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Suzuki GSX-R 750 fuori dal listino: nuova moto in arrivo o addio?

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    #1

    Suzuki GSX-R 750 fuori dal listino: nuova moto in arrivo o addio?

    L'eliminazione dal listino Suzuki della GSX-R 750 apre due diversi scenari, con, da un lato, la possibilit? che ad Hamamatsu stiano preparando la nuova versione della loro settemmezzo supersportiva e, dall'altro, che abbiano temporaneamente accantonato il progetto, in attesa che il mercato torni ricettivo nei confronti delle medie cilindrata.

    Suzuki GSX-R 750 fuori dal listino: nuova moto in arrivo o addio?


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    #2
    Per me nuova moto...pi? moderna sicuramente
    (Almeno spero)

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      #3
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Per me nuova moto...pi? moderna sicuramente
      (Almeno spero)
      Lo spero anch'io. Il Gixxer 750 ? sempre stato un gran bel mezzo, con abbastanza cv da non far rimpiangere troppo i 1000, ma maneggevole e leggero come un 600.

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        #4
        Originally posted by Gianluca Salina View Post
        Lo spero anch'io. Il Gixxer 750 ? sempre stato un gran bel mezzo, con abbastanza cv da non far rimpiangere troppo i 1000, ma maneggevole e leggero come un 600.
        in passato si, quando i mille avevano 160cv alla ruota...adesso che ne hanno pi? di 180 ? diventata quasi senza senso

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          #5
          mi aggiungo al coro di coloro che confidano in una nuova 750, anche se con qualche timore
          le 600, r6 a parte, ormai sono tutte fuori listino e non esiste + una middle class nella categoria delle super sportive.
          non si pu? lasciare un vuoto di tali proporzioni tra le 300 da mercati asiatici e le 1000 da 200cv.

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            #6
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            in passato si, quando i mille avevano 160cv alla ruota...adesso che ne hanno pi? di 180 ? diventata quasi senza senso
            Mah... sono so, sai, Ale.
            Pur considerando che oggi i 1000 sono decisamente piccoli, il Gixxer 750 ha sempre avuto le stesse quote del 600, che ? comunque pi? compatto di una millona e su una pista che non sia Monza ed il Mugello, i 30 cv in pi? rispetto al 600 permettono di non farsi portare via le carene sul dritto. Per assurdo trovo pi? senza senso i 600, posto per inciso che a fare la maggior parte del lavoro sia il manico.

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              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              in passato si, quando i mille avevano 160cv alla ruota...adesso che ne hanno pi? di 180 ? diventata quasi senza senso
              beh secondo me non ? proprio cos?
              a maggior ragione che la classe 1000 si ? spinta ancora + lontano
              trova maggior senso la classe di mezzo, che va incontro sia alle esigenze di coloro che si devono fare le loro esperienze salendo verso la top class sia di coloro che se le sono gi? fatte e magari preferiscono scendere a qualcosa di meno impegnativo fisicamente ma cmq valido e divertente a livello prestazionale,
              soprattutto se consideri che ormai le 600 gi? tutte fuori listino a parte la r6.

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                #8
                quanto vendeva la 750 rispetto alla CBR600R ?

                perch? se Honda, con la sua potenza economica, l'ha dismessa perch? lo ritiene un segmento non remunerativo... o Suzuki si trovava nella condizione furba di inserirsi col nuovo modello subito all'uscita di Honda come ha fatto Yamaha con la nuova R6... o secondo me ? dura a livello di sostenibilit? ora

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                  #9
                  Originally posted by maatt View Post
                  quanto vendeva la 750 rispetto alla CBR600R ?

                  perch? se Honda, con la sua potenza economica, l'ha dismessa perch? lo ritiene un segmento non remunerativo... o Suzuki si trovava nella condizione furba di inserirsi col nuovo modello subito all'uscita di Honda come ha fatto Yamaha con la nuova R6... o secondo me ? dura a livello di sostenibilit? ora
                  La GSX-R 750 costava 12990, 2000 ? in pi? del CBR 600 RR. Honda, come Kawasaki e la stessa Suzuki con il Gixxer 600 (oltre a Triumph, che non commercializza pi? la Daytona 675), l'ha dismessa perch? le 600 supersportive non vendono pi? ed inoltre, per continuare ad averle a listino, devono obbligatoriamente essere Euro4. Quella di Yamaha ? una abile mossa in termini di prodotto, perch? mira a raccogliere i residui interessi per la categoria in assenza di competitor (anche se in realt? cos? non ?, visto che in vendita c'? ancora anche la F3-675). Di fatto, la nuova R6 non ? altro che la vecchia, con le carene R1-style ed un motore che, per rientrare nelle nuove normative, ha perso svariati cavalli rispetto alla versione precedente. Di buono c'? che, rispetto al modello prima, ? dotata dell'elettronica di ultima generazione.

