Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia 600 K1 solopista moolto special..w.i.boh..:D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Grandi opere di "restauro".. ..ma la strada ? ancora lunga....spero al pi? presto di finire 'ste carene del Ducati cos? mi ci dedico al 100%.

    Intanto stamattina ho dato finalmente l'ultima botta di vtr cos? poi continuo a far pezzi di motore....peccato per la bella giornata che se ne andr? senza manco un giretto in moto..
    Non dirlo a me....quasi quasi vado a "rubare" il motard di mio fratello

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Luke#80 View Post
      No no ragazzi,la catena rimane quella di serie,con 24000Km ne ha ancora taanto da lavorare....anche perch? cos? a occhio e croce come minimo avr? un 250-300? solo di guarnizioni (compresa la Yoshi di testa) da spendere....e oltretutto non sar? un motore spinto al massimo,quindi sostituirla sarebbe superfluo.
      quella originale costa 30 euro, quella yoshi me la fanno pagare quasi 200..
      l'hai presa sul sito che mi hai mandato?
      la catena di distribuzione cambiala, non mi sembra costi molto, per quel poco potresti anche farlo..no?

      Originally posted by Luke#80 View Post
      P.S.:Avviso chi magari non masticasse molto di meccanica che la frizione non viene via solo togliendo le cinque viti del piattello eh....quello serve solamente per tenere i dischi,sotto c'? un bel dadone con labbro di sicurezza ribattuto che si svita con bussola da 30,tenendo la campana con l'attrezzo che vedete in foto e due tubi lunghi per far una leva maggiore dato che ? tirato a 15Kgm (150Nm),che belli 'sti dadoni tirati a morte,io ci vado a nozze..
      eeeeeeeh gia......porca miseria......e senza il blocco frizione te lo sviti il dadone!
      una curiosit?: il labbro come l'hai aperto senza fare danni?
      io sono un burino e dalle maniere forti prima di fare danni chiedo in giro metodi meno bruschi

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by PaoloSR View Post
        Se t'interessa ho alcune cose che ti possono interessare Yosy ems, amm di sterso, mi sembra anche un forcellone k2 750 e delle karene k6 modificate per k2........
        Mi dai info in pm o via mai sulle carene modificate K6 per k2?

        modenandrea@gmail.com

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Non dirlo a me....quasi quasi vado a "rubare" il motard di mio fratello
          ..non parlarmi di motard.

          Originally posted by Keiichi View Post
          quella originale costa 30 euro, quella yoshi me la fanno pagare quasi 200..
          l'hai presa sul sito che mi hai mandato?
          la catena di distribuzione cambiala, non mi sembra costi molto, per quel poco potresti anche farlo..no?
          Ma c'? anche la catena di distribuzione Yoshi?!

          Comunque no,quando sar? il momento di rimontare prender? tutto quanto riguarda il motore,in primis guarnizioni,o-ring,paraoli,pasta per chiudere i piani,ecc. originali dato che sar? gi? una bella spesettina.

          Originally posted by Keiichi View Post
          eeeeeeeh gia......porca miseria......e senza il blocco frizione te lo sviti il dadone!
          una curiosit?: il labbro come l'hai aperto senza fare danni?
          io sono un burino e dalle maniere forti prima di fare danni chiedo in giro metodi meno bruschi
          Gi?,anche se a farsi un'attrezzo simile non ? che ci voglia molto....non avendo bulini o scalpellini io l'ho aperto facendo leva con un cacciavite a taglio assieme all'aiuto di qualche martellatina..

          Originally posted by ilModena View Post
          Mi dai info in pm o via mai sulle carene modificate K6 per k2?

          modenandrea@gmail.com
          Ehm,ci sarebbero appunto i pm per questo,grazie..


          Tornando a noi qualcosina ho fatto,sistemo un'attimo le foto...

          Comment


          • Font Size
            #80
            ...riprendiamo....via ingranaggio di comando pompa olio/acqua e pompa olio Mikuni..



            ..l'interno della pompa..



            ..perno del cambio con relativo meccanismo di comando e stopper del tamburo selettore..



            ..e da 'sta parte abbiamo concluso..



            ..andiamo dall'altra e via il coperchio pompa acqua..



            ..qui la girante con le alghe ..



            ..pensavo molto peggio onestamente,gi? pompa,sensore di velocit?,pignone e sensore di posizione del cambio..



            ..e pure qui,volano a parte,abbiamo finito..



            ..ora via lo scambiatore di calore dell'olio ed il coperchio del famigerato VENT..



            ..ed ecco com'? il "respiratore" motore (trad. di engine breather come si chiama in inglese) ..



            ..ed ora..



            ..stand-by..

            Comment


            • Font Size
              #81
              ....eeee hop....cominciamo ad aprire seriamente 'sto motore va,via la coppa dell'olio..



