Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #541
    Originally posted by siffre View Post

    1.80...
    capisco... io sono 1,91 e il primo vero problema che ho trovato sulla nuova r1... e? che e? piccola... nel senso... triangolazione sella/manubri (pedane vabbe?, sostituite e via) ma mi sento piu? comodo per assurdo nel 600 di mia moglie che -rispetto a tutti gli altri mille-posseduti pareva piccolissima...detto questo extreme components mi aveva consigliato i semimanubri avanzati data l?altezza ma per non toppare ho preso quell standard, non volevo avere problemi con la pompa o altro che tocca sul cruscotto. Detto questo anch?io su strada non mi sono trovato, pero? credo sia colpa del fatto che ormai sono due anni (da quando l?ho presa) che in strada quasi non ci vado piu?...ho fatto giusto il rodaggio ... il resto quasi solo pista. Prima facevo circa 9000 / 10000 km l?anno su e giu? per i passi preferiti e vuol dire tanto ...conoscere bene la moto ... di contro i tempi in pista si sono di molto abbassati ( solita storia: se fai strada avrai sempre poca percorrenza in pista) comunque non ho preso i semimanubri avanzati per non avere rogne con i comandi aprendoli a dovere... ps: che ?panorama orgasmico? che hai postato per gli smanettoni

    Comment


    • Font Size
      #542
      Originally posted by nevione78 View Post

      capisco... io sono 1,91 e il primo vero problema che ho trovato sulla nuova r1... e? che e? piccola... nel senso... triangolazione sella/manubri (pedane vabbe?, sostituite e via) ma mi sento piu? comodo per assurdo nel 600 di mia moglie che -rispetto a tutti gli altri mille-posseduti pareva piccolissima...detto questo extreme components mi aveva consigliato i semimanubri avanzati data l?altezza ma per non toppare ho preso quell standard, non volevo avere problemi con la pompa o altro che tocca sul cruscotto. Detto questo anch?io su strada non mi sono trovato, pero? credo sia colpa del fatto che ormai sono due anni (da quando l?ho presa) che in strada quasi non ci vado piu?...ho fatto giusto il rodaggio ... il resto quasi solo pista. Prima facevo circa 9000 / 10000 km l?anno su e giu? per i passi preferiti e vuol dire tanto ...conoscere bene la moto ... di contro i tempi in pista si sono di molto abbassati ( solita storia: se fai strada avrai sempre poca percorrenza in pista) comunque non ho preso i semimanubri avanzati per non avere rogne con i comandi aprendoli a dovere... ps: che ?panorama orgasmico? che hai postato per gli smanettoni
      Grazie per il tuo parere..
      mi sa che li prendo anche io non avanzati..allora.

      Io comunque devo dire che ci sto abbastanza comodo sulla moto.
      Uno dei motivi per cui avevo scelto la R1 era proprio la sua compattezza e la seduta molto rannicchiata sul davanti.

      Comment


      • Font Size
        #543
        Originally posted by siffre View Post
        Per uso Stradale vanno usate le Gp Racer.

        Le 212 Gp Pro... non vanno bene. Richiedono una temperatura di esercizio alta. E comunque in ogni caso sono gomme ?vecchie? non pi? in produzione. Ora ci sono le D213 Gp Pro.

        Le Gp Racer hanno due mescole:
        ant: S - M

        post: M - E (endurance).
        Con Dunlop si ragiona al contrario, le pi? morbide (S davanti, M dietro) vanno usate con tanto tanto caldo.

        Io ho sempre messo M davanti e E dietro. Anche in pista.

        Se decidi di prenderle , fai come me. M e E.


        Per le D213 Gp Pro.. il consiglio di Dunlop.. e di andare sulle mescole intermedie. Quindi Mescola 2 davanti e dietro. Perch? ? la mescola che pi? riesce ad adattarsi a diverse temperature di esercizio.
        le 1-3 sono estremamente specifiche.
        Meglio S davanti quindi, mi pare strano che con una S all'anteriore riesci a fare due posteriori prima di cambiarla. Vanno usate con tanto caldo, ma in primavera non ? che sia proprio caldissimo.. comunque queste mi servono per strada, io voglio l'anteriore incollato per il posteriore M va bene penso, voglio provarle e vedere se sono veramente devastanti rispetto ai Michelin Cup che anche loro hanno bisogno di temperatura ma in primavara M davanti M dietro non ho avuto problemi e si scaldano anche velocemente. Io pensavo che per strada parlando di Dunlop fosse meglio S davanti e M dietro, Nevione78 ha detto che tempo che consumi l'anteriori bruci due posteriori, non sarebbe male.

        Magari escono le 212 Gp Racer..
        Last edited by NSR500; 29-11-18, 08:56.

