Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio k6 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Anche io ho da poco la motopotente come dite voi e sia Celani Team dove l`ho comprata che il mio meccanico di fiducia mi hanno consigliato solo di non tirare troppo le marce, quello scritto sul libretto e` eccessivo, poi dopo anche 800Km fare il 1 tagliando.Ovviamente scaldare come sempre e qualche allungatina gli si puo` dare, senza esagerare........dopo il tagliando tutto aperto e mettere lo stecchino x fermarlo......booooooooooooooarrrrrrrr!!!!!

Comment

• Font Size
      ? anche importante variare molto il regime di rotazione del motore

Comment

• Font Size
        Con la mia R1 mod 03 (fondoscala rosso a 11.800)

I primi 200 a 4.000...

Poi incrementavo ogni 200km circa 1.000 giri....

Sempre a motore caldo e a giri costanti...

Prima scannata a 1.800 (tagliando fatto a 1400)
        Prima scannata seria a 2.000....

Comment

• Font Size
          fai il rodaggio.

Comment

• Font Size
            Col kawa 600 a suo tempo ho fatto come diceva il libretto primi 800km max 4000giri (80kmh ) poi altri 800km max 6000 giri (120kmh ).

E' stato disumano con gli sputter 50 preparati che ti passano in statale

Ma poi ci ho fatto 52.000 km , viaggi, turni in pista e quant'altro, nn ho mai e dico mai avuto nessun problema

Quindi x me libretto docet

Comment

• Font Size
              Originally posted by 34 boy
              segui a grandi linee le istruzioni del libretto ma non badare ai 500 giri in + o in -..accelera liberamente con tutte le marce entro i limiti e fai strade tortuose l'ideale sono quelle di montagna cos? si usano tutte le marce..ma visto il clima..
              ok..cercher? di fare cos?..tempo permettendo..grazie per il consiglio..

Comment

• Font Size
                Originally posted by spider
                ...
                5) eviatare le tirate in autostrada se il rodaggio e' fatto in inverno (ogni 10KMh la temperatura scende di 1 grado...quindi se fuori di sono 10 gradi a 100KMh il radiatore prende aria a 0 gradi...
                Spider
                Bella, questa me la segno... Pi? veloce vai e pi? l'aria si raffredda, secondo quale legge della fisica? ? la moto forse che la raffredda in base alla velocit??

Comment

• Font Size
                  certo che sei in sapientone...eh!

Si chiama convezione....e non ho mai detto che l'aria si raffredda ma che la temperatura davanti al radiatore si abbassa....se vai a studiare vedrai che lo scambio di calore ( o in questo caso il calore sottratto dal radiatore) nei fluidi (in questo caso Gas [aria]) e anche funzione della velocita' con la quale il gas impatta sul fronte del corpo.....

Comment

• Font Size

Si chiama convezione....e non ho mai detto che l'aria si raffredda ma che la temperatura davanti al radiatore si abbassa....se vai a studiare vedrai che lo scambio di calore ( o in questo caso il calore sottratto dal radiatore) nei fluidi (in questo caso Gas [aria]) e anche funzione della velocita' con la quale il gas impatta sul fronte del corpo.....
                    Bene, scusami se ho avuto un tono agressivo, premesso ci?, sappiamo che ? il calore che sotto forma di energia passa un fluido ad un'altro, quindi se c'? uno scambio di calore tra aria e radiatore ? cmq un riscaldamento, non ? possibile che si raffreddi l'aria. Casomai ? il calore del radiatore che si trasmette all'aria

Comment

• Font Size
                      C'E SEMPRE TROPPA GENTE CHE SI FA ANCORA TROPPE "MENATE" PER IL RODAGGIO...BASTA SOLO UNA COMPONENTE PER ESEGUIRE UN RODAGGIO IMPECCABILE... IL BUON SENSO!!!
                      TRATTA LA MOTO COME SI DEVE, FALLA SCALDARE BENE, NN STARE A GUARDARE SEMPRE IL CONTAGIRI....NON GIRARE MAI COMPLETAMENTE LA MONOPOLA DEL GAS, NN METTERE MARCE TROPPO ALTE CON IL MOTORE A BASSISIMO REGIME, NN ANDARE IN FUORIGIRI E CAMBIA SPESSO IL REGIME DI ROTAZIONE DEL MOTORE...TUTTO QUI...IL RESTO SONO SOLO CHIACCHERE DA BAR!
                      LE CASE COSTRUTTRICI RACCOMANDANO UN RODAGGIO SUPER PRUDENZIALE PER OVVI MOTIVI....PARARSI IL CULO AL 1000%!!
                      C'E SOLO UN PICCOLO PARTICOLARE...QUANDO I MOTORI VENGONO ASSEMBLATI E PROVATI...DI CERTO NN GIRANO A 5000 GIRI, COSI COME QUANDO FANNO IL COLLAUDO FINALE A MOTO COMPLETAMENTE MONTATA..TI ASSICURO CHE Q,NO HA GIA' SOLLETICATO IL TUO LIMITATORE

Comment

• Font Size
                        Mastro docet.... e condivido al 100%

Comment

• Font Size

non prendertela spider .....sono ragazziiiii

Comment

• Font Size
                            come non quotare mastro !!!!

Comment

• Font Size
                              e come dice il mio meccanico, vecchio preparatore di 4 in linea jap
                              " se u s'ha da rompar us romp "

Comment

• Font Size
                                b? io lo devo fare in pista il rodaggio o almeno al nurbunbring, visto che la moto la acquisto senza immatricolarla...consigli?

Comment

X
                                Working...
                                X