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Ho provato il suzuki nuovo ma...

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    #1

    Ho provato il suzuki nuovo ma...

    Ciao, premesso che vengo da bmw s1000rr 2016 con gomma da 200 perci? non ? proprio la moto pi? agile di tutte.
    Ieri ho provato il nuovo suzuki r di un amico... Esteticamente ? molto pi? bella dal vivo che in foto, molto stretta e non caricata sulle braccia, da fermo ha una buona sensazione di leggerezza e ben bilanciata.
    Sella un pochino dura ma gambe comode
    Il cambio ? pi? bello di bmw, pi? leggero meno impuntamenti , in scalata poi ? spettacolo si pu? scalare con il gas aperto
    Per? nonostante se n? dica secondo me (parere personale ovviamente) l? crucca sotto gli 8000 ne ha un pochino di pi? ? comunque molto godibile e poi allunga bene
    Per? abbiamo riscontrato due problemi e vorremmo capire:
    Primo problema il freno anteriore immancabilmente alla prima frenata va quasi a schiacciare le dita poi migliora, se poi dopo un po' si riprova si ha lo stesso problema.
    Abbiamo provato a fare l'aria ma la situazione non migliora.
    Seconda cosa, la ciclistica (ovviamente parlo di uso stradale) a basse velocit? la moto si comporta bene ma appena si aumenta un po' diventa strana, dura sembra non voler piegare ? la sensazione di quando si ha il cannotto di sterzo troppo chiuso.... Ma ovviamente ? bello libero e ripeto bmw nella mia configurazione ? poco agile ma questa ? proprio strana,poi una volta impostata la curva risulta molto stabile
    Siccome la moto ? nuova e probabilmente ce ne sono ancora in giro poche non troviamo riscontri o feedback
    Perci? chiedo a voi se avete sei consigli per migliorare entrambi i "problemi" magari regolando quote o idraulica
    Anche se poi magari sono cose intrinseche alla moto e ci si deve solamente abituare.

    Ciao e grazie
    Last edited by storpione; 03-07-17, 10:30.

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    #2
    In realt? col cannotto chiuso a parit? di altre quote la moto ? pi? agile, quindi potrebbe essere il contrario, ovverosia troppo aperto DINAMICAMENTE e ci? potrebbe dipendere se non entri coi freni in mano (per far abbassare il davanti e appunto chiudere l'angolo) da eccessivo precarico.

    Se invece entravi gi? frenato a sufficienta da far scendere il muso non so, ma che gomme monta di serie?

    Comunque io non l'ho provata, quanto sopra ? pura teoria, lascio la parola agli altri possessori.

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      #3
      non ? che per caso hai troppo precarico oppure troppo freno in compressione sulla fork ?

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        #4
        Allora quote e regolazione idrauliche sono tutte di serie percio abbiamo presupposto una regolazione standard
        Le gomme son le Originali.. Le rs 10, per quanto riguarda la prova effettuata ? stata fatta senza forzare, curva a gas pelato, perci? la moto non ? propio andata in crisi e non si ? scomposta e la cosa s? nota prima dell'ingresso in curva, una volta piegata lei sta.
        Cosa strana ? che di serie le forche sono sfilate tantissimo 4/5cm
        Per quanto riguarda discorso cannotto era per definire un effetto ch? teoricamente ci si potrebbe aspettare trovandosi uno sterzo duro o anche l'effetto di una gomma sgonfia.
        Last edited by storpione; 03-07-17, 13:11.

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          #5
          Originally posted by storpione View Post
          Allora quote e regolazione idrauliche sono tutte di serie percio abbiamo presupposto una regolazione standard
          Le gomme son le Originali.. Le rs 10, per quanto riguarda la prova effettuata ? stata fatta senza forzare, curva a gas pelato, perci? la moto non ? propio andata in crisi e non si ? scomposta e la cosa s? nota prima dell'ingresso in curva, una volta piegata lei sta.
          Cosa strana ? che di serie le forche sono sfilate tantissimo 4/5cm
          Per quanto riguarda discorso cannotto era per definire un effetto ch? teoricamente ci si potrebbe aspettare trovandosi uno sterzo duro o anche l'effetto di una gomma sgonfia.
          Pirelli SC1 ant e post slick, un giro di precarico anteriore e post. Idrauliche standard

          Gas a martello spaccato, e vedi come vola

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            #6
            non ? una moto le cui regolazioni dovrebbero essere provate in pista?
            la mia fra strada e pista sono 2 moto diverse... in strada ha problemi che in pista non ha, e se magari avessi corretto quei problemi visti in strada, in pista sarebbe magari peggiorata visto che invece va benissimo cos? com'era
            Last edited by maatt; 03-07-17, 13:32.

