Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caduta a vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    veramente strana come caduta.
    Secondo me tra l'altro l? non avevi nemmeno la forca a pacco.

Comunque l'importante ? che non ti sia fatto niente.
    p.s. complimenti per il passo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by emassi78 View Post
      mi girano un po le palle perche' quando uno cade deve sapere perche' cade e per ora ho solo 2 3 ipotesi

ieri a valle la moto era inguidabile per via del nuovo posteriore che ho provato,dunlop moto2 ma non e' colpa della gomma ma dell'assetto,col kr tradizionale /65 la moto era ok col /75 della moto due la moto serpeggiava,sembrava di guidare un toro imbizzarrito
      comunque al primo turno giravo il 47,molto buono
      alzando il posteriore si carica troppo l'anteriore alla cimini1 stavo sempre col posteriore staccato da terra,e forse e' anche causa della caduta.
      ho la cartuccia ant. mupo che secondo me lavora troppo,l'elastico arriva giu' giu' alla fine,essendo troppo alta dietro si carica l'anteriore,all'entrata della cimini1 secondo me la forcella ha lavorato tutta e alla fine arrivando a tampone ha chiuso,ma questa e' un ipotesi avvalorata poi dall'ultima pistata del 2 giugno quando girando in 46 proprio in quella curva sentivo un TOC era la forcella che batteva,ho sottovalutato la cosa e alzando la moto dietro per via della gomma piu' alta ha peggiorato la cosa.
      poi puo' anche essere che sono entrato troppo forte ma non mi pare,ci vorrebbe la telemetria da moto gp

metto anche un video,qualita' pessima

[YOUTUBE]aN8SuPivZ68[/YOUTUBE]

1 tacci tua come sale di giri il tuo mototre !!!!

2 secondo me sbaglia ad alzare ulteriormente con un pneumatico che gi? da solo ti alza il post

3 la kr gi? quelle normali, a valle sono un continuo serpeggiamento..........prox volta metti kr anteriore e metzeler o pirelli posteriore

4 sei caduto perch? hai sorpassato quello quindi sei arrivato pi? forte ai cimini e fuori traiettoria dato che lo hai dovuto passare interno......anche se poi ti sei riallargato sei arrivato con una traittoria troppo dritta, quindi hai forzato e frenato di pi?........

Comment

• Font Size
        caduta strana in effetti. tu tutto intero?

Per la cronaca non scivolava la pista domenica? Io mi sono lanciato ieri all'ingresso dei cimini2 (svirgolato e mi ha scaricato di lato) ma gi? al turno precedente mi scivolava parecchio (con le kr) Forse la pressione che avevo usato la volta scorsa non andava bene ieri... cmq ho piantato la moto nella ghiaia come un ombrellone :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bemat View Post
          caduta strana in effetti. tu tutto intero?

Per la cronaca non scivolava la pista domenica? Io mi sono lanciato ieri all'ingresso dei cimini2 (svirgolato e mi ha scaricato di lato) ma gi? al turno precedente mi scivolava parecchio (con le kr) Forse la pressione che avevo usato la volta scorsa non andava bene ieri... cmq ho piantato la moto nella ghiaia come un ombrellone :1:
          Alla cimini 2 se non passi sopra al cordolo con il ginocchio, il 99 % della volte ti lanci in orbita

Comment

• Font Size
            Originally posted by xsandrox View Post
            dai Massi, se devi abbassare la moto devi sprecaricare, accidenti!!! Dovei precaricare davanti e sprecaricare dietro al max... urge ripassino sulle sospensioni...
            temo proprio di si

Originally posted by TheEngineer View Post
            Disgraziatone .... non posso che quotare Sandro .... se hai precaricato il mono hai fatto la cosa opposta a quello che dovevi fare e come se l'avessi alzata due volte , una per la gomma e una per il giro di precarico al mono .... sta moto era impuntatissima davanti !

Pero' ... di la verita' .... al rampino dopo la soratte e al tornantino sara' stata una mervaglia
            era molto maneggevole,quando riuscivo a staccare e buttarla giu'

A questo punto della discussione la domanda ?:
            - come mai emassi, con quelle quote/setting, ? caduto solo stavolta???
            il fatto e'
            gomme pirelli giro a valle in 48-49
            monto dunlop e al telefono il sospensionista mupo mi dice o ci mandi il mono che te lo modifichiamo(inserendo mi pare una valvola o non so' cosa)oppure riduci l'interasse di 4-5 mm stavo a 312 e lo metto a 308,la forca dice lasciala com'e'. ok
            vado al mugello,moto perfetta nessun problema,prima volta in quella pista riesco a girare in 2:02
            vado a valle con lo stesso setting,unica differenza monto l'anteriore moto due 125/75 invece delle classiche 125/80,moto perfetta,l'unico problema e' sche scivola,colpa della mescola troppo dura (6854)infatti nelle ore piu' calde scivolava di piu',pero' tutto sommato tolgo secondi la mio best e giro in 46.
            torno a vallelunga stesso setting ma gomma posteriore moto2 /75 invece che/65,e moto inguidabile,di chi e' la colpa?ho cambiato solo il posteriore,non puo' che essere quello,almeno penso
            di anteriore si cade per troppo carico o per poco carico... io credo che al di l? delle quote, sicuramente singolari (ma poi di sfilamento forcella come sta messo?), se la moto sbadiera vistosamente ? squilibrata davanti... cio? o troppo impuntata (alta dietro, bassa davanti) o semplicemente con una forcella troppo morbida (di molle, livello, precarico)... perch? se sta cos? basso, in teoria dovrebbe avere una moto stabilissima in frenata e poi magari lenta a girare...
            ? tutto da verificare e direi che ce n'? proprio bisogno...
            sfilamento forca,con tappo incluso sto a 7mm,il tappo misura 7mm