        Comment


        • Font Size
          #544
          Originally posted by andrea_R1 View Post

          Quindi se anche tu giri per Longarone, ti farai pure il Fadalto, la Valcellina e passi dolomitici del nord-est, giusto? Posta una foto della moto, che se ci becchiamo da qualche parte ti offro un caff? e facciamo quattro chiacchiere motociclistiche
          P.s.: hanno messo molti velox in quelle zone. Ogni anno pi? di qualcuno perde la vita in quelle strade. A me sta passando la voglia di andarci per strada, e soprattutto di andarci veloce.
          Si anche se l'ultima volta prima della diga del Vajont in discesa me la sono fatta sotto, sono arrivato a cannone sui due tornanti in discesa e ci stava la stradale nel parcheggio, inoltre mi ero quasi dimenticato della cabina arancione, ovviamente ho tirato dritto, perch? la mia a 1 milione di decibel. Non ti sbagli, R1M molto rumorosa sono io ahahah. Per il resto si sono pericolose quelle strade, come tutte le altre, ma i due tornanti in discesa prima delle gallerie e poi la discesa che va a Longarone sono fantastiche. Io non so se ci girer? molto perch? sono troppi i velox sto pi? a pensare dove stanno che tutto il resto. In ogni caso ci si diverte ma fino a un certo punto.

          Comment


          • Font Size
            #545
            La mescola M 212 gp racer, rispetto alle 211 ? ancora pi? morbida. In pratica la M della 212 corrisponde ad una S della 211, quindi al posteriore sarebbe pi? indicata una E.....

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #546
              Originally posted by siffre View Post

              Grazie per il tuo parere..
              mi sa che li prendo anche io non avanzati..allora.

              Io comunque devo dire che ci sto abbastanza comodo sulla moto.
              Uno dei motivi per cui avevo scelto la R1 era proprio la sua compattezza e la seduta molto rannicchiata sul davanti.
              Si non prenderli avanzati, calcola che l'offset originale ? 15

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #547
                Originally posted by NSR500 View Post

                Meglio S davanti quindi, mi pare strano che con una S all'anteriore riesci a fare due posteriori prima di cambiarla. Vanno usate con tanto caldo, ma in primavera non ? che sia proprio caldissimo.. comunque queste mi servono per strada, io voglio l'anteriore incollato per il posteriore M va bene penso, voglio provarle e vedere se sono veramente devastanti rispetto ai Michelin Cup che anche loro hanno bisogno di temperatura ma in primavara M davanti M dietro non ho avuto problemi e si scaldano anche velocemente. Io pensavo che per strada parlando di Dunlop fosse meglio S davanti e M dietro, Nevione78 ha detto che tempo che consumi l'anteriori bruci due posteriori, non sarebbe male.

                Magari escono le 212 Gp Racer..
                Io eviterei le S davati..
                Nessuno che conosco ha mai messo la D212 Gp Racer Anteriore S.
                tutti la M. Pure io.

                posteriore... qualche mio amico ha provato la M.. ma tende a strappare con troppa facilit?. Allora sono tornati a montare a E.

                Ripeto, consiglio personale: Anteriore M e posteriore E.

                cosi fai due posteriore e un Anteriore.

                Comment


                • Font Size
                  #548
                  Originally posted by Claudietto View Post
                  Si non prenderli avanzati, calcola che l'offset originale ? 15

                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                  Grazie!

                  Mi confermate che con i semimanubri pi? larghi e aperti.. la moto cambia direzione con meno difficolt??

                  E poi.. sapete i gradi apertura di serie.. e in quale Range di gradi muoversi quando vai ad ?Aprire??

                  Comment


                  • Font Size
                    #549
                    Originally posted by siffre View Post

                    Io eviterei le S davati..
                    Nessuno che conosco ha mai messo la D212 Gp Racer Anteriore S.
                    tutti la M. Pure io.

                    posteriore... qualche mio amico ha provato la M.. ma tende a strappare con troppa facilit?. Allora sono tornati a montare a E.

                    Ripeto, consiglio personale: Anteriore M e posteriore E.

                    cosi fai due posteriore e un Anteriore.
                    A ok allora ho frainteso io sui Michelin uso media anteriore e media posteriore con le Evo, la parte centrale della posteriore ? hard per?. Una volta ho provato le morbide anteriore e posteriore ma con le Cup era Luglio ho dovuto tirarle gi? sembrava di guidare sulle uova, scivolava veramente troppo.

                    Quindi tornando ai Dunlup secondo te M "media" e E "endurance" posteriore, spero che non mi dia problemi l'anteriore con le temperature primaverili, sull'asfalto avrai 20? max 25?

                    Comment


                    • Font Size
                      #550
                      Originally posted by siffre View Post

                      Grazie!

