Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche impianto frenante per vecchio Bandit

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifiche impianto frenante per vecchio Bandit

    Ciao a tutti, ? da molto che non scrivo.
    Ritorno qui, sperando di avere qualche delucidazione da un esperto in materia.
    Possiedo un vecchio bandit 600 del 2002. Gia di suo una moto che non frena ma un po per trascuratezza, un po per usura adesso ? arrivata ad essere quasi pericolosa. Dovrei sostituire i tubi, smontare i pistoncini e sgrassarli, mettere nuove pastiglie, sostituire olio e leva del freno (rotta).

    A questo punto ho pensato di approfittarne per fare un upgrade. A casa ho una coppia di pinze della 1200, le tokico a 4 pistoncini, non eccezionali ma sicuramente migliori delle originali. Gli adattatori li sto finendo di disegnare in autocad e poi li realizzer? alla fresatrice. Per quanto riguarda la pompa, fra le mie cose ho trovato un impianto frenante monodisco di derivazione motard, un bel Performance Technology con pompa radiale 16X18. Vorrei quindi sostituire questa pompa alla nissin di serie.
    Mi servirebbe quindi sapere la pompa originale della bandit 600 da quant'?, ed in secondo luogo se una radiale 16X18 ? adeguata ad un impianto bidisco con pinze a 4 pistoni, oppure mi conviene procurare una 19X18 o 19X21. Inoltre vorrei anche chiedervi se montare l'idrostop sulla PT ? una cosa affidabile per l'accensione della luce, oppure mi conviene ingegnarmi e montarci il microswitch meccanico.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    E cercare un paio di pinze brembo usate?


    Cmq. in ordine sempre.... tubi, pastiglie, pompa, dischi,pinze....

    Comment


    • Font Size
      #3
      perch? le pinze le ho gia complete di pastiglie. Spendere altri soldi per comprare quattro brembo assiali, con le pastiglie, sapendo che fra 1-2 anni vorrei cambiar moto per prendere il 1250 (dove pompa e tubi in treccia li posso passare, le pinze no) francamente non credo abbia molto senso.

      Comunque le tokico a 4 pistoni le ho avute sull'sv anni fa, beh di frenare frenavano piu che bene, indipendendemente da cio che si dice in giro..

      Comment


      • Font Size
        #4
        pinze e pasticche le hai, i tubi in treccia li metterai...
        per la pompa non so se una pompa che va bene per un impianto con una pinza vada bene per impianto bidisco.
        ti conviene magari cercare una 19x20, la 19x18 per strada potrebbe probabilmente essere eccessiva.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se fossero le Tokico montate sul 1200 del 2006 e sui successivi modelli 1250 a liquido puoi anche provare ad utiizzare la PT che hai, fai conto che le due moto che ho citato montano una assiale da 14 e non frenano affatto male soprattutto con un paio di DID ZCOO.
          Last edited by HSG; 04-05-17, 16:24.

          Comment

          X
          Working...
          X