Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 Nuova a Monza (bella ma...)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io causa olio di merda(legasi motul ipermegacaxxuto dei miei coglioni)che sulle kawa non funge sono praticamenrtte senza anticangureggiamento...e a dire il vero a sentirla canguarare mi infogo...mi diverte...non so xk?....l'unico cangureggiamento che mi da fastiudio e all'anteriore..

    prima di provare l'R1 mentra giravo con il mio 10r mi ha passato un R1(era la prima volta e andavo piano!!!) in staccata vedo che leva 2 marce e pennella con il posteriore...e vedo che lascia un virgolone nero che non finisce +...nella mia testa penso-porca *******..questo ne sa...? un mago!!-

    poi torno ai box e prendo l'R1 di una mia amica che la usava per fare il trofeo donne..moto con carene scarico completo filtro centralina e di ciclistica solo i pompanti...inizio a girare e la moto sembra che sia sempre stata sotto al mio culo...ingresso di curva fulmineo(la kawa la devi sbattere con forza...questa entra da sola!!!)tutto perfetto...arrivo alla stacvcatona a 240 circa e in testa mi dico...proviamo a fare il giochetto che faceva il mago...levo due marce pennello con il posteriore...caxxo mi sentivo su un motard..si intraversa perfetta dolcissima e controllabile...ok la staccata non eran al limita ma che cunnata!!!per questya meraviglia stavo per comprarla!!!veramente bvellissima da guidare!e perfetta per chi come me non ? abituatissimo a un motore strabordante ma preferisce guidare sfruttando la ciclistica...veramente una bellissima moto!!!complimenti alla mamma!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      C'? solo sulla R1 2006 SP versione limitata con ohlins, cerchi marchesini e antisaltellamento.
      In ogni caso la cosa bella della R1 ? che anche senza non saltella non fa niente di strano e non perfettamente controllabile, anzi da una sensazione piacevole di controllo, l'avantreno ? molto ben piantato in staccata e il cannotto ben rigido aiuta.

      Comment


      • Font Size
        #18
        l'unica che ha la frizione antisalto mi pare sia la R1 SP, e non ne sono nemmeno sicuro!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Abezze ora che noto la tua moto nella tua firma , sono sicuro di averti visto parecchie volte girare a monza ....
          mi sbaglio ? o ci sei pure tu sempre ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Si ci sono sempre a Monza

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by abezze
              C'? solo sulla R1 2006 SP versione limitata con ohlins, cerchi marchesini e antisaltellamento.
              In ogni caso la cosa bella della R1 ? che anche senza non saltella non fa niente di strano e non perfettamente controllabile, anzi da una sensazione piacevole di controllo, l'avantreno ? molto ben piantato in staccata e il cannotto ben rigido aiuta.
              Secondo me se cominci a girare forte ti accorgi della differenza tra averla e non averla
              Almeno io, passando dall'R1 al K5 me ne sono accorto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by sebastian
                Secondo me se cominci a girare forte ti accorgi della differenza tra averla e non averla
                Almeno io, passando dall'R1 al K5 me ne sono accorto
                Ah? ma vi hanno risposto Rabbia e Luca Scassa.... mica trikke ballakke cancelletti qualunque....

                Che sia utile siamo d'accordo, io peraltro l'ho messa, ma che sia indispensabile NO....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by abezze
                  Ah? ma vi hanno risposto Rabbia e Luca Scassa.... mica trikke ballakke cancelletti qualunque....

                  Che sia utile siamo d'accordo, io peraltro l'ho messa, ma che sia indispensabile NO....
                  Che sia indispensabile non l'ha detto nessuno, semplicemente ti migliora la vita
                  Eppoi, mi sembra che da quando in SSTK sono di serie, nessuno ? tornato indietro (non so Scassa con l'MV)
                  Eppoi (e due..) lasciamo stare i commenti dei piloti: quelli guidano semplicemente in un altro modo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Premetto di non aver letto tutte le conversazioni, ma mi piace intervenire personalmente: la frizione antisaltellamento ti semplifica la guida. Hai un parametro in meno da controllare (il saltellamento della ruota posteriore) quando entra in funzione.

