Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peppo VS Manzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by max factory View Post
    riuscite a passarmi via mp i numeri di telefono di questi geni dell'elettronica?devo manzare o peppizzare anche io
    Come contattare il Manzo - GSX-R.IT


    questa ? per il manzo.

    Comment


    • Font Size
      #17

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma ? syr il manzo?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Syr e Manzo sono due esseri diversi: orco e bovino

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by feperis View Post
            ma ? syr il manzo?
            Syr ? il suo collaboratore,diciamo il braccio destro.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Mi sono informato, e con il beneficio del dubbio dovuto al mio povero cervello, e riferimento al mio 1000k5 ho capito che:

              - Peppo Russo rende in pratica l'ECU originale una Yoshi con in pi? la gestione dell'impianto elettrico strada, viene installata una mappa base, ? abilitabile il cambio elettronico, pit limiter e lo switch per la doppia mappa, di contro si perde l'immobilizer.

              A fronte di questo ci si interfaccia con cavo e software alla centralina, e si pu? modificare la mappa da li, chiaro per farlo bisogna saperlo fare e si ha bisogno un banco o una lambda di acquisizione per registrare i rapporti A/F- TPS da li si pu? rivedere la mappa. ( in pratica per un profano come me vuol dire portarla a bancare)
              La modifica ? software ed hardware e non ? reversibile

              - Manzo effettua il reflash della centralina originale, nel caso della mia moto inserendo una mappa confacente alle modifiche fatte in termini di rendimento volumetrico ( scarico, filtro, no pair etc) che toglie le limitazioni antinquinamento, e di velocit? in 6' corregge le mappe per avere un rapporto A/F pi? corretto possibile, permette la modifica di alcuni parametri come il range intervento elettroventola, e sembra e dico sembra stia lavorando sulla possibilit? di avere lo switch e la doppia mappa.

              L'interfaccia sulla centralina avviene solo tramite Manzo, che tuttavia garantisce l'assistenza in caso di modifiche future al layout moto, e quindi alla corrispondente mappatura; tutto il suo lavoro ? reversibile, naturalmente tramite re flash della configurazione stock, i suppose.

              Per la mia moto in particolare, sembra causa ECU con poca memoria funzioni tipo la gestione cambio elettronico non si possa fare, ma ci si debba appoggiare come consuetudine a centralina esterna.

              Ora di mio ho gi? sentito Syr e per Natale opter? per la manzatura vuoi perch? la mia moto ? di motore quasi originale con solo terminale con valvola e filtro, pair e vent disabilitati e ne faccio uso pressoch? stradale, quindi il plus che avrei ? una buona erogazione, niente limitazioni, senza dover poi bancare la mappa base che avrei facendo peppizzare la centralina; ad oggi il quick shifter non mi interessa ma in ogni caso lo potrei implementare in futuro con centralina dedicata.

              Dulcis in fundo, ci metto l'esborso economico che con il Manzo sarebbe di circa 1/4 della peppizzazione compresa di lanci al banco .... da qui la mia scelta, ora la centralina ? gi? sullo scaffale, appena ho i soldi far? il tutto

              Google Nexus S
              - Trippatalk 2-

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by @Anubi@ View Post
                Mi sono informato, e con il beneficio del dubbio dovuto al mio povero cervello, e riferimento al mio 1000k5 ho capito che:

                - Peppo Russo rende in pratica l'ECU originale una Yoshi con in pi? la gestione dell'impianto elettrico strada, viene installata una mappa base, ? abilitabile il cambio elettronico, pit limiter e lo switch per la doppia mappa, di contro si perde l'immobilizer.

                A fronte di questo ci si interfaccia con cavo e software alla centralina, e si pu? modificare la mappa da li, chiaro per farlo bisogna saperlo fare e si ha bisogno un banco o una lambda di acquisizione per registrare i rapporti A/F- TPS da li si pu? rivedere la mappa. ( in pratica per un profano come me vuol dire portarla a bancare)
                La modifica ? software ed hardware e non ? reversibile

                - Manzo effettua il reflash della centralina originale, nel caso della mia moto inserendo una mappa confacente alle modifiche fatte in termini di rendimento volumetrico ( scarico, filtro, no pair etc) che toglie le limitazioni antinquinamento, e di velocit? in 6' corregge le mappe per avere un rapporto A/F pi? corretto possibile, permette la modifica di alcuni parametri come il range intervento elettroventola, e sembra e dico sembra stia lavorando sulla possibilit? di avere lo switch e la doppia mappa.

                L'interfaccia sulla centralina avviene solo tramite Manzo, che tuttavia garantisce l'assistenza in caso di modifiche future al layout moto, e quindi alla corrispondente mappatura; tutto il suo lavoro ? reversibile, naturalmente tramite re flash della configurazione stock, i suppose.

                Per la mia moto in particolare, sembra causa ECU con poca memoria funzioni tipo la gestione cambio elettronico non si possa fare, ma ci si debba appoggiare come consuetudine a centralina esterna.

                Ora di mio ho gi? sentito Syr e per Natale opter? per la manzatura vuoi perch? la mia moto ? di motore quasi originale con solo terminale con valvola e filtro, pair e vent disabilitati e ne faccio uso pressoch? stradale, quindi il plus che avrei ? una buona erogazione, niente limitazioni, senza dover poi bancare la mappa base che avrei facendo peppizzare la centralina; ad oggi il quick shifter non mi interessa ma in ogni caso lo potrei implementare in futuro con centralina dedicata.