              ..che ha da guardarmi il "b?cco succhiaolio" ..



              ..via "b?cco" e regolatore di pressione olio cominciano ad intravedersi gli organi del cambio e qualcosina dell'albero motore..



              ..zoomiamo un p? su tamburo selettore e cambio..



              ..ed albero..



              ..via le viti,qualche smartellata di gomma,un po di leva qua e la e taaac ..



              ..basamento inferiore aperto,in vista gli alberini con le tre forchette di comando del cambio,mentre qui sotto ora c'abbiamo una bella panoramica del basamento superiore con in bella vista gli alberi con relativi ingranaggi del cambio,tecnicamente pi? corretto trasmissione primaria ,e gli organi dell'albero motore..



              ..e qui finisce la "giostra"....ultimo step e poi lo smontaggio ? completato.

              Comment


              • Font Size
                #82
                prometti che appena avrai smontato tutto farai un bel bagno di gasolio a tutto quanto ...!

                quanto mi piacciono questi thread tecnici

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  mah...ma dopo sei capace di rimontarlo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    prometti che appena avrai smontato tutto farai un bel bagno di gasolio a tutto quanto ...!
                    Ovvio ovvio....appena finisco porto tutto a lavoro e lavo in vasca apposita....su questo son sempre stato maniaco.

                    Originally posted by Marocchino View Post
                    quanto mi piacciono questi thread tecnici
                    Pure a me..

                    Originally posted by aciachi View Post
                    mah...ma dopo sei capace di rimontarlo?
                    Ehm....non saprei,io ci provo....sapreste indicarmi quali sono i pistoni?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Luke#80 View Post
                      Ehm....non saprei,io ci provo....sapreste indicarmi quali sono i pistoni?
                      dovrebbero essere fatti cos?:

                      http://www.kartattack.it/racing/voca...co/pistone.jpg

                      ricorda che pi? segni hanno meglio ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by aciachi View Post
                        dovrebbero essere fatti così:

                        http://www.kartattack.it/racing/voca...co/pistone.jpg

                        ricorda che più segni hanno meglio è
                        Ok grazie mille aciachi....ma se non hanno segni glieli devo fare con la carta 40,giusto?

                        Ho anche sentito dire da un mio cuGGino che per buttarli dentro devo dargli delle martellate,rigorosamente con quello di ferro,da sopra in modo da far aderire bene le fasce alle pareti dei cilindri perchè facciano più tenuta,è corretto?

                        Bello quel pistone li....ma a lavoro ne ho uno moolto meglio....è alleggerito con un bel foro in mezzo al cielo..
                        Last edited by Luke#80; 14-03-10, 22:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Povero motore...lo hai sbudellato

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            io non saprei dove mettere le mani veramente un bel post tecnico!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Tex79 View Post
                              Povero motore...lo hai sbudellato
                              E' stato cattivello ed io l'ho rimproverato..

                              Originally posted by frecciazzurra View Post
                              io non saprei dove mettere le mani veramente un bel post tecnico!!
                              Grazie Freccia....ti dir?,per me il particolare pi? complesso ? sempre stato il cambio che con tutti i suoi ingranaggi,spessori,rasamenti,seger,ecc mi ha sempre fatto una certa "impressione".. ..ma una volta capito il meccanismo non ? difficilissimo,e poi alla fine siccome non dovr? farci praticamente niente gli alberi li ho tirati fuori e li rimetter? esattamente cos? come stanno....nell'eventualit? avendo il manuale d'officina vedi dove va ogni singolo pezzo,quindi ? difficile sbagliare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Luke#80 View Post
                                per me il particolare più complesso è sempre stato il cambio che con tutti i suoi ingranaggi,spessori,rasamenti,seger,ecc mi ha sempre fatto una certa "impressione".. ..ma una volta capito il meccanismo non è difficilissimo,e poi alla fine siccome non dovrò farci praticamente niente gli alberi li ho tirati fuori e li rimetterò esattamente così come stanno....nell'eventualità avendo il manuale d'officina vedi dove va ogni singolo pezzo,quindi è difficile sbagliare.
                                pure per me vale lo stesso..
                                ti dirò che la prima volta anche le punterie a me avevano impressionato..
                                tutte queste minuterie messe insieme..
                                mi fanno piu paura i pezzi piccoli che quelli grossi..bene o male gli ingranaggi se sbagli puoi passare dalla prima alla sesta in un solo passaggio

                                comunque mi accodo agli altri, bel topic, mi hai anticipato nella realizzazione, hai avuto piu disponibilità economica da subito

                                solo una domanda: sapendo che ora inizia la bella stagione, perche non hai fatto tutto il lavoro durante l'inverno??
                                Last edited by Keiichi; 15-03-10, 10:20.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X