                      Mi confermate che con i semimanubri pi? larghi e aperti.. la moto cambia direzione con meno difficolt??

                      E poi.. sapete i gradi apertura di serie.. e in quale Range di gradi muoversi quando vai ad ?Aprire??
                      Ti confermo io ho aperto i manubri e la moto ? cambiata subito, specialmente non senti i polsi distrutti dopo pochi km, per i gradi di serie non ti sbagli perch? ci sono le asole che bloccano i semi manubri di serie, quando li apri devi vedere che non toccano con la strumentazione sulla carena, poi se sono a boomerang li ruoti ai gradi dove ti trovi meglio perch? ? individuale, puoi trovarti meglio alto a met? o basso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #551
                        Originally posted by NSR500 View Post

                        A ok allora ho frainteso io sui Michelin uso media anteriore e media posteriore con le Evo, la parte centrale della posteriore ? hard per?. Una volta ho provato le morbide anteriore e posteriore ma con le Cup era Luglio ho dovuto tirarle gi? sembrava di guidare sulle uova, scivolava veramente troppo.

                        Quindi tornando ai Dunlup secondo te M "media" e E "endurance" posteriore, spero che non mi dia problemi l'anteriore con le temperature primaverili, sull'asfalto avrai 20? max 25?
                        Io ste gomme lo usate in tutti i Range di temperatura possibili..

                        Dai 35? gradi di Luglio.., (Agosto la moto non la uso) ai 0 , -1 di Dicembre .., con neve e ghiaccio.
                        Su strada. Mai un problema.. e non sono mai andato piano. Anzi io di norma vado pi? forte con temperature basse (15 gradi) che a Luglio.

                        In pista le ho usate con 30-35 gradi dell?aria .. sia con 8 gradi dell?aria..
                        Perfette. Anzi andavano meglio col freddo che col caldo. Con tanto caldo essendo un gradino in basso rispetto alle Kr e alle D213/212 Pro.. tendono a soffrire e a scivolare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #552
                          Originally posted by siffre View Post
                          Io ste gomme lo usate in tutti i Range di temperatura possibili..

                          Dai 35? gradi di Luglio.., (Agosto la moto non la uso) ai 0 , -1 di Dicembre .., con neve e ghiaccio.
                          Su strada. Mai un problema.. e non sono mai andato piano. Anzi io di norma vado pi? forte con temperature basse (15 gradi) che a Luglio.

                          In pista le ho usate con 30-35 gradi dell?aria .. sia con 8 gradi dell?aria..
                          Perfette. Anzi andavano meglio col freddo che col caldo. Con tanto caldo essendo un gradino in basso rispetto alle Kr e alle D213/212 Pro.. tendono a soffrire e a scivolare.
                          Cola caldo ? normale.. dura ad Agosto con la tuta

                          Comment


                          • Font Size
                            #553
                            Originally posted by NSR500 View Post

                            Cola caldo ? normale.. dura ad Agosto con la tuta
                            Da me in Liguria..(Riviera di ponente) .. girare ad Agosto vuol dire rischiare la vita. Senza scherzare.

                            Si triplica /quadropla il traffico .. e la strada sono sempre una... ho pianto troppi amici ad Agosto.

                            Cosi .. si sta a casa e si va al mare. A Met? settembre ci si riprende possesso delle nostre strade e si torna in moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #554
                              Originally posted by siffre View Post

                              Da me in Liguria..(Riviera di ponente) .. girare ad Agosto vuol dire rischiare la vita. Senza scherzare.

                              Si triplica /quadropla il traffico .. e la strada sono sempre una... ho pianto troppi amici ad Agosto.

                              Cosi .. si sta a casa e si va al mare. A Met? settembre ci si riprende possesso delle nostre strade e si torna in moto.
                              Non avete altro nelle vicinanze?

                              Comment


                              • Font Size
                                #555
                                Originally posted by siffre View Post

                                Grazie!

                                Mi confermate che con i semimanubri pi? larghi e aperti.. la moto cambia direzione con meno difficolt??

                                E poi.. sapete i gradi apertura di serie.. e in quale Range di gradi muoversi quando vai ad ?Aprire??
                                Si con la moto con i semimanubri aperti ci si trova meglio nei cambi di direzioni, pi? aperti e con i tronchetti pi? lunghi farai meno fatica, poi l'apertura ? soggettiva, anche i gradi inclinazione dei tronchetti ? soggettiva, io per esempio ho scelto i 5? di inclinazione e i tronchetti lunghi 260 ( ho scelto i tronchetti lunghi 260 perch? non sapevo se con i 280 sarebbero arrivati i cavi dell'accelleratore originali, avessi avuto il gas rapido avrei optato subito per i 280)

                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X