Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

The king is not totaly back

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    The king is not totaly back

    Complimenti alla r1m.


  • Font Size
    #2
    boh,
    R1 fantastica nel suo feeling,
    Panigale ti obbliga a piegare come un dannato
    RSV4, per me inguidabile. Troppo Scorbutica di motore e ciclistica ma per un pilota ? fantastica.
    BMW: ha iniziato un'era ma credo che adesso in molte le stiano davanti per facilit? di guida e sensazioni.
    Secondo me la classifica l'hanno compilata dei principianti (come me).
    Un pilota avrebbe messo al primo posto la RSV4.
    Nuova GSXR: su strada,con i controlli elettronici impostati come consegnata dal concessionario, si fa passare da un qualunque zip un po' preparato. Per? mi sembra compatta, leggera e facile. Di cavalli ne ha eccome. vedremo in pista se ne avr? l'occasione.
    Last edited by IRC; 22-04-17, 06:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Rsv4 scorbutica di motore?

      Suzuki si fa passare da uno zip?

      Si alza il gomito il venerd? sera in IRC eh?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Era ironico ...


        Originally posted by MiKiFF View Post
        Rsv4 scorbutica di motore?

        Suzuki si fa passare da uno zip?

        Si alza il gomito il venerd? sera in IRC eh?

        Comment


        • Font Size
          #5
          CRI....stai andando in cerca di farti lapidare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Rsv4 scorbutica di motore?

            Suzuki si fa passare da uno zip?

            Si alza il gomito il venerd? sera in IRC eh?

            Prova il GSXR su strada e capirai che come viene consegnata ? pi? castrata di Farinelli (citazione colta).

            RSV4 ? un parere personale. Non mi da feeling di qualunque anno la provi. Il motore ? ruvido e su strada in mezzo al traffico non ci giri (per non parlare del fatto che ti infiamma i gioielli). In pista ? violento e ti catapulta da una curva all'altra in maniera esplosiva e divertente (ma a me fanno paura perch? poi devo frenare).
            In curva la sento troppo nervosa, non entra ma cade e questo non mi da feeling (ma i miei collaboratori racing ne sono innamorati e vanno molto forte).
            La posizione di guida ? tipica Aprilia e non mi lascia comodo.

            Salgo su una Panigale e mi sento a casa, salgo su una R1 e mi sembra di guidarla da anni, salgo su una S1000 e mi sento un campione. Salgo su una RSV4 e ho paura per cui la tiro molto meno delle altre.

            Per? ammetto che a casa tengo 2 bambine e che quando devo frenare penso a loro.
            E' per questo che non ho un 1000 ma una "semplice" Daytona 675R e prima una R6, moto semplici e che se spalanco il gas non mi terrorizzano.
            Si vede che non sono nato in un'era in cui nel DNA c'erano i geni dei 200 cavalli.
            LA RSV4 secondo me ? una grandissima moto (dopo tutti questi anni un restyling per? ci starebbe) ma non per tutti. Chi non ? pilota ci gira pi? piano.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cio? stai insistendo che RSV4 ha un motore ruvido e invece una 1299 ti mette a tuo agio?

              Una pare elettrica e l'altra ? una bomba.

              Basta vedere le curve di erogazione eh, il V4 descrive una linea retta fin quasi al limitatore...

              Last edited by MiKiFF; 22-04-17, 08:04.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Cio? stai insistendo che RSV4 ha un motore ruvido e invece una 1299 ti mette a tuo agio?

                Una pare elettrica e l'altra ? una bomba.

                Basta vedere le curve di erogazione eh, il V4 descrive una linea retta fin quasi al limitatore...

                Si vede che quelle che ho provato erano scarburate.
                Oppure la mia definizione di ruvido ? diversa dalla tua.
                La Panigale 899 va bene anche su strada mentre la 1199 sotto ai 3-4000 come tutti i bicilindrici tirati gira "malino" ma poi ? sfruttabile anche per andare al mare. In citt? riesco anche a mettere la seconda e la terza.
                sulla R1 09 invece, ad esempio in citt? sono obbligato ad usare solo la prima perch? il motore sotto non tiene. Con la RSV4 ? lo stesso. Con la nuova R1 metto la sesta anche a 60-70 km/h. Con la RSV4 no. La RSV4 ? una moto da pista. Il che non ? un difetto. E' una grande moto e spesso lo dimostra in pista sia a livello amatoriale che SBK che STK. Dovrebbero essere tutte cos?. Moto da 200 cavalli su strada sono inutili.
                Poi ovvio che quanto sopra ? basato su esperienza personale:
                R1 09: testate 2
                RSV4: testate 3 dalla prima senza elettronica alla APRC
                GSXR nuovo: solo 1
                R1 nuova: solo 1
                Kawa: solo 1
                Panigale 899: solo 1
                Panigale 1199: solo 1
                Panigale 1199R: solo 1

