Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminare le Limitazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminare le Limitazioni

    Ciao a tutti,
    come molti di voi sanno le supersportive giapponesi sono limitate di comune accordo tra i vari costruttori.
    Io ho un GSX-R 1000 K4 e vorrei poter sfruttare la moto al 100% delle sue potenzialit?.
    Ora, scartando il G-Pack visto che la maggior parte delle persone che lo hanno provato lo reputano un pakko , ho letto che l'unica centralina che rimuove tali limitazioni ? la Yoshimura, e costa una fortuna!!!
    Vorrei avere qualche informazione in pi? da chi la ha installata, se esiste qualcuno, in modo da potermi regolare su un eventuale acquisto.

    Oppure, conoscete altri modi per eliminare tali limitazioni?

    Lampeggi a tutti

    P.S: ma quanti belli emote

  • Font Size
    #2
    ciao kukuzza...benvenuto su ddg

    se fai una ricerca con il tastino apposito (in alto a sx) troverai sicuramente molte informazioni a riguardo...se ne ? parlato molto...anche da pochi giorni

    se non l'hai gi? fatto, ? buona norma fare una piccola presentazioncina nell'apposita sezione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora come presentazione ho la coscienza a posto
      come ricerca si ho provato ma l'unico post interessante era di Frankikili dove spiegava appunto che per eliminare le limitazioni serve la Yoshimura.

      Quello che mi manca sono dei feedback da chi la ha provata, ad esempio per la Power Commander si sentono pareri contrastanti, per? non si capisce mai se la messa a punto la ha fatta uno in gamba o il solito "fai da te", e comunque non so se la Power Commander riesca a eliminare le limitazioni.

      Sul G-Pack resto ancora fortemente dubbioso, soprattuto per il prezzo dato che pare sia una semplice resistenza

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda questi
        http://www.daidegasforum.com/viewtop...light=limit%2A
        http://www.daidegasforum.com/viewtop...light=limit%2A

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie Feperis,
          per? sono 2 post sul G-Pack, oggettino tanto discusso un p? ovunque che non riscontra un elevato successo, e quindi non vale la regola "tanta resa con poca spesa".


          Quello che mi piacerebbe sapere invece ? come si comporta la moto con le varie centraline aftermarket, tipo la Power Commander e soprattutto la Yoshimura, visto che quest'ultima elimina le limitazioni della moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            con la pc3 sul k3 beatino si ? trovato molto male...nel senso che non ? riuscito a guadagnare praticamente niente

            penso che la yoshimura non dia risultati tanto migliori (senti franki per particolari) e sicuramente non tanti quanto costa

            per eliminare semplicemente le limitazioni basta far credere alla centralina di essere sempre in 4a anche se la moto ? in 5a o 6a (limitate nel numero massimo di giri)...2a e 3a sono limitate ma pare che non sia l? il problema :P ...? un'operazione da pochi euro...la sanno fare in tanti (io ovviamente no )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Kukuzza caro,

              il mio consiglio l'hai letto. Compra una bella yoshimura (di tanto in tanto se ne trovano anche usate.....in bocca al lupo) e risolverai i tuoi problemi.

              Conosco molto bene un tipo che con la centralina yoshi, la power commander e uno scarico completo akrapovic ha la moto che suona che ? una meraviglia................

              Benvenuto nel forum

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frankikili
                Kukuzza caro,

                il mio consiglio l'hai letto. Compra una bella yoshimura (di tanto in tanto se ne trovano anche usate.....in bocca al lupo) e risolverai i tuoi problemi.

                Conosco molto bene un tipo che con la centralina yoshi, la power commander e uno scarico completo akrapovic ha la moto che suona che ? una meraviglia................

