Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VALVOLA K5...CON YOSHI UN P? DI KIAREZZA!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VALVOLA K5...CON YOSHI UN P? DI KIAREZZA!

    SE NE DICONO TANTE CIRCA LA VALVOLA.. ALLA FINE LA SOLUZIONE MIGLIORE QUAL'?' SCOLLEGARE I CAVI? TAGLIARE IL FILO A MONTE DELLA CENTRALINA(io non lo farei mai)? ? POSSIBILE LASCIARLA SOLO SCOLLEGATA COI CAVI KE GIRANO LO STESSO? E POI STA STORIA KE LA YOSHI LA CONSIGLIA..MA DOVE ED A KI? CIAO!

  • Font Size
    #2
    chiedi a frankikili che sa' davvero le cose come stanno gli altri si arrampicano sempre lui ti dice vita morte e miracoli!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Uomonerissimo
      chiedi a frankikili che sa' davvero le cose come stanno gli altri si arrampicano sempre lui ti dice vita morte e miracoli!!
      gi? fatto!l'ho sentito al tel..ma credo ke in fatto di k5 ancora si stia facendo le ossa! credo ke al momento sia in garage a montarsi il suo bel mat black!lui le moto le compra come i lego altrimenti ke gusto c'??!..GRANDE FRANKI!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: VALVOLA K5...CON YOSHI UN P? DI KIAREZZA!

        Grazie Uomonerissimo (che ogni volta che scrivo il tuo nick mi fa un certo effetto :d ) per la considerazione.

        Leo, ti ho gi? accenao qualche cosa. Cercher? di essere pi? chiaro.

        Hai mai visto uno scarico racing con una valvola simile a quella SZK?? Io no. Dicono serva a migliorare la coppia ai bassi regimi, per me ? solo una questione di omologazione.

        Ora, per levarla ? necessario scollegare un filo sulla centralina, filo che fino al K4 si poteva sfilare dal connettore. Sul K5 si deve tagliare ma non ? un trauma perch? chiunque abbia dimestichezza con un saldatore, un po di stagno e un pezzettino di guaina termorestringente pu? ripristinare il collegamento in modo perfetto...............................se dovesse servire..........MA NON SERVE, tant'? che sul mio K5 prima di montare il terminale yoshi provveder? ad asportare la valvola dal collettore COMPLETAMENTE prima di montare il terminale.

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leonardo pugliese
          ..ma credo ke in fatto di k5 ancora si stia facendo le ossa!
          Tecnicamente non c'? una grande differenza, Per le differenze dinamiche FREMO ....................ma non per molto :d :d

          Comment


          • Font Size
            #6
            Franki con cosa tappi il buco della valvola???



            Una semplice piastrina di alluminio + pasta rossa o qualcosa di diverso???

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora........2 viti a brugola e vien via tutto, motorino e cablaggio,sono due plug-in

              Comment


              • Font Size
                #8
                certo che un paio di foto semplificherebbero la cosa ...per tutte e due le teorie ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la domanda mia ?: perch? scollegarla??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF
                    Franki con cosa tappi il buco della valvola???



                    Una semplice piastrina di alluminio + pasta rossa o qualcosa di diverso???

                    Una vite svasata inox da 8mm dall'interno verso l'esterno con un po di pasta rossa ed un dado inox esterno. Un puntino di saldatura per evitare che si sviti ed opl?. L'ho appena appena fatto :d :d :d

                    Le foto scusate ma:
                    1- non ho una connessione veloce;
                    2- mi si ? rotta la macchina fotografica (caxx l'avevo pagata 1200 euro );
                    3- non ho molto tempo.

                    Ma dai non ? molto difficile immaginare la moto senza una semplice valvola a farfalla.

                    Riguardo il filo da tagliare sulla centralina ne abbiamo parlato un sacco di volte, ? pi? difficile a dirsi che a farsi.

                    Per la teoria ripeto che non ho mai visto una moto racing con una valvola simile a quella del suzuki. Per me ? solo per superare le prove fonometriche ma non ho la possibilit? di riscontri su banchi prova per supportare la tesi. Inoltre il presunto inv?cremento di coppia si avrebe solo a bassi regimi.................e chi di voi va a 5000 giri in pista con un mille?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankikili
                      Originally posted by MiKiFF
                      Franki con cosa tappi il buco della valvola???



                      Una semplice piastrina di alluminio + pasta rossa o qualcosa di diverso???

                      Una vite svasata inox da 8mm dall'interno verso l'esterno con un po di pasta rossa ed un dado inox esterno. Un puntino di saldatura per evitare che si sviti ed opl?. L'ho appena appena fatto :d :d :d

                      Le foto scusate ma:
                      1- non ho una connessione veloce;
                      2- mi si ? rotta la macchina fotografica (caxx l'avevo pagata 1200 euro );
                      3- non ho molto tempo.

                      Ma dai non ? molto difficile immaginare la moto senza una semplice valvola a farfalla.

                      Riguardo il filo da tagliare sulla centralina ne abbiamo parlato un sacco di volte, ? pi? difficile a dirsi che a farsi.

                      Per la teoria ripeto che non ho mai visto una moto racing con una valvola simile a quella del suzuki. Per me ? solo per superare le prove fonometriche ma non ho la possibilit? di riscontri su banchi prova per supportare la tesi. Inoltre il presunto inv?cremento di coppia si avrebe solo a bassi regimi.................e chi di voi va a 5000 giri in pista con un mille?????

                      E' per questo che le moto da competizione non hanno la valvola, proprio perch? non sfruttano mai i bassi regimi. In pista va bene,
                      ma per strada la differenza si sente eccome.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Recupero questo topic...gsxr k5 appena preso errore FI, da diagnosi fatta esce c46 quindi valvola scarico. La moto in questione è usata e prontopista, la valvola ovviamente non è proprio montata ma evidentemente non hanno fatto modifiche elettriche....ho capito che bisogna tagliare il filo del pin n.8 sulla centralina...solo quello? Si può sfilare senza tagliare? Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Immagino che per sfilarlo dal connettore serva un estrattore particolare, onde evitare di danneggiare il frutto.

                          Nella mia quando la presi c era il terminale akra montato senza tutto il motorino e valvola ma non avevo allarmi attivi in strumentazione.
                          Non ho però fatto caso se ci fosse qualche filo tagliato dietro al connettore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bisogna tagliare, nel k5/6 non si sfila

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              capisco quindi confermate che bisogna tagliare e confermate anche che è il cavo numero 8 cioè guardando la spina dell'ecu dall'alto il numero 8 a partire da sinistra sulla prima fila esatto? ho preso un k5 usato che ha fatto la guerra...l'impianto elettrico è stato completamente tagliato e manomesso e mi tocca rifarlo da capo, solo che sul manuale ci sta scritto poco e niente, non è uno di quei manuali di servizio dove trovi segnate tutti i collegamenti da centralina a periferica...ovviamente come al solito vi ringrazio per le risposte sempre cortesi e celeri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X