Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 Nuova a Monza (bella ma...)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 Nuova a Monza (bella ma...)

    Ho provato sabato mattina l'r1 a Monza .
    Che dire , bellissima di linea, COMODA posizione di guida , motore da paura , ti parla fin dalle prime curve .....
    MAAAAAAAAAAAAAAAAAAA: non esiste che su un millone del genere non mettano la frizione antisaltellamento ...
    cio? ma dai !!!! per risparmiare due euri !!!!
    ogni staccata che facevo mi trovato gli skariki davanti alla moto !

  • Font Size
    #2
    CREDEVO L'AVESSE

    naaaaaaaaa,che cappella che hanno preso!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certamente averla ? meglio (infatti ho montato una Ferracci quest'anno) ma se ti abitui a staccare/scalare in un certo modo onestamente ne puoi anche fare a meno..... tant'? che ho iniziato a sentirne l'efficacia dopo la 3^ pistata dell'anno cambiando modo di guidare.

      R1 ? una gran moto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? indispensabile se si ? capaci di scalare col mille. E' solo una comodit? in pi?. Al tempo serve poco....
        Io prima scalavo dando il colpetto di gas ad ogni marcia. Ora che l'ho messa non pi?. Ma stacco uguale a prima.
        Forse ? perch? sei abituato a scalare col 600.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sul k5 c'? e devo dire che rispetto all'r1 04 che avevo, desso l'inserimento ? molto piu pulito e quindi arrivi a staccare forte e ad inserire con piu' facilita' e pulizia nell'inserimento...prima con r1 alla staccata arrivavo sempre di traverso e x inserire dovevo aspettare un'attimo che si assestasse prima di inserire...e o comunque era una manovra con la quale bisognava conviverci e quindi andava bene...ma la pulizia e la precisone e quindi una maggiore rapidita' di manovra in pista pagano sempre.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Abitudine.... in stk pare che tutta sta differenza non ci sia...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mave
              Ho provato sabato mattina l'r1 a Monza .
              Che dire , bellissima di linea, COMODA posizione di guida , motore da paura , ti parla fin dalle prime curve .....
              MAAAAAAAAAAAAAAAAAAA: non esiste che su un millone del genere non mettano la frizione antisaltellamento ...
              cio? ma dai !!!! per risparmiare due euri !!!!
              ogni staccata che facevo mi trovato gli skariki davanti alla moto !
              che potessero metterla d'accordo... che serva sinceramente non l'ho mai sentito...

              ricordo quando skassa diceva di trovarsi meglio senzsa

              Comment


              • Font Size
                #8
                io quando l'ho provata mi sono divertito troppo propio per quello...lasciavo certe virgole nere in terra...spettacolare!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C'? da dire una cosa: il minimo in pista andrebbe portato a 1800... cos? da meno problemi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abezze
                    Non ? indispensabile se si ? capaci di scalare col mille. E' solo una comodit? in pi?. Al tempo serve poco....
                    Io prima scalavo dando il colpetto di gas ad ogni marcia. Ora che l'ho messa non pi?. Ma stacco uguale a prima.
                    Forse ? perch? sei abituato a scalare col 600.

                    visto che la prossima sett se tutto va come dovrebbe passo all r6 06 dopo vari mille , in cosa cambia una staccata tra un 1000 e un 600 , io ci ho girato un po sabato con l r6 06 e devo dire che dovro' prenderci la mano , vuole essere guidata "impiccata" , piano piano mmi abbituero'...cmq tanto per sapere se puoi "illuminarmi..."

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alex45
                      visto che la prossima sett se tutto va come dovrebbe passo all r6 06 dopo vari mille , in cosa cambia una staccata tra un 1000 e un 600 , io ci ho girato un po sabato con l r6 06 e devo dire che dovro' prenderci la mano , vuole essere guidata "impiccata" , piano piano mmi abbituero'...cmq tanto per sapere se puoi "illuminarmi..."
                      Beh il motore ha meno coppia e meno inerzia su volano e masse in rotazione, quindi non ? un grosso problema scalare senza dare il colpo di gas.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no ragazzi , che io non sappia guidare una millone ? scontato ... e mi scuso di non averlo kiarito col mio primo post ...
                        sono abituato solo ed esclusivamente ad usare la mia 636 , con la quale posso pure mollare la frizione di colpo che la ruota mi rimare stabile ...
                        pero c'? da dire n'altra cosa ....
                        ho provato anke la kawa 1000 nuova a monza , e piu o meno giravo sugli stessi tempi , visto la mia inesperienza con moto di questo calibro , e soprattutto visto ke entrambe le moto non erano mie , e se fossi caduto avrei dovuto pag? de tasca mia .....
                        Detto questo , rimango un p? basito ....
                        con la kawa , andavo "piano" , senza tirare , per? la moto mi rimaneva ferma quando doveva sta ferma ...
                        con la yamaha ( che ribadisco , veramente splendida in tutto e per tutto) , facendo staccate normalissime , senza aggrapparmi ai freni , e senza tirare gi? marce a volont? ,il posteriore mi impazziva a bestia ...
                        ho capito di non avere l'antisaltellamento dopo un paio di giri (sinceramente credevo ovvio che fosse di serie) , cosi poi sono stato molto attento al rilascio della frizione ,e le cose andavano un p? meglio .
                        Sono anke sicuro , che uno pi? esperto di me , riesca tranquillamente a staccare senza problemi , o a divertirsi facendo i traversi .Ma questo ? un'altro discorso .
                        Quello ke dico io ? ,ke su una moto con 180 cavalli ,nata per essere sfruttata a fondo solo in pista , con un costo sui 14000 euro , ? incredibile che si vada a tralasciare un particolare del genere , per risparmiare appunto poki euri.
                        Rimane il fatto che l'anno prossimo sar? quella la moto ke mi comprer? , certo , che mi far? montare su na frizione DECENTE ancora prima di salirci .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma Sulla 2005 C'? Gia La Frizione Antisaltello.... Sicuramente Sulla 06

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no , non c'?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho imparato ad apprezzare l'antigangureggiamneto con il ducati.. dove ? indispensabile....ora l'ho anche sulla r1... mi da una sicurezza in staccata impagabile!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X