Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    Originally posted by NSR500 View Post

    Direi che ? accettabile anche con le Power cup evo faccio sempre 1 anteriore e due posteriori a stagione per strada, pensi che siano meglio delle power cup evo, le migliori in assoluto? In piega come lavora, si muove molto o ? progressiva? Bi mescola dietro? E gi? che ci siamo con le linee bianche come si comportano?
    O le hanno stravolte.. o mi sembra strano che pure con Michelin si riesca a far durare cos? tanto un Anteriore...

    Io le avevo montate nel 2014 ... in pieno inverno.
    Sul mio ?vecchio ? Gsx-R 750.
    Ci avevo fatto 4000km... poi finite tutte e due.
    Sinceramente ho poca considerazio di Michelin.
    La considero la peggiore marca di pneumatici del globo.
    Avevo messo quelle Power Cup perch? le avevo trovate nuove a 200?.. comunque mai pi?. manco regalate.

    Secondo me , Dunlop ? tutta un?altra cosa.. anche perch? con Michelin va a culo: se trovi il treno giusto vanno come le altre.. sei sei sfigato ti ammazzi. Non c?e una uguale all?altra.

    Le D212 Gp Racer, sono bimescola.
    la posteriore ha una carcassa rigidissima. Infatti non va gonfiata oltre 1.8 a freddo su strada.
    In curva la moto ? una lama.

    sulle strisce bianche.. nuove, nuove ... scivolano come tutte le gomme... che io ho usato.
    su quelle un po? pi? vecchie .. non ci sono grossi problemi.

    Comment


    • Font Size
      #512
      Originally posted by siffre View Post

      Sinceramente ho poca considerazio di Michelin.
      La considero la peggiore marca di pneumatici del globo.
      Avevo messo quelle Power Cup perch? le avevo trovate nuove a 200?.. comunque mai pi?. manco regalate.
      Amen!

      Comment


      • Font Size
        #513
        dipendera? molto anche dalle strade che si percorrono e dal tipo di guida ma in strada non sono mai riuscito a fare piu? di 2500 km con un treno di gomme buone.... sempre finite insieme (anteriore e posteriore)... se uno cerca durata e tenuta su superfici ?astiose? meglio rivolga lo sguardo a delle gomme piu? turistiche tipo M7... quando sento nominare Michelin mi si alza il pelo (piuttosto delle semplici ma sempre, sempre buone Pirelli Bsb e via!!)

        Comment


        • Font Size
          #514
          le michelin power cup evo vanno alla grandissima, regalano una guida neutra tipo pirelli/metz ma parecchio pi? agili; purtroppo durano poco rispetto a dunlop. io con power cup evo 2000 km strada finite entrambe, con dunlop faccio fuori il posteriore in 3000 e spicci con un anteriore faccio due posteriori

          Comment


          • Font Size
            #515
            nel mio gruppo ( cbr 1000 2010 e 2014, r1 2016 e 2014, gsxr 750, 1299s, 1199 base) le abbiamo montate tutti e ne siamo rimasti soddisfatti

            Comment


            • Font Size
              #516
              Originally posted by NSR500 View Post

              Direi che ? accettabile anche con le Power cup evo faccio sempre 1 anteriore e due posteriori a stagione per strada, pensi che siano meglio delle power cup evo, le migliori in assoluto? In piega come lavora, si muove molto o ? progressiva? Bi mescola dietro? E gi? che ci siamo con le linee bianche come si comportano?
              vai di D212 e non ti pentirai oppure Pirelli BSB.. lascia stare le Francesi, hanno un calo veramente importante (parlo del posteriore, dal 60% del consumo in poi...Poi ovviamente dipende che strade fai, ovvio che tra una rotonda e l?altra vanno bene anche delle Diablo Rosso) .... se parliamo di sparate tra un tornante e l?altro vedi quanto sopra riportato. L?anteriore Michelin e? veramente appuntito.. come profilo... nel senso che pare che la moto scenda molto piu? svelta, salvo poi farti il regalino se non in temperatura.... e sul dritto (complice il profilo meno tondeggiante di Pirelli o Dunlop) e? piu? propenso ad ondeggiamenti e comunque meno stabile... l?anteriore Dunlop ha invece un profilo molto particolare e non lo chiuderai MAI

              Comment


              • Font Size
                #517
                Originally posted by nevione78 View Post

                vai di D212 e non ti pentirai oppure Pirelli BSB.. lascia stare le Francesi, hanno un calo veramente importante (parlo del posteriore, dal 60% del consumo in poi...Poi ovviamente dipende che strade fai, ovvio che tra una rotonda e l?altra vanno bene anche delle Diablo Rosso) .... se parliamo di sparate tra un tornante e l?altro vedi quanto sopra riportato. L?anteriore Michelin e? veramente appuntito.. come profilo... nel senso che pare che la moto scenda molto piu? svelta, salvo poi farti il regalino se non in temperatura.... e sul dritto (complice il profilo meno tondeggiante di Pirelli o Dunlop) e? piu? propenso ad ondeggiamenti e comunque meno stabile... l?anteriore Dunlop ha invece un profilo molto particolare e non lo chiuderai MAI

                Stavo per scrivere ESATTAMENTE le stesse cose! Hai rotto la minkia!

