Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peppo VS Manzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Peppo VS Manzo

    Ciao ragazzi miei,
    i signori da me citati sono molto conosciuti e sicuramente molto competenti entrambi, ma, secondo voi, chi ? il migliore e perch??
    Avanti ragazzi!!
    :divano:

  • Font Size
    #2
    Ho avuto un k6 con centralina peppizzata e un L0 con centraliona manzata,sento l'erogazione pi? pulita con l'L0,anche il k6 andava bene,ma non aveva l'erogazione piatta come la ha ora l'L0 manzato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora a secondo dei modelli si hanno dei pro e contro

      Per i 1000 k5/k6 non c e una vera e propria manzatura ma riesce a migliorare qualche parametro
      Dai 1000 k7 in poi la manzatura e totale intervenendo sugli anticipi ,freno motore,possibilit? di abilitazione del cambio elettronico tutto sulla tua ECU senza doverla aprire fisicamente

      Stesso discorso vale per i 600/750 k6/7 per i quali e' disponibile,a causa della poca memoria della ECU,una manzatura ridotta o meglio ,erogazione e anticipo vengono ritoccati ma non si pu? installare il software per il ambio elettronico mentre sui 600/750 k8 in poi e disponibile tutto!

      Che io sappia recentemente manzo ha sviluppato qualcosa anche per modelli pre k6 !

      Dal mio punto di vista preferirei una manzata a una peppizata per il semplice fatto che peppo inserisce il software yoshimura e poi sei quasi costretto a bancare la moto mentre le manzo potrebbe inserire i dati nella tua ECU in base agli accessori che monti

      Quindi tra le due mappe "base" preferirei la manzata che e' ideata su un mezzo avente magari i stessi tuoi accessori quindi gi? buona al 90% ,e non sei costretto a bancarla!

      Sul forum gsxr c e una bella discussione proprio sulle differenze tr le due ECU

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by merios View Post
        Ciao ragazzi miei,
        i signori da me citati sono molto conosciuti e sicuramente molto competenti entrambi, ma, secondo voi, chi ? il migliore e perch??
        Avanti ragazzi!!
        :divano:
        2 pianeti diversi.....

        Yoshi .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bepperacing View Post
          2 pianeti diversi.....

          Yoshi .
          Le hai provate entrambe?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bepperacing View Post
            2 pianeti diversi......

            Yoshi .
            Cio??
            x capire.........

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi segno.interessato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me, la differenza sta nella possibilit? di poterla settare a piacimento spendendo qualcosa di pi?....io non ho nessuna delle due ma, se dovessi, andrei di Manzo sia per risparmio xk? non me ne farei niente di una centralina su cui poter intervenire non avendo le capacit?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi,

                  le comparative sono inutili.
                  Parliamo di 2 prodotti diversi, con caratteristiche diverse, destinazioni d'uso diverse, costi diversi e "implicazioni" diverse.

                  fondamentalmente entrambi rimuovono le limitazioni, entrambi rivedono le gestioni iniezione e accensione, entrambi modificano parametrie accessorie.
                  una ? un'operazione irreversibile ma permette ulteriori settaggi da centri di ecutuning a cui si fornisce soft e cavo per accedervi, l'altra non da questa possibilita, ma fornisce assistenza in loco, non permettendo a terzi di mettere mano, ma garantendo aggiornamenti gratuiti e assistenza, trasparenza a qualsiasi software di diagnosi e la completa reversibilita.

                  poi...se si vuole discutere su quale faccia banalmente "andare di piu una moto", allora lasciamo stare perche ? Evidente che non ci sono le Basi Culturali per affrontare il discorso inquanto le prestazioni del mezzo, quando si ha pieno accesso alla ecu e una volta rimosse eventuali limitazioni omologative, dipendono solo dalla parametria configurata... e se uno prende una motec e la fa configurare e programmare da un calsolaio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by syr View Post
                    Ragazzi,

                    le comparative sono inutili.
                    Parliamo di 2 prodotti diversi, con caratteristiche diverse, destinazioni d'uso diverse, costi diversi e "implicazioni" diverse.

                    fondamentalmente entrambi rimuovono le limitazioni, entrambi rivedono le gestioni iniezione e accensione, entrambi modificano parametrie accessorie.
                    una ? un'operazione irreversibile ma permette ulteriori settaggi da centri di ecutuning a cui si fornisce soft e cavo per accedervi, l'altra non da questa possibilita, ma fornisce assistenza in loco, non permettendo a terzi di mettere mano, ma garantendo aggiornamenti gratuiti e assistenza, trasparenza a qualsiasi software di diagnosi e la completa reversibilita.

                    poi...se si vuole discutere su quale faccia banalmente "andare di piu una moto", allora lasciamo stare perche ? Evidente che non ci sono le Basi Culturali per affrontare il discorso inquanto le prestazioni del mezzo, quando si ha pieno accesso alla ecu e una volta rimosse eventuali limitazioni omologative, dipendono solo dalla parametria configurata... e se uno prende una motec e la fa configurare e programmare da un calsolaio....
                    Scusa ma non concordo x nulla. Anche se compri una yoshi e la fai toccare ad un demente e' meglio non comprarla .Il concetto e' che se faccio una spesa la voglio fare e non dover toccare e ritoccare n volte, oppure fare un acquisto da uno, mappare da un altro. Ad ogni modo l'importanza della scelta investe pue il tipo di accessori si montano. Per il resto si parla di configurazioni esclusivamente pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Perdonami, ma ho bisogno che riformuli la tua risposta in modo un po piu chiaro.

                      tu dovrai a prescindere da tutto, "metter mano" ogni qual volta adrai a effettuare una qualunque modifica che vada a modificare uno dei 3 rendimenti fondamentali di un qualunque motore, primo fra tutti quello volumetrico.

                      Cio vuol dire che sia che tu opti per una yoshi em pro, una peppizzata, la manzata, una motec o quel che vuoi, dovrai SEMPRE andare a correggere solo ed esclusivamente qualora tu vada ad effettuare ulteriori modifiche.

                      poi, per quanto riguarda i servizi attivabili, c'? tanto di dettaglio disponibile in base al modello ecu

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sono un profano ancora! ma per contattare entrambi cosa bisogna fare?partecipano al forum?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          o *******

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max factory View Post
                            sono un profano ancora! ma per contattare entrambi cosa bisogna fare?partecipano al forum?
                            il manzo credo sia l'orco dietro la tastiera che ha scritto il messaggio giusto prima del tuo :haen:

                            Cmq, correggetemi se sbaglio, fondamentalmente con la Manzanatura prendi e vai in base alla tua configurazione, direi ottima soluzione per stradisti con velleit? pistaiole. Se sei un nerd pistaiolo che ogni due per tre si vuole connettere alla centralina nei box per settare qualche parametro, vai di Yoshi o Peppe. Dico bene?

                            e cmq non credo che un prodotto sia migliore dell'altro... anche perch?, di prodotti non stiamo parlando... parliamo della capacit? di affinare del preparatore. Ovvero, tra peppizzata o manzanata, regolate ad hoc dallo stesso preparatore, otteniamo risultati pressoch? uguali.
                            Last edited by macicca; 15-10-12, 17:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              riuscite a passarmi via mp i numeri di telefono di questi geni dell'elettronica?devo manzare o peppizzare anche io

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X