                Chiudo per non andare OT.
                volevo solo dire che secondo me la classifica riportata non ? vera. La RSV4 ? una gran moto ed in pista le lascia dietro tutte.
                Last edited by IRC; 22-04-17, 09:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Su Facebook gira una foto, presa tra quelle di Motociclismo, in cui si vede la R1M Con completo Akrapovic e scatalizzata, mentre tutte le altre hanno scarico di serie. Mi pare ipossibile che Motciclismo possa incorrere in una simile idiozia, certo se cos? dosse il tutto sarebbe quanto meno ridicolo. Non ci credo, preferisco pensare che qualcuno abbia taroccato la fotografia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Solo terminale comunque illegittimo anche se al massimo peser? 1 decimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IRC View Post
                      Si vede che quelle che ho provato erano scarburate.
                      Oppure la mia definizione di ruvido ? diversa dalla tua.
                      La Panigale 899 va bene anche su strada mentre la 1199 sotto ai 3-4000 come tutti i bicilindrici tirati gira "malino" ma poi ? sfruttabile anche per andare al mare. In citt? riesco anche a mettere la seconda e la terza.
                      sulla R1 09 invece, ad esempio in citt? sono obbligato ad usare solo la prima perch? il motore sotto non tiene. Con la RSV4 ? lo stesso. Con la nuova R1 metto la sesta anche a 60-70 km/h. Con la RSV4 no. La RSV4 ? una moto da pista. Il che non ? un difetto. E' una grande moto e spesso lo dimostra in pista sia a livello amatoriale che SBK che STK. Dovrebbero essere tutte cos?. Moto da 200 cavalli su strada sono inutili.
                      Poi ovvio che quanto sopra ? basato su esperienza personale:
                      R1 09: testate 2
                      RSV4: testate 3 dalla prima senza elettronica alla APRC
                      GSXR nuovo: solo 1
                      R1 nuova: solo 1
                      Kawa: solo 1
                      Panigale 899: solo 1
                      Panigale 1199: solo 1
                      Panigale 1199R: solo 1

                      Chiudo per non andare OT.
                      volevo solo dire che secondo me la classifica riportata non ? vera. La RSV4 ? una gran moto ed in pista le lascia dietro tutte.
                      Ok la RSV4 ha un motore ruvido perch? non tiene la sesta ai 60 all'ora, del resto a che ***** serve il cambio, sempre sia vero...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In teoria ci sarebbe anche da dire che la Panigale ? una Euro 3 ed almeno in linea teorica haun vantaggio tecnico,, quello che sorprende ? anche il fatto che la kawa si sia messa dietro Bmw e Suzuki, ? la sola comparativa in tutto l'universo in cui si verifica questa cosa.
                        Last edited by Bladerunner72; 22-04-17, 10:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Faccio notare che in questo test le moto sono state modificate nell'assetto (da tecnici ben preparati a quanto pare) per rispondere alle esigenze del pilota, cosa che nella comparativa di Dueruote, ad esempio, non hanno fatto.
                          Forse ha pi? senso cos?, non saprei....
                          Alla fine tante prove, tanti risultati diversi. Secondo me sono tutte ottime moto, solo sfumature di differenza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nico76 View Post
                            Faccio notare che in questo test le moto sono state modificate nell'assetto (da tecnici ben preparati a quanto pare) per rispondere alle esigenze del pilota, cosa che nella comparativa di Dueruote, ad esempio, non hanno fatto.
                            Forse ha pi? senso cos?, non saprei....
                            Alla fine tante prove, tanti risultati diversi. Secondo me sono tutte ottime moto, solo sfumature di differenza.
                            Non la puoi dire questa cosa, su un forum di pluricampioni del mondo....

                            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sto test ha la stessa attendibilit? di Renzi che promette di levare le accise sulla benzina

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X