Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 07 A 16 Valvole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by CBREVO
    Mi suona un po strano la parola 16V accostata alla sigla R1!

    Anche se le 5V per cilindro hanno delle controindicazioni rispetto alle 4V trovo che ? la testata a 20V ? una delle particolarit? piu importanti per la R1,altrimenti diventerebbe il solito motore 4 cilindri jap come hanno suzu,kawa e honda!
    E' un po come la distrib desmo della ducati,per gli appassionati e i patiti del marchio queste cose sono molto importanti!
    si pero' il desmo sul duca porta dei benefici enormi...vedi bicilindrico piu' potente del mondo.....invece le 20 valvole era diventata piu' una moda che altro....infatti i risultati fluidodinamici degli ultimi anni risultano essere migliori (x un 4 cilindri)con una testata a 4 valvole x cilindro...infatti con l'avanzare della tecnologia le altre case(giapponesi)che x alcuni particolari tecnici si copiano a pieno regime non hanno mai costruito/copiato una testata come la yama con 20 valvole...inoltre guarda caso in yama erano gia da un paio di anni che lavoravano sul 16 valvole...

    Comment


    • Font Size
      #17
      e poi ripeto, basta dire che in fondo ? la soluzione scelta da valentino rossi e tutti se ne sbatteranno della tradizione

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by facssss
        non ? rimasta indietro come cavalli, ? rimasta indietro come erogazione,ossia come potenza erogata ai medi.
        Che poi spara in alto fino a 40000 giri/min, all'utente stradale poco glie ne importa
        stranamente pero',la vecchia R1 a carburatori,ma anche l'iniezione del 2002,20v,era la + forte proprio ai medi,pur perdendo pochissimo in potenza massima rispetto alla gsx dell'epoca,probabilmente la + potente

        Comment


        • Font Size
          #19
          interessante...non vedo l'ora di vederla ....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by arabykola
            ok motore,maa...telaio e ciclistica ?

            i cavalli li lascio a voi x andare al bar
            nessuno sa ke novit? di ciclistica ci saranno,se ci saranno

            Comment


            • Font Size
              #21
              per me possono farla come vogliono,non mi interessa di cavalli,fluidi magici,valvole eletrostatiche,anticaguri,pinze per la carne,? gia nel mio garage,a me basta divertirmi!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by pippozxr400
                per me possono farla come vogliono,non mi interessa di cavalli,fluidi magici,valvole eletrostatiche,anticaguri,pinze per la carne,? gia nel mio garage,a me basta divertirmi!!
                Grande!
                Moto fantastica,da quando l'ho presa mi sembra di vivere in un sogno,non mi sono mai divertito cos? con nessuna altra moto, ? proprio stupenda da guidare!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  tanto il prossimo anno le Aprilia con un Motore V4 ne daranno di santa ragione a tutti.
                  Se all Aprilia e bastato un 2 cilindri con soli 141 cavallucci a vincere il Master Bike 2006 ( prima Moto Europea ad aver vinto una competizione del genere ) la Yammy e altri andranno giu di picco.

                  Solo chiaramente, una Yappi costa poco e quindi tutti la comprono. Vi predico il Futuro: tra 6 anni il 60 % dei motociclisti guidranno un HYOSUNG con 220 cavalli a soli 8000 € .
                  Vedrete

                  cmq, tra le Yappi, la R1 e sempre stata la moto + affascinante. E parlo da ex possesore della RN01 ( color bianco+rosso ).

                  E nonostante l eta, quella R1 e ancora bellissima da vedere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by arabykola
                    ok motore,maa...telaio e ciclistica ?
                    Arabycola .. lo sai anche tu ... al bar contano i CV !

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by pippozxr400
                      per me possono farla come vogliono,non mi interessa di cavalli,fluidi magici,valvole eletrostatiche,anticaguri,pinze per la carne,? gia nel mio garage,a me basta divertirmi!!

                      Tu sei uno tosto !

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        no dai di ciclistica ? xfetta, sembra 1 bicicletta
                        ma tutte le moto (4 cil) nn sono gi? a 16 valvole????????? approposito di bestioline! avete visto la nuova ducati ke commercializzeranno da 200cv e omologata x strada! costa solo 55000€ f.c. ovviamente
                        Last edited by maverickfb; 08-07-06, 21:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Beh provengo da 2 R1 e credo che esteticamente ( diavoli da 20 e passa mila EURI!!! a parte ) sia ancora la pi? bella. I cavalli non mancano anche se puntualmente mezzo secondo dopo arriva la concorrenza con quel cavallino in pi?. Ciclisticamente si potrebbe migliorare, ma anche lo Shuttle ? esploso. Per? l'R1 ? sempre l'R1!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ma s?, il 20% di possibilit? in meno che si sminki una valvola




                            ps: desmo = benefici enormi ... ? un'equazione che non mi torna ... ma non ero bravo in matematica

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              se costa poco la compro.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by RobyR1#
                                Beh provengo da 2 R1 e credo che esteticamente ( diavoli da 20 e passa mila EURI!!! a parte ) sia ancora la pi? bella. I cavalli non mancano anche se puntualmente mezzo secondo dopo arriva la concorrenza con quel cavallino in pi?. Ciclisticamente si potrebbe migliorare, ma anche lo Shuttle ? esploso. Per? l'R1 ? sempre l'R1!!

                                Quoto in pieno e poi pensiamoci bene, l'unica che impensiarisce veramente la Nostra sul piano delle prestazioni globali ? il K5-6 che per? conta su un progetto pi? recete! L'attuale R1 in pratica ? stata presentata nel lontano settembre 2003 eppure se la gioca ancora coi vari CBR1000-Zx10 etc.!! Questo per far capire la validit? del progetto: auguro alla Yamaha di fare una ciambella con altrettanto "buco" con il prossimo modello

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X