Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Eccolo, era un p? che lo cercavo...

    Originally posted by stradivari View Post
    Preciso che non si tratta di un intervento fatto “a sentimento” rispetto al quale poi si potrebbe dire “vediamo se funziona” ma di un intervento mirato sulla scorta di tutti i dati ufficiali pubblicati dalla Ohlins.
    Qui sotto riporto alcuni dei numerosi grafici (ho chiesto il permesso) della compressione e del ritorno idraulico per tutti e nove i setting interni previsti dalla casa svedese per il proprio mono TTX36 (indifferentemente del controllo elettronico o meno del componente). Per le forcelle ? la stessa cosa.
    Variando i pacchi lamellari e il pistone idraulico di mono e forcelle fra i diversi predisposti dalla Ohlins si possono ottenere nove diverse tarature interne indipendenti, per compressione e ritorno idraulico.
    Gi? prima di eseguire la modifica, dunque, si sa gi? come il componente diverr? e si comporter? all’esito del lavoro…la bont? del lavoro, dunque, non ? data dall’intervento in s? considerato (il cui esito ? "oggettivo") ma dalla scelta compiuta dal professionista – sulla scorta delle indicazioni del cliente – su quale delle tarature interne di mono e forcella scegliere.
    Di serie le sospensioni Ohlins escono con tarature interne ideali per un utilizzo promiscuo strada-pista (il mono ? in configurazione C5, le forcelle in C3)…ma si possono trasformare in tutto ci? che si vuole, sempre rimanendo all’interno dei parametri “certificati” Ohlins

    PS: notate il grosso stacco che sussiste tra C5 e C6...



    Comment


    • Font Size
      #347
      Ultr? domani provo a fare un giretto con le mitas, se muoro ? colpa tua! :-):-)

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by gigir6 View Post
        Ultr? domani provo a fare un giretto con le mitas, se muoro ? colpa tua! :-):-)

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
        Daje gas a 'du mani e pieghe come non ci fosse un domani!

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by Ultrone View Post

          Daje gas a 'du mani e pieghe come non ci fosse un domani!
          Istigazione al suicidio.......

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #350
            ... Maledetti... :-)

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #351
              Okkio al posteriore che si raffredda (e scivola) facile!

              Se rallenti, prima di girare il GAS a 'du mani, dallo per un centinaio di metri a una mano sola!

              Comment


              • Font Size
                #352
                Ok, non sono cos? irruento per strada nemmeno con gomma pi? blasonate .. Ps come pressioni? Faccio un classico 2,1 dietro e 2,3 davanti?

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Non ho capito se andavi oggi o vai domani?

                  Con un TC che ti tiene in piedi anche se pieghi sull'olio, non ha pi? senso fare pressioni troppo basse al posteriore per avere pi? impronta a terra.
                  Si consuma prima la gomma e la guida ? pi?... "gommosa".

                  Pressioni 2.3 - 2.3 e anche 2.4 - 2.4.
                  Last edited by Ultrone; 23-06-18, 19:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Non ho capito se andavi oggi o vai domani?

                    Con un TC che ti tiene in piedi anche se pieghi sull'olio, non ha pi? senso fare pressioni troppo basse al posteriore per avere pi? impronta a terra.
                    Si consuma prima la gomma e la guida ? pi?... "gommosa".

                    Pressioni 2.3 - 2.3 e anche 2.4 - 2.4.
                    E la fava, io una volta anni f? l ho persa dietro in percorrenza in un curvone veloce, per? in sorpasso fuori traiettoria
                    Ognimodo pu? capitare e se alzi la pressione ? peggio

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Originally posted by abhi View Post

                      E la fava, io una volta anni f? l ho persa dietro in percorrenza in un curvone veloce, per? in sorpasso fuori traiettoria
                      Ognimodo pu? capitare e se alzi la pressione ? peggio
                      Se guardi i test in pista di gomme varie, i piloti le testano a pressioni stradali, ovvero 2.5 - 2.5, che sono quelle suggerite dal costruttore e che anche piloti come Cordara dicono essere le pressioni migliori.

                      Poi "anni fa". Quanti? Avevi una piattaforma inerziale a 9 assi tra il tuo polso destro e la ruota dietro?

                      Non siamo pi? a inizio millennio quando tutti, con le Dragon Supercorsa (in pratica c'erano quasi solo quelle ) facevamo 1.9 - 2.1 anche sui strada!

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Cmq abbiamo due opzioni per Gigi + MITAS per domani...

                        Opzione 1:

                        Gigi sulla SS206 volterrana





                        Opzione 2:

                        Gigi... ehm... sul furgone!





                        Rag?, sono aperte le scommesse!

                        Ora vado a vedere sul sito degli allibratori inglesi a quanto danno l'Opzione 1 e quanto l'Qpzione 2.

                        Gigg?, non ti arrabbiare, niente di personale... Gli affari sono affari!
                        Last edited by Ultrone; 23-06-18, 20:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          Se guardi i test in pista di gomme varie, i piloti le testano a pressioni stradali, ovvero 2.5 - 2.5, che sono quelle suggerite dal costruttore e che anche piloti come Cordara dicono essere le pressioni migliori.

                          Poi "anni fa". Quanti? Avevi una piattaforma inerziale a 9 assi tra il tuo polso destro e la ruota dietro?

                          Non siamo pi? a inizio millennio quando tutti, con le Dragon Supercorsa (in pratica c'erano quasi solo quelle ) facevamo 1.9 - 2.1 anche sui strada!
                          Le lascio volentieri a te le nuove tecnologie se sono il ttx e le gomme gonfie a palla
                          Last edited by abhi; 23-06-18, 20:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Cmq abbiamo due opzioni per Gigi + MITAS per domani...

                            Opzione 1:

                            Gigi sulla SS206 volterrana





                            Opzione 2:

                            Gigi... ehm... sul furgone!





                            Rag?, sono aperte le scommesse!

                            Ora vado a vedere sul sito degli allibratori inglesi a quanto danno l'Opzione 1 e quanto l'Qpzione 2.

                            Gigg?, non ti arrabbiare, niente di personale... Gli affari sono affari!
                            Opzione 3, Gigi che si gratta le palline e esce domani mattina con 2,1 post e 2,2 ant, mappa Rain, tc a 9, e pieghe di max 15 gradi! :-)

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Rieccomi sano e salvo... Che dire... Mitas grande scoperta, 2 gomme pi? che decenti al prezzo di una. Anteriore niente da dire, sicuro nello scendere in piega, effetto scalino seguito da precipizio assente (classico dell'anteriore dunlop d211 / d212 che ho provato finora), posteriore da tenere sotto controllo per le prime curve a freddo e su ogni superficie a tenuta limitata (asfalto non proprio eccezionale, strisce di mezzeria etc, probabilmente leggermente meno grip di dunlop) ma una volta in temperatura non ha fatto scherzi di nessun genere ad andature non proprio da cds, 130 euro per le girate domenicali estive sono spesi bene..

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Ma qualcuno le ha provate in pista?

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X