il 190/55 se non il 200/55...

La tua R1 se sfilata striscia di carter a sinistra, il K5 di pedane...se tocchi i carter ? perch? stai cadendo

Comment

• Font Size
                      Hahahahahaha, cmq ho controllato meglio , ho le forche sfilate di 8mm senza misurare il tappo , quindi considerando che di serie ? sfilata di 4mm , alla fine ho aumentato lo sfilamento solo di 4mm , non mi sembra poi cos? tanto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by shark81 View Post
                        Hahahahahaha, cmq ho controllato meglio , ho le forche sfilate di 8mm senza misurare il tappo , quindi considerando che di serie ? sfilata di 4mm , alla fine ho aumentato lo sfilamento solo di 4mm , non mi sembra poi cos? tanto
                        ...e io ti ripeto, dalla mia esperienza Suzuki di 16 anni, che ? meglio che spessori il mono e reinfili le forcelle come da originali...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          ...e io ti ripeto, dalla mia esperienza Suzuki di 16 anni, che ? meglio che spessori il mono e reinfili le forcelle come da originali...
                          e visto che non te lo consiglia solo lui, magari una prova falla
                          poi se ti piace impuntata mettila a -5 invece che -4
                          Last edited by polsogrippato; 08-11-16, 08:29.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            e visto che non te lo consiglia solo lui, magari una prova falla
                            poi se ti piace impuntata mettila a -5 invece che -4
                            Facciamo intervenire Molla? Se impunti non risolvi, credi di risolvere...se alzi dietro invece sposti il peso in avanti senza ridurre avancorsa, ovvero fai girare meglio la moto senza sovraccaricare l'anteriore che, specie con molle e idraulica originale, non ce la fa. Il limite ? lo scivolamento del posteriore che, con 4-5 mm in pi? dietro, ? appurato dalle varie esperienze dei vari possessori, non si amplifica.

Cos? facendo non tocchi pi? le pedane in terra e chiudi cmq le curve.

Comment

• Font Size
                              Quindi di quanto dovrei spessorare per avere lo stesso effetto dei 4mm anteriori? Oppure devo portare la forcella proprio a solo tappo fuori? E nel caso quanto spessoro? Una volta ho letto da qualche parte che il rapporto fra interasse mono e altezza retrotreno (intesa da un punto fisso al codone perpendicolare al perno ruota )? 1 a 3 cui ? se spessoro 1mm il mono il dietro si alza di 3mm

Comment

X
                              Working...
                              X