Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Domenica sono uscito assieme ad un tizio con Fireblade 2002 con centralina PWC3, scarico racing e filtro BMC, e sono riuscito a stargli tranquillamente dietro con il mio 750 k5 originalissimo, anche nei lunghi rettilinei tra una curva e l'altra non mi staccava di nemmeno mezzo metro.
Domani un amico va a prendere il 1000 k5.... tra la mia e la sua ci sono 4400 euro di differenza... ma volete mettere che con quello che ho risparmiato ci metto un'Akrapovic completo, la PWC3 e la faccio settare al banco, il filtro aria, ci metto le prese d'aria race... poi mi prendo tuta, casco, guanti e stivali... e mi rimangono pure i soldi per un treno di gomme!
Rimango del parere che il 750 sia una scelta di testa.
In dritto le prende (almeno io le prendo), ma nel misto la differenza di peso/ciclistica e sfruttabilit? del motore, fanno la differenza; io con la mia (750 K1) in uscita di curva (curva stretta) ci apro senza pensarci troppo, con un mille ci pensi eccome.....
In termini di prestazioni assolute (che per me non valgono nulla) ? normale che il 750 vada di pi?, come ? normale che il 1000 vada di pi? del 750.
In diversi post c'? stata gente che mi ha comparato 1000 k5 vs 750 k4/k5
e 636 vs 749.
Poi se la moto in questione ha una ciclistica e un pilota in grado di far fronte alla differenza di cv allora quello ? un altro discorso.
Comunque avr? modo di confrontarmi meglio con questo mio amico (636) in pista (spero al pi? presto possibile), come capacit? siamo praticamente allo stesso livello.
CIAO!!!!
Io ho avuto sia il 600 suzu poi nel 2001 il 750GsxR e adesso il mille K4!!!!!
ogni volta che sono salito sulla moto nuova (ovviamente di cilindrata maggiore) ho notato la differenza di Cv e tutto il resto!!!!
In pista ? una cosa; per strada un'altra storia!!!,
Ma il 1000 va piu' forte di sicuro altrimenti chi C'E L'HA Come ME ? un Enorme Galattico Super Iper Coop Emmezeta Mercatone.......
il mille vasenza dubbio pi? forte........ma in basso, i CM3 in pi? ti danno una mano dai 2000 ai 7/8000 poi entra in coppia....e se tanto mi da' tanto il rapp di compressione rimane sempre intorno ai 12 12 e qualcosa:1 quindi una volta che le moto sono lanciate in coppia, non ? che ci siano distacchi abissali tra le une e le altre
certo che se ad un semaforo incontri un 1000 e provi la sfida ignorante, di sicuro ne si prende una manica e una scorta e te le porti a casa
Allora sul dritto non ? che stai sempre a manetta quindi se il contagiri scende poi per farlo risalire tipo da 4000/5000 giri il Mille ne ha di piu' e si nota molto!!!
Se poi parli di curve ti dico che uscire a parita' di velocita con un Mille hai X-giri mentre con il 750 X-giri+un bel po' il che significa stare piu' inpiccato in molte(ma non in tutte) le situazioni!!!!
L'unico vantaggio(in linea di massima) ? sulla maneggevolezza a favore del 750 ma a parit? di manico vedrai come scende il Crono con un Mille!!!!
quoto.
Per quanto riguarda il confronto con il 636 mod. 2005, non ? che ci sia poi tanto da ridere. Ho avuto il 636, poi sfasciato (non da me :d) e adesso ho il 750 k4. Come coppia non si discute, il 750 ne ha di pi? e si guida meglio. Come allungo il 636 tiene tranquillamente la scia del 750. Anzi... vi invito a provare (come ho fatto io) le due moto in questione in autostrada (magari meglio se deserta) e poi magari vi ricrederete
quoto.
Per quanto riguarda il confronto con il 636 mod. 2005, non ? che ci sia poi tanto da ridere. Ho avuto il 636, poi sfasciato (non da me :d) e adesso ho il 750 k4. Come coppia non si discute, il 750 ne ha di pi? e si guida meglio. Come allungo il 636 tiene tranquillamente la scia del 750. Anzi... vi invito a provare (come ho fatto io) le due moto in questione in autostrada (magari meglio se deserta) e poi magari vi ricrederete
Si in effetti il 636 dal '03 va forte, capitato anche a me e ad amici fidati di trovarlo a Monza in sella a 1000, non suzu :d , e a passarli in maniera differente (ad occhio) rispetto ad un 600
ci? non toglie che in altre prove da me fatte, si pu? sostanzialmente dire che un 636 messo gi? bene va quanto un R6 iniezione messo altrettanto bene (ad es. da trofeo)... quindi
se l'r6 va come il 636... il 636 come il 750... il 750 come un 1000 possiamo quindi affermare che un R6 va quanto un mille? :d
Secondo me si... e sabato a Monza lo dimostrer? con Abezze a fianco (a 1/2 gas )
allora, si dice che il 750 stia alla pari ai 1000, ma si dice anche che il 636 stia l? l? con il 750, quindi il 636 ? alla pari dei milloni?
mapeppiacerrrrrreeeeee
alla fine dipende tanto da chi guida, anche un mio amico con l'R6 in piena accellerazione di 2a mi ha passato (io ho un'R1 del 98) eravamo tutti e due zainettati, ma per il semplice fatto che io ho aperto gradualmente per non perdere mia moglie, lui ha spalancato.
sar? questo il segreto della leggenda? il modo di aprire?
e poi, ok i cv ma la coppia allora non serve proprio a nulla?
quoto.
Per quanto riguarda il confronto con il 636 mod. 2005, non ? che ci sia poi tanto da ridere. Ho avuto il 636, poi sfasciato (non da me :d) e adesso ho il 750 k4. Come coppia non si discute, il 750 ne ha di pi? e si guida meglio. Come allungo il 636 tiene tranquillamente la scia del 750. Anzi... vi invito a provare (come ho fatto io) le due moto in questione in autostrada (magari meglio se deserta) e poi magari vi ricrederete
Si in effetti il 636 dal '03 va forte, capitato anche a me e ad amici fidati di trovarlo a Monza in sella a 1000, non suzu :d , e a passarli in maniera differente (ad occhio) rispetto ad un 600
ci? non toglie che in altre prove da me fatte, si pu? sostanzialmente dire che un 636 messo gi? bene va quanto un R6 iniezione messo altrettanto bene (ad es. da trofeo)... quindi
se l'r6 va come il 636... il 636 come il 750... il 750 come un 1000 possiamo quindi affermare che un R6 va quanto un mille? :d
Secondo me si... e sabato a Monza lo dimostrer? con Abezze a fianco (a 1/2 gas )
Un genio ? tra noi!!!!
R6 uguale Suzuki K4 1000!!!!
Comment