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              #7
              Originally posted by maatt View Post
              non ? una moto le cui regolazioni dovrebbero essere provate in pista?
              la mia fra strada e pista sono 2 moto diverse... in strada ha problemi che in pista non ha, e se magari avessi corretto quei problemi visti in strada, in pista sarebbe magari peggiorata visto che invece va benissimo cos? com'era
              Scusa ovviamente io parlo solo pista. Strada non saprei ma avendola guidata x il rodaggio direi che originale va piu che bene

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                #8
                Originally posted by storpione View Post
                Ciao, premesso che vengo da bmw s1000rr 2016 con gomma da 200 perci? non ? proprio la moto pi? agile di tutte.
                Ieri ho provato il nuovo suzuki r di un amico... Esteticamente ? molto pi? bella dal vivo che in foto, molto stretta e non caricata sulle braccia, da fermo ha una buona sensazione di leggerezza e ben bilanciata.
                Sella un pochino dura ma gambe comode
                Il cambio ? pi? bello di bmw, pi? leggero meno impuntamenti , in scalata poi ? spettacolo si pu? scalare con il gas aperto
                Per? nonostante se n? dica secondo me (parere personale ovviamente) l? crucca sotto gli 8000 ne ha un pochino di pi? ? comunque molto godibile e poi allunga bene
                Per? abbiamo riscontrato due problemi e vorremmo capire:
                Primo problema il freno anteriore immancabilmente alla prima frenata va quasi a schiacciare le dita poi migliora, se poi dopo un po' si riprova si ha lo stesso problema.
                Abbiamo provato a fare l'aria ma la situazione non migliora.
                Seconda cosa, la ciclistica (ovviamente parlo di uso stradale) a basse velocit? la moto si comporta bene ma appena si aumenta un po' diventa strana, dura sembra non voler piegare ? la sensazione di quando si ha il cannotto di sterzo troppo chiuso.... Ma ovviamente ? bello libero e ripeto bmw nella mia configurazione ? poco agile ma questa ? proprio strana,poi una volta impostata la curva risulta molto stabile
                Siccome la moto ? nuova e probabilmente ce ne sono ancora in giro poche non troviamo riscontri o feedback
                Perci? chiedo a voi se avete sei consigli per migliorare entrambi i "problemi" magari regolando quote o idraulica
                Anche se poi magari sono cose intrinseche alla moto e ci si deve solamente abituare.

                Ciao e grazie
                Occhio a spurgare le nuove moto con ABS... lo spurgo si fa dalla pompa ABS con la diagnosi..

                Originally posted by Xnans77 View Post
                Pirelli SC1 ant e post slick, un giro di precarico anteriore e post. Idrauliche standard

                Gas a martello spaccato, e vedi come vola
                Corretto

                Originally posted by maatt View Post
                non ? una moto le cui regolazioni dovrebbero essere provate in pista?
                la mia fra strada e pista sono 2 moto diverse... in strada ha problemi che in pista non ha, e se magari avessi corretto quei problemi visti in strada, in pista sarebbe magari peggiorata visto che invece va benissimo cos? com'era
                Corretto, le prove su strada senza offesa stanno a 0

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                  #9
                  Azz ragazzi... Noi la usiamo solo in strada, perci? ? tutto diverso allora ma va considerato anche che la moto come esce ? ad uso stradale per il normale utente .... Credo

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                    #10
                    Originally posted by maatt View Post
                    non ? una moto le cui regolazioni dovrebbero essere provate in pista?
                    la mia fra strada e pista sono 2 moto diverse... in strada ha problemi che in pista non ha, e se magari avessi corretto quei problemi visti in strada, in pista sarebbe magari peggiorata visto che invece va benissimo cos? com'era
                    Trovare la quadra nelle regolazioni quando si usa la moto strada e pista ? per tutte le moto un gran casino non solo per il gixxer ; se sbagli a conformare la moto per il suo uso o te la metti per cappello o non vai avanti.... Esperienza fatta purtroppo