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by Ultrone View Post


                  Stavo per scrivere ESATTAMENTE le stesse cose! Hai rotto la minkia!
                  Bwahahaa D)

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Originally posted by nevione78 View Post

                    vai di D212 e non ti pentirai oppure Pirelli BSB.. lascia stare le Francesi, hanno un calo veramente importante (parlo del posteriore, dal 60% del consumo in poi...Poi ovviamente dipende che strade fai, ovvio che tra una rotonda e l?altra vanno bene anche delle Diablo Rosso) .... se parliamo di sparate tra un tornante e l?altro vedi quanto sopra riportato. L?anteriore Michelin e? veramente appuntito.. come profilo... nel senso che pare che la moto scenda molto piu? svelta, salvo poi farti il regalino se non in temperatura.... e sul dritto (complice il profilo meno tondeggiante di Pirelli o Dunlop) e? piu? propenso ad ondeggiamenti e comunque meno stabile... l?anteriore Dunlop ha invece un profilo molto particolare e non lo chiuderai MAI
                    Si mi hai convinto mi prender? le D212 GP RACER far? un anteriore e due posteriori come hai consigliato, sono a bimescola unica o hanno scelte? Confermo il Michelin dietro dopo la meta va gi? rapidamente, l'anteriore sulle Evo ? molto pi? tondo non ? a V come sulle Cup le evo sono mescola unica le Cup erano A B C. Comunque da quello che dite le D212 sono di un altro livello quindi voglio provarle sia mai che veramente ci sta la fossa delle Marianne.

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      Originally posted by NSR500 View Post

                      Si mi hai convinto mi prender? le D212 GP RACER far? un anteriore e due posteriori come hai consigliato, sono a bimescola unica o hanno scelte? Confermo il Michelin dietro dopo la meta va gi? rapidamente, l'anteriore sulle Evo ? molto pi? tondo non ? a V come sulle Cup le evo sono mescola unica le Cup erano A B C. Comunque da quello che dite le D212 sono di un altro livello quindi voglio provarle sia mai che veramente ci sta la fossa delle Marianne.
                      sempre usato le gp pro mesc 3 anteriore e 2 posteriore, sulle gp racer non ti so proprio aiutare nel senso che c?e soft, medium ed endurance ma non le ho mai usate

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Originally posted by nevione78 View Post

                        sempre usato le gp pro mesc 3 anteriore e 2 posteriore, sulle gp racer non ti so proprio aiutare nel senso che c?e soft, medium ed endurance ma non le ho mai usate
                        No aspetta forse ho capito male io.. le Racer sono migliori in strada o peggiori delle pro? Mescola 3 ? pi? morbida suppongo per l'anteriore.. sicuro che riesci a fare due posteriori e un anteriore?

                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          Originally posted by NSR500 View Post

                          No aspetta forse ho capito male io.. le Racer sono migliori in strada o peggiori delle pro? Mescola 3 ? pi? morbida suppongo per l'anteriore.. sicuro che riesci a fare due posteriori e un anteriore?
                          Guarda che a Longarone mi devono durare anche se hanno messo le cabine

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            Per uso Stradale vanno usate le Gp Racer.

                            Le 212 Gp Pro... non vanno bene. Richiedono una temperatura di esercizio alta. E comunque in ogni caso sono gomme ?vecchie? non pi? in produzione. Ora ci sono le D213 Gp Pro.

                            Le Gp Racer hanno due mescole:
                            ant: S - M

                            post: M - E (endurance).
                            Con Dunlop si ragiona al contrario, le pi? morbide (S davanti, M dietro) vanno usate con tanto tanto caldo.

                            Io ho sempre messo M davanti e E dietro. Anche in pista.

                            Se decidi di prenderle , fai come me. M e E.


                            Per le D213 Gp Pro.. il consiglio di Dunlop.. e di andare sulle mescole intermedie. Quindi Mescola 2 davanti e dietro. Perch? ? la mescola che pi? riesce ad adattarsi a diverse temperature di esercizio.
                            le 1-3 sono estremamente specifiche.

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              Seppur omologate le 212gp pro sono preferibili in utilizzo in circuito... sono (quasi) a livello delle kr seppur intagliate. Non sono piu? presenti a listino ma sono ancora stranamente prodotte (sara? che molti hanno constatato che le 213 gp pro, seppur piu? nuove, non sono a livello delle care 212 in particolare con il posteriore). Se fai strada vai di racer senza dubbi

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                io questa stagione ho usato le gp pro 212 solo per strada e mi sono trovato comunque bene, vanno solo scaldate un po di pi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X