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                    #10
                    Per me il sette e mezzo ? da sempre la superbike per eccellenza......!!!!
                    La vera superbike.....!!!
                    Anche la f3 800 ha il suo perche .......!!!!!

                    Io ho avuto lo srad 750 a carburatori e i primi mille non scappavano via per nulla....!!!
                    Oggi comunque fare un 750 da 165cv non dovrebbe essere un grosso problema
                    Con quella cavalleria si riuscirebbero a difendere
                    Ma non so quanto mercato potrebbero avere......
                    Oggi puntano tutti al mille tanto con l avvento dell elettronica ? molto piu easy gestire la cavalleria


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                      #11
                      Il 750 ? una cilindrata ricca di storia per Suzuki ma i tempi cambiano e le normative antinquinamento hanno snaturato di molto i motori . Ora tutti i costruttori in europa con l'Euro 4 si trovano di fronte a vincoli rigidi e solo i CC in + possono garantire prestazioni adeguate senza eccessivi costi . Per cui visto che le attuali 1000 hanno ciclistiche che si avvicinano a quelle di alcune 600 prodotte alcuni anni fa con una elettronica molto avanzata e modulabile, che ti consente di avere potenze da SBK o di addolcire l'erogazione portando la risposta del motore vicino a una classica moto turistica , trovo che la produzione della 750 sia diventata antieconomica per i volumi del segmento . Attualmente la Suzuki ha fatto una politica sul prezzo e l'attuale GSX-R 1000 ? molto competitiva, non solo rispetto ai suoi competitori diretti, cio? le 1000 sportive , ma anche per le cilindrate inferiori . Rimettere sul mercato una 750 che giovamento avrebbe la casa madre, se gi? riesce con l'attuale modello di 1000 cc ad infastidire le cilindrate inferiori... es. guardate i listini di Ducati 959 o di MV F3 800 .
                      Last edited by monoblocco; 05-10-17, 12:05.

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                        #12
                        Parlate tanto di elettronica che rende le 1000 utilizzabili da tutti o quasi, ma dimenticate i costi di gestione di un 1000, sia in pista che su strada... Personalmente trovo un 750cc perfetto per prestazioni, fruibilit? e costi di esercizio, quindi spero che Suzuki faccia una nuova 750

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                          #13
                          Con la mille cos? facile, le altre hanno perso il senso di esistere.
                          Elettronica ha girato le carte in tavola.
                          Avrebbe avuto pi? senso tenere una 600 che ha uno stile sia di guida sia economico differente, ma tutt'ora non andrei mai a comprare un 750 con una mille cos? (e che costa cos? poco..).
                          Last edited by Erik31; 05-10-17, 12:47.

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                          • Font Size
                            #14
                            non solo le 1000 sono facili ora...

                            ma sono pure piccole e leggere come le ultime 750

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                              #15
                              Originally posted by monoblocco View Post
                              Il 750 ? una cilindrata ricca di storia per Suzuki ma i tempi cambiano e le normative antinquinamento hanno snaturato di molto i motori . Ora tutti i costruttori in europa con l'Euro 4 si trovano di fronte a vincoli rigidi e solo i CC in + possono garantire prestazioni adeguate senza eccessivi costi . Per cui visto che le attuali 1000 hanno ciclistiche che si avvicinano a quelle di alcune 600 prodotte alcuni anni fa con una elettronica molto avanzata e modulabile, che ti consente di avere potenze da SBK o di addolcire l'erogazione portando la risposta del motore vicino a una classica moto turistica , trovo che la produzione della 750 sia diventata antieconomica per i volumi del segmento . Attualmente la Suzuki ha fatto una politica sul prezzo e l'attuale GSX-R 1000 ? molto competitiva, non solo rispetto ai suoi competitori diretti, cio? le 1000 sportive , ma anche per le cilindrate inferiori . Rimettere sul mercato una 750 che giovamento avrebbe la casa madre, se gi? riesce con l'attuale modello di 1000 cc ad infastidire le cilindrate inferiori... es. guardate i listini di Ducati 959 o di MV F3 800 .
                              Tutto vero e concordo, anche se solo in parte, sull'aspetto prezzo. I 13 mila € della GSX-R 750 erano un qualcosa di parecchio diverso, dai 15500 della F3-800 Euro3 e dai 16200 della 899, oggi diventati 16700 per la F3 Euro4 e 16900 per la 959.

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