Ciao ragazzi, so che avrete risposto a questa domanda milioni di volte ma non sono riuscito a ritrovare una risposta; volevo un consiglio per le misure di corona e pignone pi? adatte ad un r1 04, considerando un uso prevalentemente su strada. Grazie a tutti!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio corona-pignone
Collapse
X
-
te lo sconsiglierei vivamente, per l'unico motivo che sei fai un incidente grave e ti fermano la moto per verifiche sei nella caccaOriginally posted by FEDER1CODimenticavo che al post monterei il /55
Comment
-
Originally posted by feperiste lo sconsiglierei vivamente, per l'unico motivo che sei fai un incidente grave e ti fermano la moto per verifiche sei nella cacca
...ma te repentinamente c rimetti l a / 50
...i rapporti originali su strada vanno benissimo...
Comment
-
se fai l'incidente grave non ti lasciano mettere le mani sulla moto...so che si parla di casi limite, ma io non rischiereiOriginally posted by davide78r...ma te repentinamente c rimetti l a / 50
...i rapporti originali su strada vanno benissimo...

per quanto riguarda i rapporti originali...visto il famoso buco ai 7000 e la pigrezza in basso delle R104 originali io un paio di denti di corona li metterei col /55, altrimenti forse basta uno
per la pista sicuramente dente di pignone in meno o 2-3 di corona almenoLast edited by feperis; 01-06-06, 10:53.
Comment
-
ma sai dipende che uso ne fai...l ho presa l altro giorno in strada e mi sembrava un missile terra terra..comunque io c ho un dente in meno al pignone..perche prevalentemente la uso in pista....per l incidente non saprei..sono sempre andato in strada con gomme in mescola,senza specchietti e frecce
Comment
-
accidenti io credevo di aver letto 45 denti dietro la mia corona...e pensavo che bastasse metterne 2 in piu.anche perche uno in meno al pignone secondo me usura troppo la catena(fa tipo un effetto ginocchio non credete?)
Comment
-
dal 17 al 16 non hai il minimo problema...ma neanche dal 16 al 15 (R103)Originally posted by prezzemoloaccidenti io credevo di aver letto 45 denti dietro la mia corona...e pensavo che bastasse metterne 2 in piu.anche perche uno in meno al pignone secondo me usura troppo la catena(fa tipo un effetto ginocchio non credete?)
Comment
-
quotoOriginally posted by feperiste lo sconsiglierei vivamente, per l'unico motivo che sei fai un incidente grave e ti fermano la moto per verifiche sei nella cacca
l'avevo gi? detto su un altro post
occhio ragazzi che poi sono ca@@i
Comment
-
Originally posted by valgio57anche se ti fermano x un controllo
il /55 non ? omologato e tutti ci guardano
ma che guardie avete dalle vostre parti?addirittura si mettono a controllare la misura delle gomme?
mi sento un privilegiato allora,non mi e' mai successo di sentire una cosa del genere dalle mie parti!!!
Comment
-
ti dico solo una cosa, a Sondrio, in 4 fine settimana, ho beccato 4 multe con il radar, di cui 3 in moto, e parlo solo dei radar che ho visto, ce ne saranno stati altri. A breve metto in vendita la moto perch? non si pu? pi? girareOriginally posted by emassi78
ma che guardie avete dalle vostre parti?addirittura si mettono a controllare la misura delle gomme?
mi sento un privilegiato allora,non mi e' mai successo di sentire una cosa del genere dalle mie parti!!!
Comment
-
si, beh...ovvio....ma direi che ? un problema di poco conto...solo una multa e la revisione...insomma...si parla di poche centinaia di euro....in caso di incidente grave si potrebbe parlare di MILIONI di euroOriginally posted by valgio57anche se ti fermano x un controllo
il /55 non ? omologato e tutti ci guardano
Last edited by feperis; 04-06-06, 08:38.
Comment
-
Io monto un pignone da 16 con corona originale. Sulla '99 che avevo prima montavo un 15 al posto del 16. Fino al 15 non dovresti aver nessun problema di angoli chiusi (o gomiti). Sinceramente mi trovo abbastanza bene e la ripresa ad ogni marcia ? migliorata, su strada nessun problema anche se devi stare un p? pi? attento in uscita curva, soprattutto con asfalto bagnato. Spariti pi? o meno tutti i buchi. In pista il discorso ? leggermente diverso, su piste come Adria quindi un p? pi? lente e tecniche, nessun problema ma gi? a Rijeka dove le medie si alzano giro con il 17, il 16 ? troppo corto. Comunque credo che un buon compromesso sia la corona con 1-2 denti in pi? e pignone originale. Vedi un p? tu.
Comment
-
Dimenticavo, io lascerei perdere il 55, forze dell'ordine e assicurazioni sono i contro per la strada, di pro non ne vedo. Per la pista invece ti consiglio di stare attento alla parte interna del mono con i giri veloci la gomma si surriscalda e si "gonfia" catena corta+gommone+pressione bassa = fumate assicurate con conseguenze immaginabili. Spettacolare, niente da dire!!
Comment
X

Comment