Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DA 600 a MILLE!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DA 600 a MILLE!!!

    Prima di tutto premetto che parlo solo di guida in pista.

    ciao a tutti...sono da poco passato da una R6 preparata(in pratica ? una supersport ma con motore stock) forcelle, freni, ecc. a una SUZUKI GIXXER1000 K5...nn l'ho ancora provata...? dal meccanico a mettere tutti quei pezzettini che tanto ci piacciono...

    cmq la mia domanda ? questa...come cambia la guida da un 600 a un 1000...quanto si pu? guadagnare su un giro a parita di pilota.
    che cosa paga di pi?...spigolare? entrare forte in curva...insomma cosa devo cambiare del mio stile di guida?
    Quali sono le differenze pi? "fastidiose" e quelle pi? "arrapanti"?


    io con l'R6 ho dei tempi discreti...
    es:
    Misano: 1.48
    Monza: 2.05
    Mugello: 2.08
    Varano: 1.16

    secondo voi quanto potro incrementare a occhio...

  • Font Size
    #2
    nn ? scritto da nessuna parte ke tu debba abbassare i tempi
    molti facendo il gran passo li alzano, ....


    buoona fortuna :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lello-pista
      nn ? scritto da nessuna parte ke tu debba abbassare i tempi
      molti facendo il gran passo li alzano, ....


      buoona fortuna :-)
      giusto!!!!!! pero' aggiungo che in certe piste(Mugello e piu' ancora Imola) dove il motore la fa quasi da padrone io vedo i tuoi tempi scendere Giu'!!!!!

      MIO PARERE

      Comment


      • Font Size
        #4
        io vorrei fare il passo contrario...sara' che vorrei una moto il piu agile possibile , come motore non manca , poi con un paio di accorgimenti...il mille e' tanto...almeno per le piste che frequento per la maggiore...varano , magione , adria.. quando posso al muggio...qui torna bene un mille... penso che con un 600 miglioro molto...e' piu' leggera, agile , piccola...cmq poi ti diro'...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si io cmq conto di migliorare...
          che differenze ci sono?

          dico i fastidi che si avvertono passando da 600 a mille?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wizzinga
            si io cmq conto di migliorare...
            che differenze ci sono?

            dico i fastidi che si avvertono passando da 600 a mille?
            io sono passato da 600 a 1000 nel 2001 e la prima stagione mi sono chiesto se non avevo fatto una cazzata.poi ho fatto la mano e ho migliorato tutti i miei tempi il consiglio che ti d? ? fai il polso in uscita sen? ti capotti cerca di prediligere l'ingresso veloce e falla scorrere + che puoi cos? da poter aprire gi? ben oltre centro curva. esempio io a rijeka come miglior giro mi sono fermato sul 1,37.6 un mio amico col 600 gira in 1,35 , io col 600 a rijeka giravo in 1,40. dipende da te

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io mi sa' che ha fine anno ho mi riprendo il 750 o un R6.Il 1000 mi stanca troppo,poi vedo questi gingilli cosi' agili....penso che mi divertirei di +

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolino Gsx-r
                Io mi sa' che ha fine anno ho mi riprendo il 750 o un R6.Il 1000 mi stanca troppo,poi vedo questi gingilli cosi' agili....penso che mi divertirei di +
                ho fatto sto pensiero molte volte xch? effettivamente faccio na fatica bestia ma poi ho avuto la fortuna di poter girare col 600 e sinceramente non mi va +.sar? che ormai non guardo + il cronometro e mi piace sentire il motore e la ruota che decolla facile quindi mi serve il mille,se dovessi rifare gare tornerei forse al 600 che col 1000 14 giri di gara comincio a sentirli.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io voglio correre nella stock...la 600 ? iperaffollata...e poi avevo voglia di provare il mille...spero di aver fatto la scelta giusta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wizzinga
                    io voglio correre nella stock...la 600 ? iperaffollata...e poi avevo voglia di provare il mille...spero di aver fatto la scelta giusta...
                    ma nel c.iv.? se vai li mi s? che trovi un bel botto di gente anche nella 1000 ormai.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no nn nel civ. dico i vari trofei...motoestate ecc.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        col suzuki ti troverai bene,ha un motore incredibile pieno su tutti i regimi e come telaio ? molto stabile.il cambio per me dopo ducati ? il migliore,da fare subito sono le forche e il mono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bhe al moto temporada nella open quest'anno c'erano praticamente i piloti del civ che visto che si erano visti annulare la gara di imola si sono venuti ad allenare tutti alla garetta estiva girando in 1,38 alto tempo per qualificarsi 1,46 di amatori ne sono rimasti fuori.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono 5anni che vado in pista e corro con la 600...insomma ho pensato di provare a fare il grande passo...e ho scelto un Gixxer1000 K5 ad un ottimo prezzo...
                            insomma un'occasione...e mi sono convinto a cambiare.
                            in pi? ho sentito parlare pi? che bene del Gixxer...
                            le quote ciclistiche sono simili ad una 600...nn sono pi? come quelle di qualche anno fa...
                            insomma i cavalli nn mi preoccupano, anzi con l'ottima curva d'erogazione mi ? sembrata quasi facile...io arrivo dai carburatori dell'R6 2002...
                            insomma mi ? piaciuta molto e spero di andarci forte come con il 600.

                            l'unica cosa che mi "preoccupa" ? la percorrenza...come cambier??
                            e il peso...dicono tutti che sono leggere come 600 ma secondo me la differenza si sente.
                            e poi altro punto che mi preoccupa ? l'agilit?...tra poco arrivaranno sospensioni ohlins...ma quanto potranno migliorare l'agilit? di questi Milloni??

                            mah
                            onestamente sono emozionato e "preoccupato", spero di trovare benefici...di divertirmi anche d+ con tutta quella potenza.
                            Cmq fino a quando nn scender? in pista nn potr? giudicare la mia scelata...






                            per quanto rriguarda le gare...b? per esempio a varano se con il 600 giri in 1.13 ti ritrovi a fare la finale Z... se con il mille fai lo stesso tempo ti diverti in gara A...
                            mi pare...
                            Last edited by wizzinga; 14-05-06, 10:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Intanto Mi Sono Aggiornato La Firma...:d :d :d

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X