Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione motopotente step by step

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho letto (non è vero, ho guardato solo le figure) tutto il post d'un fiato.. wow!!! veramente bella moto!!! solo una curiosità: come mai hai messo il nr 76 che è lo stesso di neukirchner e non un tuo numero?

Comment

• Font Size
      Originally posted by buks83 View Post
      oppure senti un buon tornitore/preparatore della tua zona e fatti fare delle flange su misura
      E' quello che ho fatto

Originally posted by Alberto2811 View Post
      ho letto (non ? vero, ho guardato solo le figure) tutto il post d'un fiato.. wow!!! veramente bella moto!!! solo una curiosit?: come mai hai messo il nr 76 che ? lo stesso di neukirchner e non un tuo numero?
      e qual'? il mio numero?

Comment

• Font Size
        Matt? bella moto indubbiamente..ma troppo frocia! ( in senso buono) mi spiego..cos? ? troppo bomboniera x la pista!..mettici le vtr e la posizione in sella migliorer?..ed avrai meno fronzoli e timore reverenziale!Cmq sono daccordo con Ultrone..hai una valanga di roba ke ti stravolge totalmente la moto..Io sarei partito da quasi std e poi uno step alla volta!Ultimo appunto..il freno posteriore..x me ? indispensabile!..In ogni caso complimentoni ? messa proprio bene..

Comment

• Font Size
          E ancora!!!

Originally posted by matteocali View Post
          Ho appena chiamato Andreani e mi hanno risposto che non esistono le flange portadisco dedicate, mi devo fidare?
          ...???flange portadisco????qualsiasi costruttori di dischi con il numero fori e l'interasse da foro a foro ti "Costruisce i dischi x quei cerchi!!!!tutti i Marchesini montano dischi diversi e con pi? bulloni???? materiale al TOP,ma ricordiamo che sono studiati come Racing!!! Gli OZ,non penso siano intercambiabili,come i BST,i MARVIC,,,,etc..etc..DAi trova st? 2 cuscinetti,,poi infili il tuo perno,e GODIII!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by 34 boy View Post
            ...mettici le vtr e la posizione in sella migliorer?.....il freno posteriore..x me ? indispensabile!..In ogni caso complimentoni ? messa proprio bene..
            Le carene in vetroresina sono dal carrozziere per la verniciatura, il freno dietro non l'ho mai usato

Comment

• Font Size
              Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
              ...???flange portadisco????qualsiasi costruttori di dischi con il numero fori e l'interasse da foro a foro ti "Costruisce i dischi x quei cerchi!!!!tutti i Marchesini montano dischi diversi e con pi? bulloni???? materiale al TOP,ma ricordiamo che sono studiati come Racing!!! Gli OZ,non penso siano intercambiabili,come i BST,i MARVIC,,,,etc..etc..DAi trova st? 2 cuscinetti,,poi infili il tuo perno,e GODIII!!!
              Quei cerchi l? hanno ai lati del mozzo gli attacchi dei dischi smontabili. Al momento ci sono quelli adatti ai dischi per l'R1, a 6 fori.
              La ditta di cui parlavo mi far? gli attacchi per i Brembo SuperSport 320x5,5 a 5 fori, sono nuovi e vorrei usare quelli.

Veniamo ai cuscinetti: togliendo le boccole il perno s'infila, ha lo stesso diametro. Il problema ora ? riuscire ad "incassare" di 5mm per lato i cuscinetti, infatti da un lato deve infilarsi di 5 mm la battuta del perno, dall'altro una boccola che deve entrare sempre per 5 mm. Se il meccanico non dovesse riuscire vedr? di farmi fare un perno con battuta pi? corta (magari in titanio ) ed aggiungere un distanziale nell'altro lato.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by matteocali View Post
                Dunque al posteriore bastano 2 distanziali da 3mm, i cuscinetti vanno bene per il perno originale.

Il problema é l'anteriore, il perno é troppo grosso, devo trovari cuscinetti giusti.
                Poi i portadischi hanno un attacco molto più largo e a 6 fori contro i 5 di Suzuki, però mi sono accorto solo poco fa che gli attacchi sono intercambiabili. Oggi pomeriggio sentirò con Andreani se mi possono rimediare gli attacchi per il K7.
                Ho ancora una speranza, dai.........
                si guarda, oggi è un "male" comune della maggior parte dei motociclisti purtroppo.... si comprano pezzi stupendi a prezzi "STRACCIATI" e poi ci si ferma perchè non si vogliono fare 2 modifiche....baaaa.
                Allora spendete 1700 euro e comprateli nuovi no??
                Io ne so qualcosa....ho appena acquistato 5 cerchi in magnesio da 16,5 e li ho pagati come comprarne 2 nuovi e per questo non mi lamente se c'e da lavorarci un po per farli andare sul mio k9 :-)
                Last edited by mastrostaccatore; 07-02-10, 23:12.

Comment

• Font Size
                  Non so se può esserti utile, nel caso in cui fai delle gare...

sto adeguando la moto al regolamento FMI e ci sono ben 2 articoli ke vietano l'esclusione del freno posteriore....uno dice espressamente che ogni ruota deve avere un freno in perfetta efficenza.

Se nn fai gare come nn detto

Ps....sempre se decidi di correre, anche il titanio o alluminio o altri materiali che non siano acciaio sono vietati per il perno ruota...
                  Last edited by Metal-Tek; 08-02-10, 09:55.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Metal-74 View Post
                    Non so se pu? esserti utile, nel caso in cui fai delle gare...

sto adeguando la moto al regolamento FMI e ci sono ben 2 articoli ke vietano l'esclusione del freno posteriore....uno dice espressamente che ogni ruota deve avere un freno in perfetta efficenza.

Se nn fai gare come nn detto

Ps....sempre se decidi di correre, anche il titanio o alluminio o altri materiali che non siano acciaio sono vietati per il perno ruota...
                    No, nessuna gara.......

Comment

• Font Size
                      Menomale......rompono le palle in modo sproporzionato alle verifiche gi? mi ? successo che cercavano il pelo x nn farmi correre

Comment

• Font Size
                        Ho quasi finito, manca solo il cerchio anteriore

Last edited by matteocali; 02-04-10, 17:49.

Comment

• Font Size
                          cali bellissima

trova il modo di mettere anche quello davanti ah miraccomando......senza andare a incasinarti il pacchetto freno ant

con te non si sa mai

Comment

• Font Size
                            io avrei tenuto la PWCIII già perfettamente appunto e avrei messo solo un cambio translogic di diverso

voglio vedere cosa te ne fai del TC di bazzaz

Comment

• Font Size
                              stardo!!!!!!! miiii che moto t'invidio spettacolare!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                io avrei tenuto la PWCIII gi? perfettamente appunto e avrei messo solo un cambio translogic di diverso

voglio vedere cosa te ne fai del TC di bazzaz
                                Fidati, fra l'erogazione dellea PC3 e quella del Bazzaz nonho trovato differenze.
                                Il cmbio ? uno spettacolo ed il TC lo sento intervenire quando spingo, per cui ? un bel riferimento, se non lo sento vuol dire che devo aprire il gas pi? presto di quanto non lo stia facendo

Comment

X
                                Working...
                                X