                Benvenuto nel forum

                ...la centralina della yoshimura per il k5 costa scontata 2000 euro ...credo sia un prezzo indecente e improponibile


                ...la power commander secondo me ? una mezza cazzata ....mi sa che se propio propio rimappo quella originale che ? meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JOHNNY

                  ...la centralina della yoshimura per il k5 costa scontata 2000 euro ...credo sia un prezzo indecente e improponibile


                  ...la power commander secondo me ? una mezza cazzata ....mi sa che se propio propio rimappo quella originale che ? meglio
                  E se non rimappi ? anche meglio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by beatino
                    Originally posted by JOHNNY

                    ...la centralina della yoshimura per il k5 costa scontata 2000 euro ...credo sia un prezzo indecente e improponibile


                    ...la power commander secondo me ? una mezza cazzata ....mi sa che se propio propio rimappo quella originale che ? meglio
                    E se non rimappi ? anche meglio.
                    ...epperchemmai?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JOHNNY
                      ...epperchemmai?
                      Che va meglio cos? com'?. Non mappare ed in ogni caso ricordate che la maggiore limitazione ?........




                      ...........E' NEL NOSTRO POLSO DESTRO!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frankikili
                        Originally posted by JOHNNY
                        ...epperchemmai?
                        Che va meglio cos? com'?. Non mappare ed in ogni caso ricordate che la maggiore limitazione ?........




                        ...........E' NEL NOSTRO POLSO DESTRO!!!

                        ...lo so lo so franki ma non ne ho mai abbastanza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah, quindi la Yoshimura serve solo per togliere le limitazioni?
                          Voglio dire che se poi metto filtro e scarico devo per forza prendere anche la Power Commander, ho capito bene?

                          Ho anche letto che con la centralina Yoshimura consigliano il set molle, valvole e semiconi, ? una bufala per vendere il + possibile o conviene dargli retta?

                          La Yoshi nuova mi pare viaggi sui 900? + PowerC 400?, certo se ne vale la pena si pu? fare....
                          ...che dite?


                          Tnx per le info

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis
                            per eliminare semplicemente le limitazioni basta far credere alla centralina di essere sempre in 4a anche se la moto ? in 5a o 6a (limitate nel numero massimo di giri)...2a e 3a sono limitate ma pare che non sia l? il problema :P ...? un'operazione da pochi euro...la sanno fare in tanti (io ovviamente no )
                            come modifica di per se ? davvero una sciocchezza, per? far credere alla centralina che siamo sempre in 4a mi sa che dal punto di vista della carburazione (nel senso gestione miscela aria/benzina) non vada molto bene, o sbaglio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho acquistato prima la power commanader principalmente perch? volevo un cambio elettronico che funzionava. Vedi di cambi elettronici ne ho visti tantissimi, non concepisco che nel 2000 si trovico cambi elettronici che si regolano con IL CACCIAVITE . Quello della PC ? regolabile nel tempo e nel regime di intervento e funziona che ? una favola.

                              Poi ho acquistato la Yoshimura e, visto che avevo la power commander, ho mappato tutto al banco con una lambda nello scarico. Di cavalli in pi? pochi ma se vedi la curva aria benzina...............TUTTO PIATTO

                              Con la yoshimura, se installi anche le cammes yoshimura, ? necessario sostituire le molle con quelle pi? dure del 750, sostituire i semiconi e, visto che ci siamo, anche i bicchierini. Questo perch? le cammes yoshi hanno una alzata molto spinta e i semiconi originali fanno fatica cos? come le molle a far segiure il profilo della camma alla valvola. Esiste pertanto la possibilit? di perdere qualche valvola o di toccare le valvole con i pistoni soprattutto le valvole di scarico........e le valvole sono come il burro.......SI PIEGANO SOLO A GUARDARLE.

                              Se lasci le cammes originali il motore sopporta i giri in pi?. Certo che se trovassi due alberi a cammes yoshi, visto che la testa ? il cuore di un quattro tempi, le metterei subito sotto anche senza far lavorare la testa

                              Se ti serve qualche altra delucidazione............ecchime qua

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X