Originally posted by shark
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La 'margherita' funziona davvero ???
Collapse
X
-
Duecentocinquanta- Mar 2005
- 4458
- 50
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Ok ho capito, l'invenzione dei braking serve a poco ...
Abdicherò l'idea, e magari mi comprerò dei dicacciati appena raccolgo la cifra necessaria ... per il momento i miei soldoni vanno nella modifica alle forcelle !!!!
Last edited by FrenoAMano; 16-01-06, 07:56.
Comment
-
- 4458
- 50
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- Send PM
Chiù pilu pì tutti !!!!Originally posted by FABRY24ma perchè con i discacciati cosa speri di ottene?

Una frenata migliore dei miei dischi originali. Appurato che il beneficio del 'ueiv' (
) non c'è, non ho intenzione di rischiare piegature inutili adottando questo tipo di dischi, quindi andando su un disco classico posso scegliere fra brembo, braking e discacciati. Per simpatia mi viene di andare sui discacciati, perchè brembo sono carissimi e li scarterei, i braking li ho montati sul mio CBR e fischiano (lo so che cambiano i modelli e quindi questo non conta, però mi hanno fatto tanto incaXXare che ...) ... ergo ....
Last edited by FrenoAMano; 16-01-06, 11:33.
Comment
-
Andr? controcorrente ma... prima di parlare di effetto giroscopico o di potenza frenante aumentata e quant'altro..... secondo me occorre prima di tutto usare il polso destro..
che insieme alla mano destra che pinza su impianto originale fa ottenere egregi risultati...
Tutt'al pi? i tubi... Sto parlando di utenti medi.. Poi chiaro che se si inizia a fare i conti, seriamente, con il cronometro la musica cambia, vuoi anche solo per il feeling.. Ma qui si inizia a parlare della minoranza..
Comment
-
- 4458
- 50
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- Send PM
Andrea, hai perfettamente ragione, però ti assicuro che per un 'normale' come me, avere dei buoni freni è tutto !!!! Quando sono in pista, meno cose ho da pensare e meglio è. Se quando arrivo a frenare, la frenata è lineare, potente e controllata, riesco a gestire meglio l'inserimento e la percorrenza. Con l'impianto originale della suzuki, sei talmente impegnato a tirare la leva e a percepire le reazioni dell'avantreno (perchè hai la sensazione che sia l'impianto frenante a decidere quanto frenare e non tu !!), che spesso mi sono trovato scoordinato e in ritardo nell'inserire. L'utilizzo di pinza Nissin al posto delle tokico ha già migliorato molto la cosa, adesso ho montato anche una radiale brembo, staremo a vedere ...
Comment
-
rigurado i dischi, concordo anche io che sono forse una delle ultime cose da cambiare, piuttosto a meno ti prendi una bella radiale e il cambiamento lo sentirai molto di pi?.
riguardo i dischi della braking da 400? la coppia, parlando col mio spacciatore di fiducia, mi ha detto s? che frenano, ma perch? affettano le pastiglie... i braking weave da 400? l'uno (se non ricordo male il prezzo) sono fatti ovviamente meglio, con un consumo pastiglie pi? ragionevole e non si stortano alla prima cottura.
Comment
-
So che pesando meno diminuisce l'effetto giroscopio!
Evitano la vetrificazione delle pastiglie e per finire grazie alla loro forma riescono a dissipare molto pi? calore rispetto a dischi convenzionali!
Ovvio che abbinati a tubi in treccia e pompa radiale..........sono ben pi? efficaci !
Comment
-
Il mio meccanico mi ha detto di lasciar assolutamente perdere i wave..loro fanno il trofeo RR600..mi ha detto che li hanno usati qualche volta per provarli e hanno rimontato originali..
..il fatto che in SS siano diffusi non vuol dir certo che siano i migliori, primo xchè non credo che siano identici in tutto e per tutto a quelli che vendono, secondo..gli sponsor hanno un ruolo moooolto importante..
Comment
X

Comment