Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La 'margherita' funziona davvero ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by shark
    Ecco ho appena comprato i dischi a margherita della Braking e subito me li smonti
    preferisci che smonto i braking o che MONTO te ???? ciau colin

Comment

• Font Size
      Ok ho capito, l'invenzione dei braking serve a poco ...

Abdicherò l'idea, e magari mi comprerò dei dicacciati appena raccolgo la cifra necessaria ... per il momento i miei soldoni vanno nella modifica alle forcelle !!!!
      Last edited by FrenoAMano; 16-01-06, 07:56.

Comment

• Font Size
        ma perchè con i discacciati cosa speri di ottene?

Comment

• Font Size
          secondo me i dischi son l"ultima cosa da cambiare..........

Comment

• Font Size
            Originally posted by FABRY24
            ma perchè con i discacciati cosa speri di ottene?
            Chiù pilu pì tutti !!!!

Una frenata migliore dei miei dischi originali. Appurato che il beneficio del 'ueiv' () non c'è, non ho intenzione di rischiare piegature inutili adottando questo tipo di dischi, quindi andando su un disco classico posso scegliere fra brembo, braking e discacciati. Per simpatia mi viene di andare sui discacciati, perchè brembo sono carissimi e li scarterei, i braking li ho montati sul mio CBR e fischiano (lo so che cambiano i modelli e quindi questo non conta, però mi hanno fatto tanto incaXXare che ...) ... ergo ....
            Last edited by FrenoAMano; 16-01-06, 11:33.

Comment

• Font Size
              A volevo capire se era per una scelta tecnica o solo per gusto... Ma credo che la tua è solo una scelta di simpatia....

Comment

• Font Size
                Andr? controcorrente ma... prima di parlare di effetto giroscopico o di potenza frenante aumentata e quant'altro..... secondo me occorre prima di tutto usare il polso destro.. che insieme alla mano destra che pinza su impianto originale fa ottenere egregi risultati... Tutt'al pi? i tubi... Sto parlando di utenti medi.. Poi chiaro che se si inizia a fare i conti, seriamente, con il cronometro la musica cambia, vuoi anche solo per il feeling.. Ma qui si inizia a parlare della minoranza..

Comment

• Font Size
                  Andrea, hai perfettamente ragione, però ti assicuro che per un 'normale' come me, avere dei buoni freni è tutto !!!! Quando sono in pista, meno cose ho da pensare e meglio è. Se quando arrivo a frenare, la frenata è lineare, potente e controllata, riesco a gestire meglio l'inserimento e la percorrenza. Con l'impianto originale della suzuki, sei talmente impegnato a tirare la leva e a percepire le reazioni dell'avantreno (perchè hai la sensazione che sia l'impianto frenante a decidere quanto frenare e non tu !!), che spesso mi sono trovato scoordinato e in ritardo nell'inserire. L'utilizzo di pinza Nissin al posto delle tokico ha già migliorato molto la cosa, adesso ho montato anche una radiale brembo, staremo a vedere ...

Comment

• Font Size
                    rigurado i dischi, concordo anche io che sono forse una delle ultime cose da cambiare, piuttosto a meno ti prendi una bella radiale e il cambiamento lo sentirai molto di pi?.
                    riguardo i dischi della braking da 400? la coppia, parlando col mio spacciatore di fiducia, mi ha detto s? che frenano, ma perch? affettano le pastiglie... i braking weave da 400? l'uno (se non ricordo male il prezzo) sono fatti ovviamente meglio, con un consumo pastiglie pi? ragionevole e non si stortano alla prima cottura.

Comment

• Font Size
                      So che pesando meno diminuisce l'effetto giroscopio!
                      Evitano la vetrificazione delle pastiglie e per finire grazie alla loro forma riescono a dissipare molto pi? calore rispetto a dischi convenzionali!
                      Ovvio che abbinati a tubi in treccia e pompa radiale..........sono ben pi? efficaci !

Comment

• Font Size
                        Il mio meccanico mi ha detto di lasciar assolutamente perdere i wave..loro fanno il trofeo RR600..mi ha detto che li hanno usati qualche volta per provarli e hanno rimontato originali..
                        ..il fatto che in SS siano diffusi non vuol dir certo che siano i migliori, primo xchè non credo che siano identici in tutto e per tutto a quelli che vendono, secondo..gli sponsor hanno un ruolo moooolto importante..

Comment

X
                        Working...
                        X