Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova al banco gsx-r 600 K6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq i lanci si fanno in 4° non in 5°....perchè è in 4° che c'è il rapporto 1:1....

oltretutto i fuchs non sono proprio precisi come banchi...molto meglio i dynojet....ma tant'è...per me la nuovo R6 è sfruttabile solo in pista...voglio vedere chi per strada la tiene sopra i 13000....
    Last edited by Factory; 02-01-06, 01:54.

Comment

• Font Size
      era quello che provavo a dire.............

Comment

• Font Size
        Originally posted by Berserk
        E' un confronto senza senso. La potenza dei motori va' valutata a parit? di giri se no giocando sulla rapportatura, e mettendosi solo a pari velocit?, si possono cambiare le carte in tavola finch? si vuole. E questo conferma ancor di pi? la poca sfruttabilit? dell'r6 2006 che sulla carta appare decisamente impegnativa. A uno che non fa gare e usa la moto per divertirsi (anche in pista) l'r6 secondo me dice poco. Certo che mettendoci le mani sopra la si fa camminare e ha margini ampi di sviluppo, ma i costi da affrontare lievitano.
        Falso.
        Un motore che gira 1000 o 2000 giri in pi? ha per forza una rapportatura diversa, o si spera che la casa gli dia una rapportatura diversa.
        Quindi se a 100 kmh il motore che gira meno sar? in prima a 8000, il motore che gira di pi? sar? a 9000.

hfalex intendeva che non ha senso MAI confrontare i grafici di potenza/giri per due motori con regimi di rotazione massima diversi.
        Ha senso invece confrontare i motori su un grafico potenza/velocit? in tutte le marce.
        Last edited by abezze; 02-01-06, 09:59.

Comment

• Font Size
          suzuki 9400 euro yamaha 11200 con quasi 2000 euro di modifiche se proprio voglio recupero i 2 cv che perdo in alto

in strada e non solo secondo me e' piu' godibile una moto che quando apri la senti,poi' con tutti i senni di poi' anche la mia arriva a 200 cv e tacchimetro segna 330

non perche' sono di parte ma ripeto cosi' l'r6 non so mi lascia un po' perplesso,posizione di guida della suzuki 10 volte meglio,e per fortuna erano le suzuki ad avere i serbatoi grossi

Comment

• Font Size
            anch'io quando comprai nel '99 la prima r6 c'era il kawa che motoristicamente parlando dalle prove risultava avesse 2/3 cavalli in meno ma che, allo stesso tempo, fosse + pieno ai medi(almeno a guardare i grafici).
            Ecco all'atto pratico non c'era storia, la prima r6 prendeva i giri troppo + velocemente delle altre e oltre anche al kawa anche il suzuki veniva surclassato.
            Ma quello secondo me fu uno stacco epocale, era una moto di 2 anni dopo che era uscita 2 anni prima per come la vedo io.
            Poi mi sa che la gente non sa leggere nemmeno un semplice grafico....
            Il fatto dei 2 o 3 cavalli in + o in - beh quello vuole solo dire che la velocit? massima a parita di aereodinamica sar? praticamente uguale per entrambe....ma l'accelerazione ? un'altra cosa.
            Poi si vede benissimo che l'r6 ha un migliaio di giri utili in + pieni di potenza, quando si snocciola le marcie questo conta!
            Non sono i 2 o 3 cv in + ? anche il fatto che dopo i 13.000 l'r6 arriva a avere in pieno allungo anche quasi 10cv + del suzuki.
            Detto tutto sono anche io dalla parte del suzuki perch? per il prezzo a cui si riesce a trovare ? un prodotto che sembra molto valido e costa circa il 15% in meno della yamaha e non ? poco!!!
            Una cosa mi ha deluso e da li si vede che alla yamaha oltre ai motori studiano tanto il marketing...
            Il contagiri con fondoscala a 20.000giri il limitatore che entra a 18.000 poi vai a vedere e REALI sono 16.000, io ho il cbr e questo reali sono 15.250.
            Magari ci arriva slanciata ai 16000, ma per questo anche il cbr ai 15250, ma tenete presente che la vecchia r6 aveva il limitatore a 15500 veri, anche se a 14500/15000 di strumento potevi gi? cambiare perch? dopo si sentiva bene che perdeva potenza.
            Insomma il fatto di puntare sul contagiri ? uno strumento di vendita e basta,
            si ? vero che gira pochino di + delle altre 600 ma invece che 'truccare' il motore hanno truccato parecchio il contagiri....

Comment

• Font Size
              giri - rapporti - cc. mi fido di chi ? pi? competente di me
              ma nessuno mi spiega il motivo del buco nella curva di potenza
              della r6 da 12 a 13.000 giri
              oppure ditemi che anche questo ? un vantaggio

Comment

X
              Working...
              X