Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione valvola di scarico K5 1000

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • regolazione valvola di scarico K5 1000

    Ciao a tutti, dopo 4 anni dalla prima regolazione della valvola di scarico per il classico della mia gixxer k5, ....si è ripresentato il problema. Questa volta però, oltre alla solita spia ed errore c46, quando giro la chiave si sente un relè sottosoella (non so quale) che "sfarfalla". Qualcuno sa se con la regolazione sparisce oppure ho 2 problemi?
    Grazie
    La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza.
    È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo

  • #2
    Batteria scarica
    sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

    Comment


    • #3
      Batteria attaccata al mantenitore, in effetti era un pò giù. Ora si sente solo un relè lavorare, ma credo sia normale durante il check! qualche trick per la regolazione dei cavi valvola di scarico?
      L' altra volta l' operazione qui sotto riportata, mi ha richiesto un po di tempo in piu di quello che pensavo!!
      Rendere diritto il cavo N° 1 e girare il registro del cavo N° 1
      in una direzione o l’altra sino a che la lunghezza della porzione
      interna del cavo diviene 40 – 41 mm.
      • Regolata la lunghezza della porzione interna del cavo
      A,
      stringere il controdado
      2.
      Cavo N° 1: 41G0CL
      • Rendere diritto il cavo N° 2 e girare del tutto il registro del
      cavo
      3.
      Cavo N° 2: 41G0OP
      • Collegare il cavo N° 1
      4 (41G0CL) e quello N° 2
      5
      (41G0OP) alla puleggia EXCVA.
      • Portare l’EXCVA nella posizione di regolazione
      • Tenere la puleggia con una chiave inglese e stringerne il bullone
      di fissaggio alla coppia prescritta.
      • Collegato il cavo N° 2
      8, allentare il controdado
      9 e girare il
      registro
      0 fino a che una lunghezza di 16,0 mm o più della
      filettatura
      D del registro è libera e quindi stringere il controdado
      9.
      Cavo N° 2: 41G0OP
      • Stringere il bullone di fissaggio dell’EXCVA alla coppia specificata.
      La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza.
      È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo

      Comment


      • #4
        Se hai dubbi la devi far attaccare alla diagnostica, ebbi anch'io un problema alla valvola e non riuscivo a regolarla, la portai ad un meccanico (era un meccanico di auto ma appassionato di moto e aveva un sw adatto nel suo pc) il quale mi disse che la valvola apriva al 94%, armeggio' un poco e dal guscio nero che copre la puleggia di comando estrasse una moneta da 50 centesimi
        sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

        Comment

        Working...
        X