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                      #11
                      Originally posted by storpione View Post
                      Ciao, premesso che vengo da bmw s1000rr 2016 con gomma da 200 perci? non ? proprio la moto pi? agile di tutte.
                      Ieri ho provato il nuovo suzuki r di un amico... Esteticamente ? molto pi? bella dal vivo che in foto, molto stretta e non caricata sulle braccia, da fermo ha una buona sensazione di leggerezza e ben bilanciata.
                      Sella un pochino dura ma gambe comode
                      Il cambio ? pi? bello di bmw, pi? leggero meno impuntamenti , in scalata poi ? spettacolo si pu? scalare con il gas aperto
                      Per? nonostante se n? dica secondo me (parere personale ovviamente) l? crucca sotto gli 8000 ne ha un pochino di pi? ? comunque molto godibile e poi allunga bene
                      Per? abbiamo riscontrato due problemi e vorremmo capire:
                      Primo problema il freno anteriore immancabilmente alla prima frenata va quasi a schiacciare le dita poi migliora, se poi dopo un po' si riprova si ha lo stesso problema.
                      Abbiamo provato a fare l'aria ma la situazione non migliora.
                      Seconda cosa, la ciclistica (ovviamente parlo di uso stradale) a basse velocit? la moto si comporta bene ma appena si aumenta un po' diventa strana, dura sembra non voler piegare ? la sensazione di quando si ha il cannotto di sterzo troppo chiuso.... Ma ovviamente ? bello libero e ripeto bmw nella mia configurazione ? poco agile ma questa ? proprio strana,poi una volta impostata la curva risulta molto stabile
                      Siccome la moto ? nuova e probabilmente ce ne sono ancora in giro poche non troviamo riscontri o feedback
                      Perci? chiedo a voi se avete sei consigli per migliorare entrambi i "problemi" magari regolando quote o idraulica
                      Anche se poi magari sono cose intrinseche alla moto e ci si deve solamente abituare.

                      Ciao e grazie
                      Ho notato lo stesso difetto sulla pompa freno. Spurgato ma niente...ho gi? inviato un fax alla suzuki lamentando questo problema, il canotto dello sterzo che fa un tac in frenata e il fastidioso rumore della valvola allo scarico. Mi hanno chiamato e a settembre vedremo se risolvono i problemi. Lamps

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                        #12
                        Originally posted by fabio1000rr View Post
                        Ho notato lo stesso difetto sulla pompa freno. Spurgato ma niente...ho gi? inviato un fax alla suzuki lamentando questo problema, il canotto dello sterzo che fa un tac in frenata e il fastidioso rumore della valvola allo scarico. Mi hanno chiamato e a settembre vedremo se risolvono i problemi. Lamps
                        Devi farti fare uno spurgo con diagnostica Suzuki in funzione, per eliminare l'aria dall'abs.
                        Per il canotto e la valvola di scarico che fa rumore a marcia inserita, sono regolazioni abbastanza veloci.

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          se non entri coi freni in mano (per far abbassare il davanti e appunto chiudere l'angolo) da eccessivo precarico.


                          Non so come ci sia arrivato senza provarla, ma ? proprio cos?.
                          Diciamo che di recente c'? la filosofia di pensiero (spigolo spigolo spigolo) e le moto vengono impostate cos?.
                          E' ovvio che in strada nessuno guida cos? e servono fondamentalmente due setting una pi? guida rotonda stradale che, anche fosse sporca, mai quanto in pista. E l'altra prettamente pi? chiusa.
                          Ho provato la nuova gsxr al mugello con taratura base e pirelli sc e non ho notato che murasse, semplicemente in strada non avendo la "staccata" rimane bella su di muso.
                          Pu? anche darsi dal fatto che hai guidato una moto che non conoscevi quindi hai irrigidito inconsapevole (ma non credo).
                          Diciamo che le moto suzuki in configurazione standard non sono per fresare le carene tranne se non gli "dici" di farlo.

                          Per il motore che ne abbia pi? la bmw la vedo dura, per? la tua potrebbe essere preparata e non originale.

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                          • Font Size
                            #14
                            che dire sono uscito per un giretto per terminare il rodaggio in jeans e giacca pelle e sono rientrato che avevo chiuso le gomme senza accorgermene -le potenzialita di questa moto secondo me sono tante magari con un setting preciso e un 200/55 e uno scarico completo sara' una moto che dara' tante soddisfazioni io ho la versione r bellissimo il cambio con rapporti ravvicinati naturalmente utilizzando il cambio elettronico:1:

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sasazzr1960 View Post
                              che dire sono uscito per un giretto per terminare il rodaggio in jeans e giacca pelle E sono rientrato che avevo chiuso le gomme senza accorgermene -le potenzialita di questa moto secondo me sono tante magari con un setting preciso e un 200/55 e uno scarico completo sara' una moto che dara' tante soddisfazioni io ho la versione r :d bellissimo il cambio con rapporti ravvicinati naturalmente utilizzando il cambio elettronico:1:
                              caspita sasa hai preso la r pure tu? Ottimo

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