                Dulcis in fundo, ci metto l'esborso economico che con il Manzo sarebbe di circa 1/4 della peppizzazione compresa di lanci al banco .... da qui la mia scelta, ora la centralina ? gi? sullo scaffale, appena ho i soldi far? il tutto

                Google Nexus S
                - Trippatalk 2-
                non fa una piega.stesso discorso che ho fatto io.difatti martedi gliela spedisco anche io!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  non fa una piega.stesso discorso che ho fatto io.difatti martedi gliela spedisco anche io!
                  Auguri

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by merios View Post
                    Ciao ragazzi miei,
                    i signori da me citati sono molto conosciuti e sicuramente molto competenti entrambi, ma, secondo voi, chi ? il migliore e perch??
                    Avanti ragazzi!!
                    :divano:
                    permettimi

                    Parliamo dello stesso Peppo Russo che conosco io?
                    In assoluto, del pi? noto e preparato motorista ed elettronico d'Italia, su moto suzuki e yamaha in particolare?
                    Di quel Peppo che ha collaborato con numerosi Team del Mondiale SBK oltre ad avere per clienti probabilmente il 40% di tutti i partecipanti alle varie competizioni motociclistiche in pista in Italia?

                    E lo vuoi paragonare con chi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by elio View Post
                      permettimi

                      Parliamo dello stesso Peppo Russo che conosco io?
                      In assoluto, del pi? noto e preparato motorista ed elettronico d'Italia, su moto suzuki e yamaha in particolare?
                      Di quel Peppo che ha collaborato con numerosi Team del Mondiale SBK oltre ad avere per clienti probabilmente il 40% di tutti i partecipanti alle varie competizioni motociclistiche in pista in Italia?

                      E lo vuoi paragonare con chi?
                      Effettivamente....

                      Uno sconosciuto vs uno che trent'anni anni nelle corse e titoli vinti.



                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        OK per il palmares di Peppo non si discute....

                        ....il discorso ? che se evo far un reflash e aver caricata una mappa standard, non mi serve mica il mago dei maghi, dovessi far fare un motore da SBK, capisco pure
                        Per le mie esigenze ho valutato la manzatura pi? consona, se facessi un utilizzo diverso della moto ed avessi una preparazione diversa probabilmente sceglierei Peppo.

                        ? come arredare una casa, se voglio i mobili di design, vado dove li vendono, se voglio cose pi? semplici vado che so all'IKEA. In entrambi i casi sono mobili, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e budget

                        Google Nexus S
                        - Trippatalk 2-

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          concordo ancora con anubi.uso la moto praticamente quasi solo su strada e l intervento di manzo mi costa meno di una pc3...solo questo mi fa propendere per la scelta della manzatura.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Se il campo di interesse principale ? la mappa anticipo/iniezione,dico per esperienza che la mappatura v? fatta al banco ed appositamente sulla propria moto.Ci sono troppe variabili anche tra due mappe "buone" che vanno in base alle esigenze di chi usa la moto.Le sensazioni lasciano solo il tempo che trovano,sarebbe interessante avere un riscontro prima/dopo al banco per quanto riguarda la manzatura che ? una modifica tutto sommato nuova da qualche utente che l'ha fatta fare.Per quanto riguarda la modifica Russo per certo s? di casi in cui la moto con mappa caricata andava uguale o peggio che standard!Dopo una mappatura al banco invece il miglioramento ? stato apprezzabile.

                            Se l'interesse sono le opzioni attivabili tipo cambio elettronico/ limitatore/ freno motore ecc.. anche in questo caso dipende dalle esigenze..Il settaggio base potrebbe andar bene o si potrebbe sentire l'esigenza di intervenire,ne consegue che per la manzatura sarebbe necessario avere il manzo nei paraggi con l'altra non necessariamente..
                            Il confine tra soldi risparmiati e soldi buttati potrebbe essere molto sottile..Tutto ? relativo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sia sul k5 che sul BMW ho quella di Peppo. E mai,e ripeto MAI,affiderei l'elettronica delle mie moto ad altri. Premesso che il k5 ormai lo uso per strada con scarico completo,filtro,pair e cambio elettronico,quando la portai a casa andava si molto meglio,ma dopo una mappa al banco fatta sulla mia moto,col mio motore,e con la mia componentistica,? migliorata enormemente. Se ho bisogno di ritoccare la mappa mi basta andare a farle fare un paio di lanci e correggerla. Il BMW uguale. Chi prende l'Hp originale,mi pu? dire finch? vuole che va come la mia fatta al banco,ma non ? assolutamente vero! Prima della mappa,lancio con valori standard Hp 180,8cv,dopo averla mappata a dovere 192. Non ditemi che non serve mapparla al banco,o siete tutti un branco di creduloni.


                              Inviato con st? fava al veleno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by caniggia View Post
                                Sia sul k5 che sul BMW ho quella di Peppo. E mai,e ripeto MAI,affiderei l'elettronica delle mie moto ad altri. Premesso che il k5 ormai lo uso per strada con scarico completo,filtro,pair e cambio elettronico,quando la portai a casa andava si molto meglio,ma dopo una mappa al banco fatta sulla mia moto,col mio motore,e con la mia componentistica,? migliorata enormemente. Se ho bisogno di ritoccare la mappa mi basta andare a farle fare un paio di lanci e correggerla. Il BMW uguale. Chi prende l'Hp originale,mi pu? dire finch? vuole che va come la mia fatta al banco,ma non ? assolutamente vero! Prima della mappa,lancio con valori standard Hp 180,8cv,dopo averla mappata a dovere 192. Non ditemi che non serve mapparla al banco,o siete tutti un branco di creduloni.


                                Inviato con st? fava al veleno.
                                e ma peppo russo dice anche che le moto non si usano al banco ma in pista, questo per dire che la mappa pu? pure essere perfetta al banco ma poi in pista le cose possono essere diverse...
                                ecco perch? secondo lui non serve molto mappare dopo la conversione...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X