Originally posted by elio View Post
            molto strane le regolazioni idrauliche e l'interasse
            il precarico non lo ricordo
            ma il tecnico di mupo ti ha detto che vanno bene?
            le misure del mono me le ha dato il sospensionista mupo al telefono

Originally posted by elio View Post
            la moto chiude molto le curve, ? troppo puntata
            se andato a terra perch? sei arrivato un p? lungo e l'hai piegata pi? del solito (e velocemente) per tentare di fare la linea che fai di solito
            puo' essere

si di solito chiude in ingresso se ? puntata ed in percorrenza se ha poco carico... ma pensare che una moto ? puntata se sta "seduta" di un bel p? rispetto all'originale mi sembra assurdo. Il K7 parte con foka sfilata 7 mm (tappo escluso) e mono a 315. Lui sta con forka in linea (+7 ant) e mono a 308/310... se sta moto ? impuntata io sono un trans brasiliano!
            quanto vuoi a botta

Originally posted by kindly View Post
            anche secondo me l'ha persa di ant, ma dietro fa una cosa strana quel fatto che pompa di solito i alzano le moto..
            ma dimmi le gomme moto2 post di carcassa sono pi? rigide o meno rigide delle kr tradizionali?
            dovrebbero essere uguali di carcassa,almeno sembra

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              1 tacci tua come sale di giri il tuo mototre !!!!

2 secondo me sbaglia ad alzare ulteriormente con un pneumatico che gi? da solo ti alza il post

3 la kr gi? quelle normali, a valle sono un continuo serpeggiamento..........prox volta metti kr anteriore e metzeler o pirelli posteriore

4 sei caduto perch? hai sorpassato quello quindi sei arrivato pi? forte ai cimini e fuori traiettoria dato che lo hai dovuto passare interno......anche se poi ti sei riallargato sei arrivato con una traittoria troppo dritta, quindi hai forzato e frenato di pi?........
              puo' essere
              sentito come canta la motopotente?altro che la crucca

Comment

• Font Size
                Originally posted by puzzaninni View Post
                Alla cimini 2 se non passi sopra al cordolo con il ginocchio, il 99 % della volte ti lanci in orbita
                ieri rianalizzando anche i grafici di racechrono ho fatto una cappella... entrato lento perch? avevo sorpassato, smazzettato gas per riprendere la traiettoria e la velocit? solita e invece, complice gi? la gomma che non aveva ottimo grip (il mio socio ha risolto nel pomeriggio aumentando leggermente) ha svirgolato e mi ha sbalzato dalla sella...

durante

atterrato

Comment

• Font Size
                  ieri rianalizzando anche i grafici di racechrono ho fatto una cappella... entrato lento perch? avevo sorpassato, smazzettato gas per riprendere la traiettoria e la velocit? solita e invece, complice gi? la gomma che non aveva ottimo grip (il mio socio ha risolto nel pomeriggio aumentando leggermente) ha svirgolato e mi ha sbalzato dalla sella...

durante

atterrato

fiiiiiiiiiicooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size

durante

atterrato

non e' giusto che tu hai le foto e io no

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      fiiiiiiiiiicooooooooooooooooooo
                      c'? pure un fotogramma prima e uno dopo...

alla fine ho sventrato la moto (no fep non la cambio ) e mi sono rotto due simpatiche ditine, una sulla dx e una sulla sx per par condicio:gaen:

Comment

• Font Size

durante

atterrato

Tu sei scivolato prima del punto che dicevo io, intendevo proprio il cordolo della curva ccimini 2. Qui molti si lanciano perch? sbagliano la linea. Tu mi smbra abbia fatto un highside.
                        Mi dispiace per le fratture

Comment

• Font Size
                          c'? pure un fotogramma prima e uno dopo...

alla fine ho sventrato la moto (no fep non la cambio ) e mi sono rotto due simpatiche ditine, una sulla dx e una sulla sx per par condicio:gaen:

poteva essere la tua fortuna

Comment

• Font Size
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Tu sei scivolato prima del punto che dicevo io, intendevo proprio il cordolo della curva ccimini 2. Qui molti si lanciano perch? sbagliano la linea. Tu mi smbra abbia fatto un highside.
                            Mi dispiace per le fratture
                            si ho fatto un piccolo highside a quanto tenete le pressioni delle kr a caldo? io avevo 1.4 post e 2.3 ant che ha funzionato alla grande il mese scorso, ieri stesso setup scivolava tantissimo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              poteva essere la tua fortuna

ho gi? rimedato due forcelle da cannibalizzare SORRY!
                              Devo fare 49 di passo con questa, poi cambio Se non mi lanciavo poteva essere la volta buona ieri

Comment

• Font Size
                                si ho fatto un piccolo highside a quanto tenete le pressioni delle kr a caldo? io avevo 1.4 post e 2.3 ant che ha funzionato alla grande il mese scorso, ieri stesso setup scivolava tantissimo
                                Io uso le kr moto2 che hanno pressioni pi? basse rispetto alle standard, per lo scivolamento devi tener conto anche della mescola in relazione al gran caldo di questi giorni rispetto ad un mese fa
                                Per esempio mercoledi ero a magione, caldissimo, ho fatto la mattina con una mescola dura che, vuoi per lo stato d usura, vuoi per il gran caldo, alla fine scivolavano. montato la morbida no problem

Comment

X
                                Working...
                                X