Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Preparazione motopotente step by step
Collapse
X
-
Anch'io credevo questo ma gianluca78 ha scritto:Originally posted by emassi78 View Postcredo servano a non deformarsi con il calore e per la pressione dell'aria,credo
"mi dispiace ma ti hanno detto una cazzata.
l'airbox pressurizzato ha non ha neanche un decimo di bar in più della pressione atmosferica statica ergo non è posibile che si deformino le trombette"
a questo punto non so perché li ho montati.........Last edited by matteocali; 02-01-09, 22:06.
Comment
-
Questa la descrizione del venditore:Originally posted by emassi78 View Postcredo servano a non deformarsi con il calore e per la pressione dell'aria,credo
"La resa dei cornetti avviene anche con una moto in configurazione originale anche se il massimo delle prestazioni si ottiene in corredo con scarico o terminale,filtro racing e centralina.
Vi consiglio di aggiudicarvi questo magnifico kit e valutare voi stessi che i cavalli che vi offriamo sono REALI!!
A 7000 giri al minuto + di 2,5 cavalli (mi sembrano un p? troppi)
A 10000 giri + di 5 cavalli!!! (s?, con 190 ?.....)
La lunghezza dei cornetti di aspirazione condiziona positivamente la colonna gassosa a prescindere dal regime preso in considerazione.
Si tratta, in effetti, di accordare le alternanze di pressioni e depressioni scandite dall'apertura delle valvole d'aspirazione.
Se si riesce a far rimbalzare l'onda di contropressione in modo che torni alla valvola nell'esatto momento in cui si st? riaprendo,
si ottiene a tutti gli effetti una piccola sovralimentazione.
(NOTA: l'effetto ? simile a quello che succede nelle marmitte a espansione nei 2T con la differenza che l'onda di contropressione deve arrivare
quando st? per aprirsi la luce di scarico allo scopo di prolungare la fase di espansione e limitare la fuoriuscita di gas freschi)
Essendo costante la velocit? di propagazione di quest'onda nei gas freschi, si capisce come una maggiore lunghezza dei cornetti si armonizza
con regimi pi? bassi mentre cornetti pi? corti "vanno" per regimi pi? alti.
Sfruttando cornetti di diverse misure, si riescono ad avere delle curve di coppia e potenza dall'andamento pi? regolare, meno appuntito.
Sfruttando cornetti di misure uguali,in questo caso pi? alti, si riesce ad avere una curva di coppia incentrata ad innalzare la potenza sopratutto a bassi regimi.
Descrizione:
Ricavati dal pieno e realizzati con macchinari a CNC sono l'espressione di un attento studio di fluodinamica .
Il profilo interno dei cornetti e' stato studiato appositamente per garantire la massima scorrevolezza dei flussi d'aria.
A differenza dei cornetti originali che sono in plastica, i cornetti racing sono pi? lunghi e incentrati per ottimizzare il tiro del motore sopratutto ad i bassi ed i medi regimi.
Tutto chiaro?
Comment
-
Sono oggetti che hanno senso insieme ad un'altro gruppo di modifiche.
10 CV non si prendono con un solo intervento, ma con tanti interventi minori dove prendi 2Cv qua, 1,3 Cv di là, mezzo Cv qui, 3 Cv lì, ecc. Allora i conetti hanno senso.
Probabilmente regaleranno 1-1,5 Cv ai regimi di risonanza per il quale sono stati calcolati, sperando che di contro non creino turbolenze ad altri regimi, sporcando l'erogazione, o addirittura levando cavalli.
C'è un sacco di roba in giro che peggiora le prestazioni invece che migliorarle...Last edited by Ultrone; 03-01-09, 13:40.
Comment
-
Li avevo anche sull'R6 assieme al convogliatore in carbonio Dyapason Racing, filtro BMC full race, scarico completo Arrow e Rapid Bike mappata dalla Dyapason stessa.
Nell'insieme funzionava tutto molto bene, senza buchi e con un bell'allungo, a Montmelò, complice il tachimetro molto generoso e un dente in meno al pignone, ha segnato i 295!
Non mi perdonrerò mai di non averle mai fatto fare un giro sul banco
.
Last edited by matteocali; 03-01-09, 14:25.
Comment
-
-
-
X




Comment