Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio corona-pignone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by RobyR1#
    ... In pista il discorso ? leggermente diverso, su piste come Adria quindi un p? pi? lente e tecniche, nessun problema ma gi? a Rijeka dove le medie si alzano giro con il 17, il 16 ? troppo corto. Comunque credo che un buon compromesso sia la corona con 1-2 denti in pi? e pignone originale. Vedi un p? tu.
    mi avevano consigliato un dente un meno al pign x rijeka. boh?
    cmq su un post di qualche tempo f?, leggevo che c'? gente che allunga l'asola del perno ruota posteriore per allungare il passo per migliorare la trazione e altro. quindi da questa modifica, dovrebbe essere piu logico diminuire il numero di denti al pignone(allunga il passo)che aumentare i denti alla corona(il passo si accorcia). sempre tenendo la catena originale.
    ....che fare...?

Comment

• Font Size
      Io ho fatto 3 giornate a Rijeka con il 16 e sui 2 rettifili venivo regolarmente sorpassato da una '04 con le stesse modifiche della mia ma con rapportatura originale, dove invece la ripassavo regolarmente sulla parte guidata. Il problema in quella pista ? che montando un 16 ti accorci troppo il rapporto finale andando regolarmente a nozze con il limitatore. Per il forcellone, quello che ha fumato il 55 ha sostituito il fork con uno pi? lungo. Non so dirti di pi? sulla modifica da te indicatami.

Comment

• Font Size
        Io ho fatto 3 giornate a Rijeka con il 16 e sui 2 rettifili venivo regolarmente sorpassato da una '04 con le stesse modifiche della mia ma con rapportatura originale, dove invece la ripassavo regolarmente sulla parte guidata. Il problema in quella pista ? che montando un 16 ti accorci troppo il rapporto finale andando regolarmente a nozze con il limitatore. Per il forcellone, quello che ha fumato il 55 ha sostituito il fork con uno pi? lungo. Non so dirti di pi? sulla modifica da te indicatami.
        o capito, grazie. x il 9 luglio a rijeka...only original...
        x quanto riguarda la modifica che ti dicevo, ho letto che allungano manualmete con fresetta l'asolatura dove ci sono i blocchetti con tacche per la regolazoione della tensione catena. non so dirti altro.

Comment

• Font Size
          Ok, buona gita per il 9. Vedo cosa riesco a sapere per la modifica da te indicatami dal mio diavolo d'un meccanico, poi se vuoi ti faccio 1 fischio.

Comment

• Font Size
            io metterei -1 al pignone...ce' l avevo sia sul r1 che sullo zx10 e ora sul r6 06..e mi sono sempre trovato bene , io ovvio parlo in genere non di variazioni da pista a pista , cmq non penso un dente in meno al pignone da problemi alla catena...almeno a me non ne ha mai dati...e prende quello scatto veramente utile...
            ciao ale..
            Last edited by alex45; 01-07-06, 09:51.

Comment

• Font Size
              sicuramente perch? lui era pi? forte
              non dirmi che con un dente di pignone in meno prendi il limitatore a rijeka
              a meno che non giri in 32...forse

Comment

X
              Working...
              X