Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se pista allora vai di 750 e magari lo bombardi un po' a seconda delle tue esigenze
Se strada allora prendi il mille che ha una schiena sotto tale da farti usare una marcia in meno... basta aprire :d
Tieni conto anche che qui dentro secondo me nessuno, o molto ma molto pochi sanno usare il milone come v? usato... ? troppo facile arrivare sul dritto e aprire, cison anche le curve.
C'? gente che gira in 46 a Misano col mille, quando con il 600 alcuni staccano un 42.
Segno questo che al 42 ci arrivi anche con un R6 e chi fa 46 col millone allora non lo sfrutta tutto. Secondo me una moto ? bella da sfruttare tutta, non solo usando palate di cavalli sul dritto.
Non ? molto bello x il morale staccare il 600 di turno sul dritto e dopo vedertelo entrare come un petardo in curva e darti la paglia...
Te lo dico a ragion veduta, dato che ho avuto sia il 750 che il 1000.
ma avere una moto (1000) che ti porta in giro in 6? a 30 Km/h comodo e tranquillo..... ok.... ? comodo.... ma sar? anche poi divertente da usare...su strada?
Se io avessi una moto non sfruttabile..sarei un p? "frustrato"
non soi se mi spiego bene.... ma che senso ha avere tutti quei cv e non poter MAI goderli per davvero ?
ma avere una moto (1000) che ti porta in giro in 6? a 30 Km/h comodo e tranquillo..... ok.... ? comodo.... ma sar? anche poi divertente da usare...su strada?
non soi se mi spiego bene.... ma che senso ha avere tutti quei cv e non poter MAI goderli per davvero ?
? comodo tranquillo e pure divertente
Avevo una hayabusa.. cv a volont? ma non agile.. eppure pur non sfruttandola in montagna mi ci divertivo come un bambino a natale.. tenere poi dietro le SS era fantastico..
avere un 1000 o un 750 non influenza il divertimento.. solo bisogna stare pi? attenti.. (a parte che con il 750 non ? che si scherza molto)
circa usare i cv ?
posso dirti che si usano.. esempio.. spesso mi capitava di trovare davanti a me il superman di turno che in curva usava la bicicletta e in rettilineo un razzo.. (in macchina capita anche troppo spesso.. freni per non incularlo.. e poi in accellerazione lui ha 300 cv e se ne va..) ..
beh.. avere un 1000 ti permette di aspettare la fine della pallosissima curva fatta in seconda a 1150 giri e poi aprire e passarlo prima che lui tiri l'inchiodata alla prossima curva.. il 750 potrebbe non permettertelo.. e questo per la differenza di cubatura e quindi di coppia.. e potenza..
se hai un 600 o un 250 in pista ti diverti come un matto.. ma in strada non ? intelligente sorpassare in curva.. quindi non resta che il rettilineo.. e li sono solo cv.. :d
cmq.. 750 o 1000 son divertenti.. io mi diverto anche con il nostro piccolo 600..
e non pensare che non userai mai i cv del 1000.. credi di usare una qualunque moto per le sue reali capacit? ?.. ? questo l'unico difetto che ho riscontrato nel 1000... TROPPO in la rispetto alle mie capacit?.. e quindi ci si trova oltre .. ma sotto le sue.. e li sono guai (per me almeno.. hehe)
parlando con il uno di quelli che sono andati all'incontro per la presentazione delle moto in Francia mi ? stato detto che il motore della 750 ? stato per avere pi? tiro da sotto .. ma ha anche un numero di giri mostruoso ...
continuando a parlare con il tipo ( presente a Imola in veste di spettatore ) abbiamo scambiato due pareri ..
per quanto la mia guida sia scorbutica .. il 750 k4 ( k6 rimarr? simile ) non mi piace perch? ? troppo nervoso subito .. ma a detta del tipo della Suzuki questa caratteristica ? ricercata perch? per permette di fruttare quasi appieno la moto in ambito stradale .. quello che un 1000 k5 visto le condizioni delle strade e delle gomme non permettono di fare .. il 1000 ( a detta sua ) ? nato per la pista e si pu? apprezzare tutte le sue doti solo li .
io voto per il 1000 (e il 600 come seconda scelta).. ma magari provando la nuova 750 mi potrei innamorare
? comodo tranquillo e pure divertente
Avevo una hayabusa.. cv a volont? ma non agile.. eppure pur non sfruttandola in montagna mi ci divertivo come un bambino a natale.. tenere poi dietro le SS era fantastico..
avere un 1000 o un 750 non influenza il divertimento.. solo bisogna stare pi? attenti.. (a parte che con il 750 non ? che si scherza molto)
circa usare i cv ?
posso dirti che si usano.. esempio.. spesso mi capitava di trovare davanti a me il superman di turno che in curva usava la bicicletta e in rettilineo un razzo.. (in macchina capita anche troppo spesso.. freni per non incularlo.. e poi in accellerazione lui ha 300 cv e se ne va..) ..
beh.. avere un 1000 ti permette di aspettare la fine della pallosissima curva fatta in seconda a 1150 giri e poi aprire e passarlo prima che lui tiri l'inchiodata alla prossima curva.. il 750 potrebbe non permettertelo.. e questo per la differenza di cubatura e quindi di coppia.. e potenza..
se hai un 600 o un 250 in pista ti diverti come un matto.. ma in strada non ? intelligente sorpassare in curva.. quindi non resta che il rettilineo.. e li sono solo cv.. :d
cmq.. 750 o 1000 son divertenti.. io mi diverto anche con il nostro piccolo 600..
e non pensare che non userai mai i cv del 1000.. credi di usare una qualunque moto per le sue reali capacit? ?.. ? questo l'unico difetto che ho riscontrato nel 1000... TROPPO in la rispetto alle mie capacit?.. e quindi ci si trova oltre .. ma sotto le sue.. e li sono guai (per me almeno.. hehe)
:d
prendo atto! E' che io, arrivando da un bicilindrico Rotax 1000, ho un p? il terrore del 4 cilindri, tutto l?!
MA la linea del Gixxer ? troppo arrapante x far finta di niente!
beh.. da un bicilindrico al 750 non dovresti trovarti male..
hehe nervoso per nervoso..
se vuoi la coppia e il freno motore allora devi andare sul 1000 per avere qualcosa di paragonabile
beh.. da un bicilindrico al 750 non dovresti trovarti male..
hehe nervoso per nervoso..
se vuoi la coppia e il freno motore allora devi andare sul 1000 per avere qualcosa di paragonabile
l'irruenza del 1000 bicilindrico la trovi meglio in un 750 che nel 1000.. 4 cilindri..
il 4 cilindri 1000 ? molto lineare e senza vuoti.. il 750 ? pi? simile come erogazione ad un 1000 bicilindrico fatte le debite proporzioni dei giri ben superiori.. quello intendo..
Comment