                    Io nel 2002 correvo con il Kawa 600, il vecchio modello, che non ce l'aveva. Mi sono abituato da li ad usare la frizione per fare manualmente l'antisaltellamento dato che oltre un certo limite iniziavano delle vibrazioni molto fastidiose.
                    E' per quel motivo che dico che nell'R1 senza antisaltellamento mi trovavo bene, perch? ero gia abituato! Ma venivo comunque da 2 anni di Kawasaki ( ZX6-RR '03 e ZX10-R '04 ) con l'antisaltellamento: CHE TRAVERSI!!!

                    Se nel 2002 non avessi dovuto andare forte in quel modo non credo che mi sarebbe servita, anche se non ? che mi avrebbe fatto schifo.


                    Spero di avervi chiarito un p? la situazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by skaluca
                      Premetto di non aver letto tutte le conversazioni, ma mi piace intervenire personalmente: la frizione antisaltellamento ti semplifica la guida. Hai un parametro in meno da controllare (il saltellamento della ruota posteriore) quando entra in funzione.

                      Io nel 2002 correvo con il Kawa 600, il vecchio modello, che non ce l'aveva. Mi sono abituato da li ad usare la frizione per fare manualmente l'antisaltellamento dato che oltre un certo limite iniziavano delle vibrazioni molto fastidiose.
                      E' per quel motivo che dico che nell'R1 senza antisaltellamento mi trovavo bene, perch? ero gia abituato! Ma venivo comunque da 2 anni di Kawasaki ( ZX6-RR '03 e ZX10-R '04 ) con l'antisaltellamento: CHE TRAVERSI!!!

                      Se nel 2002 non avessi dovuto andare forte in quel modo non credo che mi sarebbe servita, anche se non ? che mi avrebbe fatto schifo.


                      Spero di avervi chiarito un p? la situazione.
                      Tanto non ci capisci mica nulla...


                      ahahahah Grande Luca.. Diciamo che aiuta parecchio a smanettare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by abezze
                        Beh il motore ha meno coppia e meno inerzia su volano e masse in rotazione, quindi non ? un grosso problema scalare senza dare il colpo di gas.

                        GRAZIE... se tutto va bene entro fine sett dovrei averla..poi vi diro come mi trovo dallo zx10 al r606 , che cmq entrambe hanno la friz antisal.l r1 03 non l aveva infattiu sia al mugello che a varano un paio di dritti li ho fatti , mentre con lo zx10 frenavo da paura e non ho mai avuto un problema...quindi con lr 6 montando pompa radiale , tubi e pinze e pasticche dovrebbe avere una frenata da paura bella pulita.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          infatti io son due pagine ke sto dicendo esattamente questo
                          si pu? fare a meno ... ma su una millona del genere , perk? non metterla se migliora il tutto ?
                          te danno 180 cavalli , e non ti danno la frizionina ke ormai montano pure sui 600 ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ......beh, io pi? o meno l'ho creata senza spendere (GENOVESE INSIDE)...tengo un ditino sulla frizione e cos? la tengo buona......ho imparato sull'R1 2002, quella con tutta la coppia che aveva , si che saltellava !!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              anch' io ho acquistato Ferracci: montaggio la prossima settimana (a te quanto hanno preso per il montaggio?).
                              non vedo l' ora!!!!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by abezze
                                C'? da dire una cosa: il minimo in pista andrebbe portato a 1800... cos? da meno problemi...
                                straquotone.

                                (quasi) massima resa con (sicura) minima spesa.

                                anche se io ho fatto qualche casino, secondo me alzare un p? il minimo aiuta parecchio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X