Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMI FORKA GSX-R 600 K1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PROBLEMI FORKA GSX-R 600 K1

Allora, ho qualche problemino con l'assetto del mio k1.. Ho cambiato da poco l'olio della forcella, mettendoci del sae20(quant'? l'originale??10??)
    La quantit? ? i 12 cm dal vuoto, piu 20cc(senza questi, andava a pacco!).

Parlando con piu persone si sentono sempre pareri discordanti, chi mi dice che quasi tutti mettono del 20, chi invece consiglia d mettere al massimo del 12!!

e io che faccio??tengo il 20??
    L'ho provata in pista, e i problemi che ho sono, un saltellamento della forcella in staccata, e qualche sbacchettamento in uscita dalle curve lente!
    L'escursione ? giusta(nn va a pacco!), ma la moto saltella!

Le gomme son delle power(ma potrebbero anke cambiare), io con la tuta e tutto saro sugli 80kg.

molle e pompanti sono originali! nessuno puo darmi qualche consiglio sulla viscosita da usare??

• Font Size
    dai ragazzi, nessuno sa niente.. devo decidermi in fretta che il 5 torno in pista.. e volevo sistemare la cosa..o almeno provarci!

Comment

• Font Size
      Nessuno risponde, perch? risponderti ? molto difficile.
      Non me ne intendo moltissimo, ma credo che il 20 sia davvero troppo duro ... ? probabile che la moto saltelli perch? con l'olio cos? duro, ? come se arrivasse a pacco senza esserci, quando la forcella lavora sul veloce (staccata ... buche ... buche in staccata ... etc ...).

Pensa che Andreani dopo aver fatto le dovute modifiche, mette un 5 per facilitare al massimo la scorrevolezza della forcella !!!! ... se giri sotto sopra per un attimo le sue forcelle, senti il rumore dell'olio dentro che si sposta, e ti assicuro che sembra acqua !!!!

Comment

• Font Size
        E' anche possibile che con l'olio cos? duro, tu debba tenere il ritorno molto aperto, altrimenti la forcella non si ridistende mai (ovviamente l'olio ? duro sia in un verso che nell'altro), perdendo cos? la sua funzione ammortizzante.

Comment

• Font Size
          Il 20 Ma scherzi ?Cambia pompanti e molle e togli il fine corsa interno.Vedrai che dopo non avrai pi? gli stessi problemi.

Comment

• Font Size
            visto che ora come ora nn posso cambiare pompanti ecc, e visto che il 5 torno ad adria, mi date un consiglio su come ottimizzare quello che ho??
            cosa prendo??10?? 12?? 15 ? gia troppo viscoso???
            la forca un po dura mi piace, e nn vorrei che a metterlo cosi liquido senza modifiche ai pompanti rimanga troppo morbida, specialmente all'inizio!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cinghi
              visto che ora come ora nn posso cambiare pompanti ecc, e visto che il 5 torno ad adria, mi date un consiglio su come ottimizzare quello che ho??
              cosa prendo??10?? 12?? 15 ? gia troppo viscoso???
              la forca un po dura mi piace, e nn vorrei che a metterlo cosi liquido senza modifiche ai pompanti rimanga troppo morbida, specialmente all'inizio!
              Allora appoggio FrenoAMano.Apri il registro del ritorno.Sicuramente con l'olio cos? denso fatica ad estendendersi.

Comment

• Font Size
                10 livello come consigliato dalla casa o, al massimo, un paio di mm in pi?

Comment

• Font Size
                  finche tieni l'idraulica org vai col sae 10,al max mettine in po di piu',cmq ? normale che arrivi a pacco in pista con l'idraulica di serie.
                  ti conviene mettere il sae 10,regola la comp a 1/2 da tutto chiuso e l'est. a 1 e 1/4 sempre da chiuso e tieni il precarico con due tacche fuori.
                  occhio se sei sfilato parecchio con le forke,non superare i 5mm.......
                  lamps e facci sapere.

Comment

• Font Size
                    del 20??? :P temo sia veramente troppo!! conta che adsso io ho del 5!!!!!!!nel 600 k1.Per? Ohlins, il meglio che c'?. Questo perch? ho rifatto la taratura interna. E me lo ha messo un tecnico delle sospensioni che lavora nei gp. E lui usa per lo pi? del 5, questo perch? permette alla idraulica di lavorare bene e la forcella scorre adeguatamente. Nel tuo caso forse del 5 ? troppo poco, anche se Ohlins, perch? non hai rivisto le fork internamente. Ma del 20 ? troppo ci credo che ti da quelle noie ti sembrer? che sian di legno!

Comment

• Font Size
                      no no, forse nn mi sono spiegato..la moto va molto bene(anzi rispetto al 10 che avevo prima nn c'? paragone, sembra molto piu precisa e stabile) l'unica noia che ho avuto ? nelle frenate forti..
                      nn so, avro chiesto a 10000persone, e ognuno a pareri differenti!
                      cmq nn ? la viscosita che determina la scorrevolezza... se tengo l'idraulica aperta scorre eccome!!
                      ma... secondo me ? solo questione di regolare un po di roba...oggi ho fatto un po di tentativi..ma per strada ? fatica da dire..'poi vista la mia esperienza in materia!!

cmq per il 5 tengo il 20..poi pastrocchio un po...magari apro un pelo l'estensione! che dite??

Comment

• Font Size
                        giusto..ho dimenticato un parametro. sono sfilato davanti di 7mm(o forse8??nn ricordo piu esat!) il dietro ? standard

Comment

• Font Size
                          giusto..ho dimenticato un parametro. sono sfilato davanti di 7mm(o forse8??nn ricordo piu esat!) il dietro ? standard
                          tanti...
                          nn + di 5 mm
                          il SAE 20 e troppo viscoso, gi? le suzuki hanno la forca troppo frenata in compressione - io l'originale con olio originale la tenevo tutto aperto in compressione
                          certo che per strada con un SAE 20 avrai un confort migliore sopratutto se in due, ma in pistala forca sar? lenta a scendere e avrai molta difficolta nelle curve strette. Il SAE 20 non ? costante con cambiare la temperatura e la moto si comporter? diversamente verso la fine del turno rispetto a come ? stata all'inizio.
                          che problema hai? - vibrazione o rimbalzo
                          le vibrazioni in frenata sono indicatore di eccessiva frenatura in estensione - la forca nn riesce a tornare e arriva a pacco anche con le molle dure

il rimbalzo indica troppo precarico - poca compressione,

Comment

• Font Size
                            Originally posted by aBBusivo
                            tanti...
                            nn + di 5 mm
                            il SAE 20 e troppo viscoso, gi? le suzuki hanno la forca troppo frenata in compressione - io l'originale con olio originale la tenevo tutto aperto in compressione
                            certo che per strada con un SAE 20 avrai un confort migliore sopratutto se in due, ma in pistala forca sar? lenta a scendere e avrai molta difficolta nelle curve strette. Il SAE 20 non ? costante con cambiare la temperatura e la moto si comporter? diversamente verso la fine del turno rispetto a come ? stata all'inizio.
                            che problema hai? - vibrazione o rimbalzo
                            le vibrazioni in frenata sono indicatore di eccessiva frenatura in estensione - la forca nn riesce a tornare e arriva a pacco anche con le molle dure

il rimbalzo indica troppo precarico - poca compressione,
                            ok, grazie 1000!
                            Il mio problema ? che saltava(tanto da far fischiare la ruota davanti)....cmq ora ho aperto un po l'est..vediamo come va! v sapro dire!

Comment

X
                            Working...
                            X